Suburra, il nuovo film di Sollima con Elio Germano e Pierfrancesco Favino: trailer, poster e trama ufficiale

Pubblicato il 27 Ago 2015 - 7:12pm di Stefania Guarino

Suburra è il nuovo crime movie diretto da Stefano Sollima, con Pierfrancesco Favino, Elio Germano e Claudio Amendola. Il film, distribuito dalla 01 Distribution, uscirà nei cinema il 14 ottobre. Di seguito il teaser trailer, sinossi e poster ufficiale.

suburra

Nel 2008 il successo con la serie Romanzo Criminale. Nel 2012 il debutto sul grande schermo con A.C.A.B – All Cop Are Bastards. Dopo il grandissimo successo, nazionale e internazionale, con Gomorra-La Serie (l’attesissima seconda stagione dovrebbe arrivare a marzo/aprile 2016). Con Suburra, Stefano Sollima torna al cinema e lega, ancora una volta, il suo nome a una storia di criminalità.

Suburra: alla fine nessuno sarà più innocente

Suburra, tratto dall’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini (ex magistrato e autore, il primo, giornalista, il secondo), è una crime story, una storia di fantasia che, però, mai come adesso sembra essere paurosamente reale, con una sceneggiatura che ricorda pericolosamente gli avvenimenti di Mafia Capitale.
Un politico corrotto e invischiato fino al collo con la malavita, Filippo Malgadri; un PR viscido e senza scrupoli (Sebastiano); Samurai, l’ultimo erede della banda della Magliana; Numero 8, il capo di una potentissima famiglia che gestisce la criminalità del litorale romano e la sua fidanzata; una Escort e Manfredi, capoclan di una pericolosa famiglia di zingari. Sono loro i personaggi che animano questa storia di crimine, violenza, prostituzione e droga. E poi lei: la Città Eterna, assoluta protagonista.

La Suburra era, nell’Antica Roma, il quartiere dove politica e criminalità s’incontravano segretamente. Duemila anni dopo la Suburra è ancora là, in una Roma che, forse oggi più di allora, è la città del potere: quello del Vaticano; quello dei grandi palazzi della politica e, infine, quello della strada dove la criminalità cerca di imporre a tutta la sua legge. Un potere “sporco”, frutto di corruzione e immoralità, da cui nessuno si salva.

Suburra, trailer e trama

suburra

Suburra è una “storia criminale” che si svolge in un intervallo di tempo molto breve. Sette giorni in cui si scatenerà una guerra senza quartiere che finirà per coinvolgere colpevoli e innocenti, criminali e semplici cittadini, politici e cardinali. Sette giorni in cui nostri protagonisti cercheranno ognuno di anticipare le mosse dell’altro, per sfuggire al crollo del governo. O per realizzarlo. Al centro di tutto il litorale romano, che la maggioranza di governo vuole trasformare in una sorta di Las Vegas all’italiana.

Il primo teaser trailer di Suburra, rilasciato online dalla 01 Distribution, ci svela quale sarà il tono della storia e ci mostra alcuni dei suoi protagonisti: Pierfrancesco Favino, Elio Germano e Claudio Amendola.  Accanto a loro, nel cast, Alessandro Borghi, Giulia Elettra Gorietti, Greta Scarano e Adamo Dionisi.

La pellicola, una delle più attese della prossima stagione cinematografica, uscirà nelle nostre sale il 14 ottobre di quest’anno.

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta