Streaming Europa League giovedì 18 febbraio e diretta tv in chiaro: sedicesimi con Napoli, Lazio e Fiorentina

Pubblicato il 15 Feb 2016 - 5:51pm di Francesco Magnanimi

Giovedì 18 febbraio torna l’Europa League, di seguito info sullo streaming e quale partita verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su MTV8. Hanno conquistato l’accesso ai sedicesimi di finale tre squadre italiane: il Napoli di Sarri, la Lazio di Pioli e la Fiorentina di Sousa. Il sorteggio non è stato clemente con i tre club, abbinati rispettivamente a Villareal, Galatasaray e Tottenham. Saranno tre sfide ostiche ma che promettono spettacolo, non mancheranno certamente gol e divertimento.

streaming europa league napoli fiorentina lazio

Streaming Europa League e diretta tv in chiaro: info sulle partite di Napoli, Lazio e Fiorentina

Tra pochi giorni si scenderà in campo per i sedicesimi di finale dell’Europa League, compresi quelli delle tre rappresentanti italiane che si sono qualificate alla fase a eliminazione diretta. E’ stato confermato che giovedì 18 febbraio alle ore 19:00 verrà trasmessa in chiaro Fiorentina-Tottenham su MTV8, il canale di proprietà di Sky che è però disponibile anche sul digitale terrestre.

Il resto delle sfide, comprese Galatasaray-Lazio e Villareal-Napoli, saranno una esclusiva proprio di Sky che ha acquistato i diritti tv della competizione; lo Streaming Europa League sarà disponibile per gli abbonati al pacchetto Calcio o Sport della pay-tv tramite l’app Sky-Go la quale permette di assistere agli incontri anche da tablet, notebook o smartphone.

Tutte e tre le italiane sono attese da un doppio scontro non certo facile, la Lazio può puntare solamente sull’Europa League dopo la deludente annata in campionato e dunque concentrerà tutte le proprie forze nelle partite contro i turchi del Galatasaray per riscattare la stagione, Napoli e Fiorentina invece sono in corsa rispettivamente per scudetto e terzo posto ma vogliono proseguire il proprio cammino anche in Europa.

I sedicesimi di finale in programma giovedì 18 febbraio

Tutte le partite ad eccezione di Fenerbahce-Lokomotiv Mosca (in programma martedì 16 febbraio alle ore 18:00) si giocheranno tra le 19:00 e le 21:05 di giovedì 18. Sono molti gli incontri oltre a quelli delle italiane da seguire con attenzione, da Shakhtar-Shalke 04 a Borussia Dortmund-Porto, i sedicesimi di andata promettono tantissimi gol. Giovedì 25 febbraio si disputeranno le gare di ritorno, le quali decideranno quali saranno le squadre che accederanno agli ottavi di finale dell’Europa League, per questo durante il primo scontro sarà importante per tutte le formazioni limitare i danni in caso di prestazione negativa o massimizzare la vittoria se ce n’è l’opportunità. Il Liverpool di Klopp farà visita all’Ausburg, i greci dell’Olimpiakos invece andranno in casa dell’Anderlecht. Trasferta importante per i tedeschi dello Shalke 04 che giocheranno la prima partita in casa dello Shakhtar. Ecco il programma completo degli incontri:

Martedì 16 febbraio ore 18:00

Fenerbahce – Lokomotiv Mosca

Giovedì 18 febbraio ore 19:00

Anderlecht – Olimpiakos

Borussia Dortmund – FC Porto

Fiorentina – Tottenahm

Midtjylland – Manchester Utd

Siviglia – Molde

St. Etienne – Basilea

Villareal – Napoli

Giovedì 18 febbraio ore 21:05

Ausburg – Liverpool

Galatasaray – Lazio

Marsiglia – Athletic Bilbao

Shakhtar – Shalke 04

Sion – Braga

Sparta Praga – Krasnodar

Sporting Lisbona – Bayer Leverkusen

Valencia – Rapid Vienna

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta