Sorteggi Semifinali Champions League 2016: diretta streaming e tv, data, orario ed elenco squadre qualificate

Pubblicato il 14 Apr 2016 - 12:41pm di Roberto Bernocchi

La Champions League edizione 2016 sta entrando nel vivo: in settimana sono andati in scena anche le partite di ritorno dei quarti di finale e, tra sorprese e conferme, la competizione si sta avviando a passo spedito verso la fase più calda.

Sorteggi Champions League 2016, elenco squadre qualificate

Il campo ha sentenziato: le quattro migliori squadre d’Europa di questa stagione sono Real Madrid, Manchester City, Atletico Madrid e Bayern Monaco.

Il Real Madrid, dopo la disastrosa gara di andata in terra tedesca, in cui i Blancos sono stati sconfitti per 2 a 0 dal Wolfsburg, è riuscita a portare a termine la remuntada nella sfida di ritorno, con uno straordinario Cristiano Ronaldo che con una tripletta (16 gol in 10 partite, questa la stratosferica media di CR/ in Champions quest’anno) ha ribaltato il risultato, trascinando la squadra di Zidane direttamente in semifinale, la sesta consecutiva.

Una delle sorprese che in pochi si aspettavano che riuscisse a passare il turno è sicuramente il Manchester City, che nonostante partisse senza i favori del pronostico è riuscito ad eliminare il ben più quotato PSG grazie al pareggio al Parco dei Principi per 2 a 2 all’andata e al successo per 1 a 0 firmato De Bruyne al ritorno. Eliminato ancora una volta Ibrahimovic (che ha sbagliato anche n calcio di rigore nel match di andata), che continua a vivere la sua personalissima maledizione con la Coppa dalle Grandi Orecchie.

Un’altra grande sorpresa è senza dubbio l’Atletico Madrid, che è riuscito ad eliminare i Campioni d’Europa in carica del Barcellona: inutile il successo blaugrana per 2 a 1 all’andata al Camp Nou, ribaltato completamente al ritorno da una doppietta di Griezmann, che porta la squadra di uno Cholo Simeone sugli scudi in semifinale. Confermata, per l’ennesima volta, la tradizione che vuole la vincitrice della Champions League incapace di ripetersi poi anche nella stagione successiva.

Chi invece ha mantenuto le attese è stato il Bayern Monaco, che è riuscito a sconfiggere, con più fatica di quanto ci si potesse immaginare alla vigilia, un Benfica che esce a testa altissima dal doppio confronto contro i bavaresi, che sono riusciti a conquistare la semifinale grazie alla vittoria dell’Allianz Arena per 1 a 0 con una rete di Arturo Vidal, che poi si è ripetuto anche nel match di ritorno in Portogallo nel 2 a 2 finale. Se il Real Madrid è entrato nelle lista delle quattro migliori squadre europee per il sesto anno consecutivo, anche per il Bayern Monaco la statistica è assai simile: per i tedeschi, infatti, si tratta della quinta semifinale di Champions League di fila.

Data, orario, diretta tv e streaming del sorteggio

I sorteggi delle semifinali di Champions League si svolgeranno venerdì 15 aprile a Nyon a partire dalle ore 11.30 e sarà visibile in streaming, sia da PC che da smartphone, sul sito ufficiale Uefa.com, il cui commento però non sarà in lingua italiana.

La diretta tv invece partirà sempre a mezzogiorno e si potrà guardare in esclusiva assoluta sui canali Premium, in special modo su Premium Calcio HD, dove oltre al collegamento dalla sala di Nyon, ci saranno anche i commenti in studio dei vari opinionisti, che daranno il loro parare su quelle che secondo loro sono le squadre favorite per approdare in finale di Champions Leeague.

Ricordiamo, infine, che per quanto riguarda le semifinali, le sfide di andata verranno disputate nei giorni 26/27 aprile, mentre quelle di ritorno i giorni 3/4 maggio.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta