Teatro Sistina 2015/2016: calendario spettacoli, biglietti e date. Autieri-Conticini aprono al meglio la stagione

Pubblicato il 22 Ott 2015 - 2:43pm di Daniele Celli

Al Teatro Sistina si è ufficialmente aperta la nuova stagione 2015/2016, con lo spettacolo di Paolo Conticini e Serena Autieri che ieri sera ha deliziato i palati della folla accorsa alla Prima di “Vacanze Romane“, che contava volti d’eccezione come Pippo Baudo e Giancarlo Magalli, entusiasti di vivere un appuntamento imperdibile nella fantastica cornice dello storico teatro di Roma. Come dicevamo una Prima assoluta stagionale, alla quale il Sistina ha aperto le porte che condurranno verso i prossimi otto mesi colmi di appuntamenti, come vedremo nel calendario degli spettacoli riportato sotto con tutte le info sui biglietti e gli abbonamenti.

Serena Autieri e Paolo Conticini in “Vacanze Romane”, al Sistina brilla Roma

La stagione del Teatro Sistina 2015/2016 non poteva aprirsi meglio. Nella location situata in pieno centro, a due passi da Piazza della Repubblica, il pubblico ha potuto ammirare tutte le bellezze che solo la Città Eterna può offrire, grazie agli scenari mozzafiato tipici della nota rappresentazione teatrale, che ha origine dal capolavoro del 1953 firmato da William Wyler. Una commedia musicale diretta in modo impeccabile da Luigi Russo, che ottiene il massimo dalle voci e la recitazione dei protagonisti Paolo Conticini e Serena Autieri e da altri professionisti del settore quali Laura Di Mauro, Gianluca BessiFabrizio Giannini, ma soprattutto la straordinaria partecipazione all’interno del cast da parte di Fioretta Mari, volto noto del programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi.

Insomma, un inizio col “botto” di fronte ad una platea d’eccezione, che alla Prima di Vacanze Romane contava un tutto esaurito scontato alla vigilia, con grande accoglienza (tra gli scatti dei tanti fotografi presenti) per un grande come Pippo Baudo e altri volti noti del mondo della tv e dello spettacolo e interviste dei principali TG nazionali ai nomi più storici del Teatro Sistina di Roma, che nella stagione 2015/2016 appena aperta ne vedrà delle belle.

Spettacoli Teatro Sistina 2015/2016: calendario con date, info biglietti e abbonamenti

In questi ultimi giorni d’ottobre e durante il mese di novembre 2015 sarà proprio “Vacanze Romane” del duo Autieri-Conticini a tenere compagnia al pubblico del Sistina, già accorso in massa ai box per gli abbonamenti stagionali, sottoscrivibili a prezzi compresi tra 215,60 euro (terza galleria) e 308 euro (poltronissima) per assistere ad otto spettacoli, con possibilità di abbonamenti ridotti a favore di over 65, ragazzi sotto i 21 anni e CRAL. I biglietti per i singoli spettacoli, invece, sono disponibili all’acquisto direttamente presso il Teatro Sistina di Roma con prezzi che variano fra i 33 e i 55 euro in base al settore.

Tornando alla programmazione degli spettacoli per il Teatro Sistina 2015/2016 dal 9 dicembre 2015 toccherà ad Enrico Montesano in “Il Marchese del Grillo” che durante le feste avrà un probabile trionfo ai botteghini, mentre dal 3 febbraio 2016 sarà Sabrina Ferilli nel trio con Pino Quartullo e Fabrizio Micheli a dar vita allo spettacolo “Signori, le Patè de la Maison”.

Dopo l’incanto del “Lago dei Cigni on Ice” (dal 17 febbraio) il 1° marzo esordirà il duo più atteso della stagione 2015/2016 per il Teatro Sistina, con Christian De Sica e Alessandro Siani in “Il Principe Abusivo” (già visto nel 2013 nei cinema, con ottimi riscontri in termini di giudizi e incassi) per poi lasciare spazio ad uno dei più grandi interpreti della musica italiana: l’intramontabile Massimo Ranieri che dal 12 aprile 2016 porterà al Sistina “Sogno e son desto 3“, fortunato show televisivo del cantante e show-man partenopeo.

A chiudere la stagione saranno lo spettacolo “Oblivion: The Human Jukebox” (dal 3 maggio 2016) e “Non c’è due senza… te” che dal 24 maggio vedrà in scena i due figli d’arte Carlotta Proietti e Marco Morandi. Grandi appuntamenti da non perdere, dunque, considerando anche che tra gli show fuori abbonamento spiccano nomi del calibro di Renzo Arbore (con l’orchestra italiana, dal 28 aprile 2016) e Giuseppe Fiorello in “Penso che un sogno così…” dal prossimo 24 novembre.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta