Finalmente sono uscite sul web le immagini del Samsung Galaxy Tab S2, estratte da una presentazione non ufficiale del nuovo tablet targato Samsung, che dopo aver lavorato alla produzione dei nuovi smartphone Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 e al Galaxy Note 5, sembra decisa a voler lanciare sul mercato l’ennesimo tablet.
La presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Tab S2 si terrà presto
Secondo le indiscrezione è prevista per il 20 Luglio 2015 la presentazione vera e propria nella quale dovrebbero anche esser annunciate le caratteristiche tecniche del nuovo tablet della Samsung. Dovrebbero uscire due versioni, rispettivamente da 8 e 9.7 pollici ed entrambi con rapporto 4:3 e risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Inoltre tutti e due i modelli disporranno di due opzioni per connettersi a Internet ovvero Wi-Fi e Wi-Fi+LTE. Come da tradizione il Samsung Galaxy Tab S2 sarà molto sottile, appena 5.4mm, verrà supportato da un RAM da 3GB e la memoria interna da 32GB potrà essere migliorata grazie all’inserimento di una micro SD.
Non poteva mancare una fotocamera posteriore all’avanguardia da 8 MP (la frontale sarà da 2,1MP), mentre una delle poche differenze fra le due versioni sarà la potenza della batteria: quella del più grande vanterà 5.870 mAh mentre quello da 8 pollici si dovrà accontentare di 4.000 mAh. Tornando alle somiglianze, entrambi disporanno di Android Lollipop 5.0.2.
A Settembre presso Berlino si terrà l’evento “Unpacked” e potrebbe essere proprio il nuovo tablet la star del palco, soprattutto se fossero confermate le voci che vogliono la presentazione ufficiale del progetto per questo Lunedì.
Uscite le prime immagini del tablet durante una conferenza
Le foto che vi proporremo evidenziano un design tradizionale che però trasmette eleganza e leggerezza anche grazie allo spessore minimo ed ai soliti bordi arrotondati che ormai sono una caratteristica fissa delle produzioni Samsung.
Non mancherà la possibilità di scegliere la versione nera del Tablet, che sarà così: