Streaming Gratis Formula 1 Gran Premio Barcellona Spagna 2016: come vedere la diretta live su Sky PC e smartphone

Pubblicato il 15 Mag 2016 - 1:15pm di Francesco Magnanimi

Oggi si corre il Gran Premio di Spagna della Formula 1 2016: ecco come vedere la gara che si correrà a Barcellona live in streaming gratis su Sky, in differita Rai e in diretta direttamente sul proprio smartphone, PC o tablet.

A Barcellona Hamilton vuole porre fine al dominio di Rosberg e tornare prepotentemente al centro della scena, dall’altra parte il suo compagno non ha intenzione di mollare un centimetro e proprio per questo motivo oggi in gara ne vedremo delle belle. Nonostante i buoni tempi delle prove libere sono andate male in qualifica le Ferrari, nella giornata di venerdì e in particolare durante la terza sessione Vettel aveva registrato tempi quasi identici a quelli delle Mercedes, sia il tedesco che Raikkonen hanno però girato addirittura un secondo più lenti ieri pomeriggio sono stati messi dietro dalle due Red Bull, le vere sorprese delle qualifiche del Gran Premio di Spagna.

formula 1 barcellona

Male le Ferrari, Hamilton in Pole: cosa ci aspettiamo dal Gran Premio di Spagna?

Sono 43 i punti di vantaggio di Rosberg sul suo compagno di scuderia Hamilton nella classifica piloti. Un margine di vantaggio buono ma che un qualunque problema tecnico o incidente potrebbe pericolosamente accorciare, questa gara potrebbe però segnare profondamente la lotta per il titolo della Formula 1 2016. Nelle ultime gare Hamilton è stato condizionato dai numerosi problemi della sua monoposto, ieri però sulla pista di Barcellona il britannico si è imposto durante le qualifiche ottenendo la Pole Position con un tempo pari a 1 minuto e 22 secondi, quasi tre decimi più lento Rosberg. Se quest’ultimo in gara dovesse riuscire a ribaltare la situazione e superare Hamilton, il campione del mondo in carica potrebbe risentirne psicologicamente.

A sorpresa le due Red Bull di Ricciardo e Vertstappen hanno conquistato la seconda fila precedendo entrambe le Ferrari, sia Raikkonen che Vettel sono andati molto male stupendo in negativo il box che prevedeva invece una ottima prestazione sin dalle qualifiche. Non sarà una gara facile per le rosse ma neanche per le Mercedes che dovranno fare i conti con le meteore Red Bull, completano le prime 10 posizioni Bottas in settima, Sainz in ottava con la sua monoposto Toro Rosso, Perez in nona posizione e Alonso in decima.

Come vedere la gara di Formula 1 in diretta live Sky, differita Rai e streaming gratis su smartphone e PC

Alle ore 14.00 avrà inizio il Gran Premio di Spagna 2016, sul circuito di Barcellona le 22 monoposto in gara si daranno battaglia per conquistare punti preziosi per la classifica piloti ma anche per quella costruttori. Questo appuntamento di Formula 1 2016 verrà trasmesso in diretta esclusiva da Sky e sarà visibile sul canale dedicato a tutti gli abbonati al pacchetto Sport, i clienti che non saranno a casa potranno in ogni caso seguire live il Gran Premio di Spagna sfruttando la piattaforma Sky-Go, la quale permette di vedere in streaming gratis sul proprio smartphone, PC o tablet i contenuti trasmessi in diretta.

La differita in chiaro è prevista alle ore 21.00 su Rai 2 e sarà inoltre disponibile anche online attraverso Rai.Tv.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta