Streaming Gratis Derby Lazio-Roma: Diretta Live TV, PC e Smartphone 3 aprile 2016

Pubblicato il 3 Apr 2016 - 1:30pm di Francesco Magnanimi

Oggi 3 aprile 2016 si gioca allo Stadio Olimpico Lazio-Roma, il derby della Capitale. Ecco come seguire la diretta live in TV e lo streaming gratis della partita da PC, tablet e smartphone anche fuori casa da mobile.

Spalletti ha chiesto ieri in conferenza stampa di lasciargli fare il suo lavoro in pace, lui ha il compito di gestire Totti tecnicamente e tatticamente, spetta invece alla società invece la questione contratto. Il Capitano della Roma si accomoderà in panchina questo pomeriggio e attenderà una possibile chiamata a partita in corso, lo stesso vale per De Rossi che non essendo al meglio non sarà della sfida dall’inizio ma potrebbe subentrare negli ultimi 20 minuti del secondo tempo. In casa Lazio anche Klose sembra arrivato al capolinea con la Lazio e difficilmente gli verrà rinnovato il contratto, potrebbe continuare la sua carriera negli USA o ritirarsi a fine stagione. Anche il tedesco potrebbe subentrare a Matri nel secondo tempo, Djordjevic infatti ha deluso le aspettative quest’anno segnando solo 2 reti in 21 partite di campionato giocate e ha poche chance di giocare il derby. L’eroe laziale della finale di Coppa Italia tra le due squadre capitoline, Lulic, non sarà della partita perchè squalificato; la Lazio non vince un derby di campionato da novembre 2012 e nella storia dei derby ha vinto 36 volte contro le 50 della Roma.

lazio-roma stadio

Lazio-Roma, il derby del minimo indispensabile: sfida solo sul campo

Una partita di calcio è formata da diverse componenti: giocatori, allenatori, arbitro, tifosi. Ognuna di queste è fondamentale affinchè il match sia unico, uno spettacolo, un evento da seguire e per cui vale la pena spendere soldi per l’abbonamento della pay-tv o un posto allo stadio. Questo Lazio-Roma si giocherà, durerà 90 minuti più recupero come tutti gli altri derby e qualsiasi partita di calcio, sarà però un concerto senza fan.

Il derby di andata fu condizionato dalla protesta del tifo organizzato e registrò dati di vendita dei biglietti pessimi, 35.253 tagliandi venduti. Nessuno pensava che al ritorno si potesse fare peggio in una sfida così sentita in città dalle due tifoserie, protagoniste negli ultimi scontri fra Lazio e Roma di coreografie spettacolari e presenze numerosissime per vincere il derby nel derby, quello delle Curve. Per oggi invece si potrebbe scendere sotto i 25  mila, Sud e Nord vuote, intano Spalletti prova a consolare i propri ragazzi con una frase dolce sì, ma con un’ombra di amarezza: “La Sud sarà con noi anche da Testaccio“.

Appuntamento per gli ultrà della Curva Sud a Testaccio e al PalaGems per i tifosi della Curva Nord per un derby in famiglia lontano da un ambiente non riconosciuto più come “casa” da chi, domenica dopo domenica, dentro lo Stadio Olimpico ci è cresciuto.

La diretta tv della sfida di oggi 3 aprile 2016 su Mediaset Premium e Sky

Entrambe le pay-tv trasmetteranno Lazio-Roma sui propri canali di sport, in HD e con commento personalizzabile. Sarà infatti possibile cambiare telecronista modificando le impostazioni della lingua: su Mediaset Premium la telecronaca sarà affidata a Piccinini affiancato da Di Gennaro ma si potrà selezionare quella di De Angelis, laziale, oppure la voce di Carlo Zampa, romanista. Sky invece ha deciso di assegnare la partita alla coppia Zancan-Ambrosini, il commento fazioso sarà disponibile anche su questa rete con le telecronache di Lazio Style Channel e RomaTv.

Il canale di Mediaset Premium dove seguire la partita è Premium Sport 2 HD, Sky invece trasmetterà il derby su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.

Lo streaming gratis live è disponibile su PC e smartphone

Chi questo pomeriggio sarà fuori casa e non potrà quindi gustarsi il derby di Roma dal proprio divano, avrà ugualmente la possibilità di guardare in diretta la partita dal proprio smartphone, PC o tablet. I clienti Sky e Mediaset Premium abbonati al pacchetto Sport o Calcio potranno infatti approfittare dei due servizi streaming gratis offerti dalle reti attraverso le piattaforme Sky-Go e Premium Play e guardare da mobile Lazio-Roma.

Per guardare in diretta la partita dal proprio smartphone non bisogna fare altro che entrare con il proprio account sul sito della pay-tv, abilitare il proprio dispositivo alla visione dei contenuti in streaming e connettersi a una fonte Internet discreta. Ricordiamo inoltre che entrambe le piattaforme offrono anche film e serie tv On Demand con intere stagioni a disposizione da vedere in qualsiasi momento da tablet, PC o smartphone.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta