Siete alla ricerca della TV perfetta? Quella che vi farà sentire la mancanza del vostro divano in ogni momento della giornata – si fa per dire –? In tal caso, è probabile che vi sentiate un po’ in difficoltà, e non a torto. Il mercato delle smart TV e dei maxi schermi offre davvero una quantità di alternative tra cu scegliere che a tratti è inquietante; in questo mondo di schermi piatti che sembrano differenziarsi l’un l’atro per minuzie non troppo semplici da comprendere a pieno sembra quasi impossibile barcamenarsi per chi non sia in possesso delle competenze tecniche del caso.
Questo articolo vuole offrire un valido – si spera – aiuto nella scelta del televisore che in futuro accompagnerà le vostre serate casalinghe. A tale scopo verranno elencate tutta una serie di caratteristiche relative alle migliori TV da 65 pollici che si trovano attualmente sul mercato. In particolare verranno sviscerate le peculiarità dei 4K, delle modernissime TV curve, delle smart TV e dei full HD firmati Samsung e Hisense. La speranza è che al termine della lettura, avrete le idee un po’ più chiare per poter individuare il prodotto che più fa per voi. Cominciamo dunque subito con le migliori offerte proposte da Samsung.
Samsung: Le migliori TV 65 Pollici: curvo, smart TV e full HD attualmente in vendita
La Samsung è un’azienda leader nel mercato dell’elettronica su scala mondiale. Si caratterizza per i sui prodotti all’avanguardia ma al contempo accessibili, con un rapporto qualità prezzo molto vantaggioso anche agli occhi del cliente meno esperto. Anche per questo motivo è stata premiata dall’enorme successo che ha riscosso il marchio in questione fin dalla sua nascita. Ecco perché si è scelto di partire esplorando le migliori proposte Samsung in tema di TV da 65 pollici nel coadiuvarvi in questa importante scelta di acquisto.
Iniziamo dalla Top Gamma dei 65 pollici proposta da Samsung: il QLED TV 65 Flat Serie 9 Q9FN 2018: si tratta del 65 pollici più moderno attualmente sul mercato, si caratterizza in particolare per l’estrema attenzione che è stata dedicata alla definizione del monitor e al design del televisore. Senza entrare nel dettaglio di quelle che sono le caratteristiche tecniche più criptiche e incomprensibili, ecco riportato quanto si legge a proposito di questo specifico prodotto sul sito ufficiale dell’azienda: “Siamo partiti dal semplice procedimento di trasformazione della luce in colore per creare qualcosa di davvero speciale, grazie alla rivoluzionaria tecnologia Quantum dot. Aggiungendo luce, abbiamo creato un miliardo di colori con il 100% di volume colore”.
Questa nuove tecnologia che riscrive e migliora il Full HD per come lo conoscevamo, consente la massima visibilità per lo spettatore, qualunque sia il livello della luce dentro la stanza. Dimenticate quei vuoti di immagine dovuti alla troppa luce o al troppo buio, l’esperienza visiva che offre QLED TV non soffrirà di nessuna di queste condizioni sfavorevoli. Anche il problema della eccessiva oscurità di alcune riprese si dissolve grazie alla nuova tecnologia Q Contrast, finalizzata proprio a mettere in risalto ogni minima sfumatura.
Con riferimento invece al design del televisore, questo modello si caratterizza per il fatto che lo scheletro intorno al monitor scompare completamente per lasciare allo schermo il ruolo di protagonista assoluto della scena. Anche le basi di appoggio si caratterizzano per un design minimal e raffinato, componendosi di un cavalletto centrale – nero o grigio metallizzato – che si sposa perfettamente a qualsiasi ambiente domestico.
Lo stesso televisore lo si può trovare anche nella versione curva, vale a dire con lo stesso schermo ma con una leggera inclinazione tondeggiante, secondo quella che l’ultima moda di design degli schermi piatti. Il costo del QLED TV 65 Flat Serie 9 Q9FN 2018 – piatto – è di 3.999 euro, pagabili anche in comode rate da 199 euro e 95 centesimi al mese. Il costo invece del QLED TV 65″ Curved Serie 8 Q8CN 2018 – curvo – è di 3.499 euro, pagabili in rate da 174 euro e 95 centesimi al mese.
Altro prodotto di altissima qualità proposto da Samsung è il QLED TV 65″ Flat Serie 7 Q7FN 2018, anch’esso sessantacinque pollici e anch’esso dotato di una risoluzione di tutto rispetto. Questo televisore ha però un costo più basso – 2.999 euro – perché la tecnologia impiegata per realizzare il monitor è meno all’avanguardia di quella appena descritta. L’esperienza visiva che offre questo televisore è però comunque di altissimo livello servendosi anch’esso della tecnologia di contrast Elite. In tutti e tre i casi si tratta di Smart TV, facilmente governabili con un unico telecomando che consente di passare dai canali televisivi del digitale a quelli di sky – per chi lo possiede –, a netflix (già incorporato) a Youtube.
Hisense: le migliori TV 65 Pollici: curvo, smart TV e 4k attualmente in vendita
Hisense, altra azienda leader nel settore dell’elettronica, offre invece la serie M5500 con Slim Design: “pronta ad offrirvi uno spettacolo unico da 8 milioni di pixel con la tecnologia Ultra HD e con HDR immagini, luci e colori raggiungeranno livelli mai visti” come si legge sul sito ufficiale di Hisense. Dunque anche qui la parola d’ordine è alta definizione, per regalare allo spettatore un’esperienza visiva unica e irripetibile. In più, tramite la nuova piattaforma Smart Hisense VIDAA vi sarà possibile passare con estrema facilità e velocità da un’applicazione della smart TV all’altra, godendovi così a pieno tutto l’intrattenimento che vi può offrire questo televisore.
Tra le caratteristiche del prodotto, vanno segnalati: il design ultra slim dello schermo; la risoluzione 4K ultra HD che offre il monitor; l’HDR technology; l’immancabile Wireless Connectivity, tipica di ogni Smart TV che si rispetti. Non mancano poi tutte le fonti di connettività più classiche, prese HDMI, ingresso USB e il PVR.
In definitiva i prodotti di cui si è parlato sono all’avanguardia e senza dubbio un ottimo investimento per il vostro intrattenimento domestico. Resta soltanto da compiere la scelta finale, individuate il televisore che più di tutti soddisferebbe le vostre specifiche esigenze, sia in termini di design che, naturalmente, in termini di prestazione. Pensateci bene e godetevi lavostra esperienza visiva perfetta!