Streaming Juventus-Roma e probabili formazioni: Dybala e Dzeko luce e ombra delle due squadre

Pubblicato il 23 Gen 2016 - 5:10pm di Francesco Magnanimi

Juventus-Roma è il big match di domenica sera: informazioni sullo streaming e probabili formazioni di quella che nei due anni passati è stata la sfida scudetto. Spalletti ha avuto diversi giorni per preparare al meglio la squadra e insegnare il suo calcio alla squadra, per la sfida con i bianconeri il tecnico di Certaldo potrebbe anche cambiare modulo; dall’altra parte Allegri dopo la decima vittoria consecutiva in campionato vuole continuare la striscia di successi.

juventus-roma probabili formazioni streaming

Dybala e Dzeko luce e ombra delle squadre di Allegri e Spalletti

I mercati estivi di Juve e Roma hanno raggiunto il proprio apice con gli arrivi di Dybala e Dzeko, due investimenti importanti fatti dalle dirigenze per rinforzare le squadre e puntare al titolo della stagione 2015/2016. Se il giovane argentino (classe ’93) dopo un inizio non molto convincente adesso trascina la squadra a suon di goal e prestazioni eccellenti, il campione bosniaco invece sta vivendo un periodo difficilissimo: dopo il gol proprio contro la Juventus alla seconda giornata, rete con la quale ha fatto sognare i tifosi (gli stessi che al suo arrivo in aeroporto lo hanno celebrato e accolto nel migliore dei modi), Dzeko è andato a segno solo due volte per un digiuno che dura da novembre.

L’ambiente romano non è sicuramente l’ideale per un giocatore in difficoltà, come affermato però dal tecnico Spalletti deve essere lo stesso attaccante a ritrovare certezze e tornare a giocare ai suoi livelli aiutato dalla squadra. Questa situazione è molto simile a quella appena superata da un giocatore che la Roma affronterà domani, Pogba. Il giovane talento francese è stato molto criticato per la sufficienza con la quale affrontava le partite nella prima fase del campionato, grazie però alla fiducia dei compagni e di Allegri il centrocampista ha ritrovato l’estro smarrito nelle prime partite del campionato 2015/2016.

Probabili formazioni e streaming di Juventus-Roma

Alle ore 20:45 tutti gli abbonati di Sky e Mediaset Premium potranno sintonizzarsi sui rispettivi canali dedicati allo sport per assistere a Juventus-Roma, una sfida che da sempre regala emozioni, spettacolo e giocate spettacolari. Le piattaforme Sky Go e Premium Play saranno una ottima alternativa per gustarsi la partita anche tramite smartphone, tablet e notebook: ovviamente questo servizio è disponibile solo per chi dispone dei pacchetti calcio delle due pay-tv.

Allegri potrà schierare tutti i giocatori più in forma della rosa: davanti a Buffon, che difenderà la porta juventina, la difesa a 3 sarà composta da Bonucci, Chiellini e Caceres. Quest’ultimo è al centro di molte voci di mercato che lo indicano come obiettivo proprio della Roma, ma difficilmente i bianconeri cederanno un ottimo difensore a una diretta avversaria. Sulle fasce agiranno i soliti Lichtsteiner e Evra, mentre l’ormai collaudato centrocampo sarà quello composto da Khedira, Marchisio e Pogba. In attacco Mandzukic sembra nettamente favorito su Morata per far coppia con la stella del momento, Dybala.

La Roma potrebbe cambiare modulo, Spalletti sembra orientato a spostare De Rossi di reparto e schierare la squadra con il modulo che è stato provato tutta la settimana, il 3-4-1-2. Manolas e Ruediger saranno gli altri due difensori, il tecnico di Certaldo ha assicurato che il tedesco può giocare con una difesa a 3 anche perchè è solito farlo in nazionale. A centrocampo Vainqueur avrà il compito di far valere la propria fisicità, mentre Pjanic dovrà illuminare il gioco giallorosso. Nainggolan, schierato come trequartista, avrà il compito di pressare i giocatori della Juventus sin dalla fase di impostazione, in particolare Marchisio. Dzeko e Salah cercheranno di sfondare la difesa della Juventus, accompagnati sugli esterni da Digne e il jolly Florenzi.

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala.

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, De Rossi, Rüdiger; Digne; Pjanic, Vainqueur, Florenzi; Nainggolan, Salah; Dzeko.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta