Sorteggi Ottavi di Finale Champions League 2016-2017: data, orario e canale diretta tv in chiaro e streaming gratis

Pubblicato il 7 Dic 2016 - 1:13pm di Ubaldo Cricchi

Missione compiuta: le due italiane hanno superato la fase a gironi della Champions League 2016-2017; i partenopei si sono assicurati il primo posto con il successo a Lisbona, mentre i bianconeri si giocano oggi il primato del girone: diamo un’occhiata ai possibili avversari e scopriamo data e orario dei sorteggi degli Ottavi di finale e come sarà possibile seguire la diretta tv o lo streaming gratis.

Le qualificate agli ottavi di finale Champions League 2016-2017

I tifosi di Juventus e Napoli (ma anche gli appassionati del pallone in generale) non vorranno di certo perdersi l’appuntamento con i sorteggi che decreteranno le avversarie delle loro squadre del cuore per gli ottavi di finale della Champions League 2016-2017. Prima di scoprire data e orario di questo importante appuntamento vediamo quali sono i possiblii abbinamenti che coinvolgeranno le due rappresentati del calcio italiano. Ovviamente rimaniamo nel campo delle ipotesi, visto che solo dopo le partite di stasera si avrà a disposizione la griglia completa delle partecipanti agli ottavi e le loro posizioni (anche se manca il verdetto definitivo in soli tre gironi). Nella tabella sottostante sono indicate le squadre classificate alla fase ad eliminazione diretta:

Prima Classificata Seconda Classificata
ARSENAL PSG
NAPOLI BENFICA
BARCELLONA MANCHESTER CITY
ATLETICO MADRID BAYERN MONACO
MONACO BAYER LEVERKUSEN
REAL MADRID/BORUSSIA D. REAL MADRID/BORUSSIA D.
LEICESTER PORTO/COPENAGHEN
JUVENTUS/SIVIGLIA JUVENTUS/SIVIGLIA/LIONE

Le possibili avversarie di Napoli e Juventus

Il Napoli ha chiuso il girone B al primo posto, quindi nei sorteggi per gli ottavi di Champions League verrà abbinata ad una squadra che ha chiuso il suo raggruppamento come seconda; in linea di massima questo dovrebbe essere un vantaggio (anche perché gli azzurri di Sarri giocheranno il match di ritorno al San Paolo), ma le insidie non mancano: ovviamente il Napoli non potrà giocare contro il Lisbona (già avversaria nel girone) e contro la Juve, però i pericoli si chiamano Bayern Monaco, PSG, Manchester City e una tra Real Madrid e Borussia Dortmund. Sembrerebbero più abbordabili le sfide contro il Bayer Leverkusen, il Porto (o addirittura il Copenaghen) e il Siviglia (con il Lione che conserva ancora qualche minima chance).

La Juventus invece definirà stasera il suo futuro: prima o seconda nel girone? Ovviamente la squadra di Allegri si impegnerà per vincere, ma sono in tanti a chiedersi se chiudere il raggruppamento al primo posto sia davvero così conveniente: come abbiamo visto per il Napoli, tra le possibili avversari ci sono tante, troppe big: da evitare assolutamente il Manchester City, il Bayern Monaco, il PSG e (nel caso finisse alle spalle del Borussia) il Real Madrid; più semplici sulla carta le sfide contro Bayer Leverkusen e Lisbona. Nel caso in cui invece la Juve dovesse chiudere la fase a gironi al secondo posto le avversarie più pericolose sarebbero il Barcellona, l’Atletico Madrid e una tra Borussia e Real, mentre il Monaco e il Leicester fanno sicuramente meno paura.

Diretta tv e streaming gratis dei sorteggi degli ottavi di finale: data, orario, canali e siti

Ma toniamo ai sorteggi degli ottavi di finale: l’appuntamento è previsto per lunedi 12 dicembre 2016 a mezzogiorno: l’urna di Nyon definirà il calendario del primo turno ad eliminazione diretta della più prestigiosa competizione europea per club. L’evento potrà essere seguito in diretta tv su Italia 1, con collegamento a partire dalle 11:55, mentre chi non può stare davanti al televisore può approfittare dello streaming gratis sul sito sportmediaset.mediaset.it o mediaset.it e sul portale uefa.com. Le gare di andata degli ottavi di finale si disputeranno il 14,15,21 e 22 febbraio, mentre per il ritorno si dovrà attendere fino al 7,8,14 e 15 marzo 2017.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta