Top Dj 2016, su Italia 1 il talent show per nuovi dj con Guè Pequeno e Syria: regolamento, giudici e ospiti

Pubblicato il 29 Mag 2016 - 6:15pm di Giacinta Carnevale

Stasera al via in seconda serata su Italia 1 la terza edizione di Top Dj, il talent show dedicato al mondo dei dj e producer con Guè Pequeno, Syria e David Morales come giudici. Scopriamo il regolamento e quali saranno gli ospiti delle prime due puntate in onda oggi e domani. 

Top Dj

Al via la terza edizione di Top Dj con ospiti Baby K e Morgan: regolamento e giudici

Dopo che le due edizioni precedenti sono state trasmesse su Sky dal 2014 al 2015, la nuova stagione di Top Dj debutta sulle reti Mediaset in seconda serata con un doppio appuntamento domenica 29 e lunedì 30 maggio. Quello che andrà in scena su Italia 1 sarà un talent show dedicato per la prima volta al mondo dei dj e producer. Ben sette le puntate in programma e a sfidarsi saranno tanti aspiranti dj che si contenderanno un contratto esclusivo con Warner Music Italia. Tra le novità di questa terza edizione troviamo Tommy Vee, che dovrà preparare i concorrenti in gara vestendo il ruolo del coach, e Fabiola di Radio 105 (radio ufficiale del reality), che presenterà e racconterà la gara dedicando inoltre uno spazio in radio in cui parlerà delle diverse dinamiche che avvengono nel club di Top Dj.

“Fare il dj non è una semplice, non basta mettere un disco in fila all’altro” ha dichiarato Tommy Vee nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione del talent. Il celebre disc jockey e produttore discografico ha poi parlato del duro lavoro che hanno dovuto affrontare i concorrenti in gara. “I ragazzi sono stati massacrati, il tempo per preparare due prove di creatività è poco e molto impegnativo. Il nostro è un mestiere serio”. Anche quest’anno a giudicare i 10 aspiranti dj in gara sarà una giuria internazionale formata da Guè Pequeno, rapper e producer italiano, David Morales, uno dei più importanti rappresentanti della musica house e vincitore tra l’altro di un Grammy Award, e Syria, cantante che negli anni è riuscita a farsi conoscere per la sua musica versatile ed in continua sperimentazione. L’artista italiana è anche la moglie di Pier Paolo Peroni, l’ideatore di Top Dj ed ha deciso di festeggiare i suoi 20 anni di carriera lavorando per la prima volta a fianco del marito e come giudice di un talent.

Nel corso del programma poi ci saranno moltissimi ospiti di fama nazionale ed internazionale che affiancheranno la giuria nel valutare le prove dei concorrenti. Nella prima puntata avremo Baby K, la rapper italiana che lo scorso anno ha spopolato con il brano “Roma-Bangkok” cantato insieme a Giusy Ferrero che ha conquistato ben sette dischi di platino. Domani sera invece sarà la volta di Morgan ed i Bluvertigo che si siederanno accanto ai giudici e poi nelle prossime puntate avremo anche Max Pezzali, Lorenzo Fragola, le Nervo, Marracash e altri ancora. Infine per quanto riguarda il regolamento di  Top Dj, i 10 concorrenti in gara si dovranno sfidare a colpi di BPM, synth e scratch. Approderanno alla finalissima soltanto in tre e lo faranno solo dopo aver superato prove creative e tecniche come remix inediti, dj set, produzioni originali e performance a tema. Chi riuscirà a distinguersi e colpire la giuria sarà il nuovo vincitore di  Top Dj e otterrà, come già anticipato, un contratto discografico esclusivo con Warner Music Italia.

Top Dj

Top Dj 2016, il 29 e 30 maggio in diretta tv su Italia 1 le prime due puntate del talent show

Oggi e domani andranno in onda in diretta tv in seconda serata su Italia 1 le prime due puntate di Top Dj 2016 e saranno trasmesse a partire dalle ore 23 e 30. Tutti gli appassionati della musica da club che vorranno seguire il primo talent show dedicato al mondo dei dj e dei producer, potranno sintonizzarsi sul canale Mediset e non perdersi nemmeno un remix dei 10 concorrenti in gara. Chi invece non potrà vedere in televisione il programma ma vorrà seguirlo in diretta streaming al PC o sui diversi dispositivi mobili dovrà collegarsi sul sito internet www.mediaset.it e cliccare sulla sezione Live. Infine se vorrete commentare il reality sui vari social (Facebook, Twitter o Instagram) potrete farlo usando l’hashtag #TOPDJ. Vi lasciamo ora con il promo ufficiale di Top Dj 2016.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta