Suburra, dopo Gomorra Stefano Sollima racconta Mafia Capitale: trailer del film in uscita

Pubblicato il 29 Set 2015 - 5:00pm di Patrizia Monaco

Dopo il successo di Gomorra e Romanzo Criminale, Stefano Sollima racconta Mafia Capitale con Suburra: cast e trailer del film in uscita

suburra

Se n’è discusso per mesi e ancora oggi, seppur con meno attenzione mediatica, continuano ad emergere dettagli inquietanti sulla vicenda. La macchina diabolica che ha guidato la città di Roma negli ultimi anni nascondeva aspetti sconosciuti ai cittadini della capitale, manovre illegali che hanno reso la città eterna una sorta di marionetta i cui fili sono stati mossi nel tempo da personaggi improbabili e nascosti dietro cariche istituzionali. Tra intercettazioni, accuse e loschi dialoghi, se non si trattava della sceneggiatura di un film, poco ci mancava. E proprio questo deve essere passato nella mente del regista Stefano Sollima quando negli scorsi mesi ha lavorato alla realizzazione di Suburra, il film ispirato proprio alle vicende di Mafia Capitale e che vede tra i protagonisti alcuni tra gli attori romani più apprezzati.

suburra

Claudio Amendola, Elio Germano e Pierfrancesco Favino nel cast di Suburra

Una città allo sbando, soggetto anche di qualche imbarazzante reportage d’oltreoceano e vittima della mala politica. Questa è Roma, la capitale d’Italia, scenario di vicende che portano proprio per questo motivo il nome di Mafia Capitale. Dopo lo straordinario successo delle serie tv Romanzo CriminaleGomorra, Stefano Sollima decide così di proseguire sulla scia dello storytelling improntato sul malaffare presente in Italia da anni. Nella serie televisiva in onda su Sky Atlantic, protagonista è la criminalità organizzata di Napoli e provincia, mentre in Suburra ad essere narrata è la recente gestione politica e sociale di Roma. A prendere parte del film in uscita sarà un cast costituito da importanti nomi del cinema italiano contemporaneo. Vedremo così in azione Claudio Amendola nel ruolo del boss Samurai, Pierfrancesco Favino nei panni del politico corrotto Filippo Malgradi, Elio Germano come interprete del pr Sebastiano, ed infine Alessandro Borghi che vestirà il ruolo del criminale Numero 8, con la compagna Viola (Greta Scarano) e la escort Sabrina (Giulia Elettra Gorietti).

Da Gomorra a Suburra, Stefano Sollima racconta Mafia Capitale: trailer del film in uscita

Il trailer del film è crudo, diretto, e non lascia molto spazio all’immaginazione. Quello a cui invece  il regista ha lasciato molto spazio nella pellicola è l’aspetto violento e armato, evidente già dal trailer, ma generalmente quelle che scorreranno sul grande schermo con Suburra saranno autentiche fotografie della realtà. Per poter esprimere un vero e proprio giudizio bisognerà però attendere il prossimo 14 ottobre, giorno di uscita del film. Nel frattempo ha già raccolto un gran numero di visualizzazioni il video trailer di Suburra, in cui non mancano riferimenti chiari all’ambiente politico italiano, nonché alle stanze del Vaticano, su cui probabilmente il regista Stefano Sollima ricamerà un velo di omertà. Proprio quest’ultima, insieme a corruzione e deliri di onnipotenza rappresenta l’ingrediente principale di Suburra, film del quale vi proponiamo il trailer ufficiale.

 

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta