Una voce per Padre Pio 2016, concerto benefico in diretta su Rai 1: orario e cantanti di sabato 16 luglio

Pubblicato il 16 Lug 2016 - 5:45pm di Giacinta Carnevale

Stasera torna l’appuntamento con “Una voce per Padre Pio”, l’evento musicale benefico che sarà trasmesso anche quest’anno in diretta televisiva su Rai1 e sarà condotto da Alessandro Greco. Tra i cantanti che prenderanno parte al concerto ci saranno Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, i Dear Jack, gli Stadio e molti altri ancora che vi diremo a seguire. 

Una voce per Padre Pio

Torna su Rai1 “Una voce per Padre Pio”, tra gli ospiti anche Gigi D’Alessio ed i Dear Jack

Tra poche ore in diretta dalla piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina in provincia di Benevento, si terrà la 17esima edizione dell’evento benefico “Una voce per Padre Pio”. La trasmissione è nata nel lontano 2000 e l’ideatore è stato Enzo Palumbo che decise di crearlo per raccontare le tante storie di vita e di fede ma anche di solidarietà legate alla figura del Santo di Pietrelcina, Padre Pio. A condurre la serata quest’anno sarà Alessandro Greco che dopo tempo torna in prima serata con uno degli appuntamenti estivi più attesi del piccolo schermo. Il presentatore si è detto entusiasta di questo suo ritorno in prima serata per un evento così importante. “Per ora prevale la gioia e sono al settimo cielo. Per me questo è un dono grande ricevuto da Dio. Io sono un cattolico praticante e questa festa in onore di Dio e di uno dei suoi figli prediletti mi dà il senso di tutto questo”.

Ospite d’eccezione sarà Gigi D’Alessio che, mentre il conduttore Alessandro Greco si occuperà di ascoltare le testimonianze, terrà diversi duetti canori con molti nomi noti della musica italiana che metteranno il loro talento al servizio di questa causa benefica. Saliranno così sul palco per esibirsi con il cantante napoletano, la sua compagna di vita Anna Tatangelo, gli Stadio, Fausto Leali, Dolcenera, Sal Da Vinci, i beniamini delle ragazzine i Dear JackAttilio Fontana, Clizia Fornasier, Giulia Luzi, Francesco Gabbani, Michele Placido, Lina Sastri, Chiara Grispo, Piero Mazzocchetti e Cesare Bocci. Ad accompagnare gli artisti sarà l’orchestra ‘I Suoni del Sud’ diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.

Nel corso della serata poi ci saranno momenti di approfondimento sulla vita e e le opere di Padre Pio ed interverranno: Monsignor Orazio Piazza, vescovo di Sessa Aurunca che parlerà delle similitudini tra Padre Pio e Papa Francesco; Padre Marciano Morra, amico di Padre Pio e confratello del Convento dei Cappuccini di San Giovanni Rotondo. Presente anche Padre Victor Tudor, in origine di fede ortodossa, che dopo il miracolo di guarigione subìto da sua madre, si è convertito al cattolicesimo. Ad arricchire il programma non mancheranno inoltre le testimonianze di Orazio Pennelli, pronipote di Padre Pio e di alcuni miracolati, ma ci saranno anche tanti contributi da parte di artisti devoti al Santo del mondo dello spettacolo come l’attore Lino Banfi. Infine il fondatore di “Una voce per Padre Pio”, Enzo Palumbo racconterà i progetti realizzati in Costa D’Avorio in questi anni e tra gli ultimi una casa famiglia, due villaggi per bambini diversamente abili e un orfanotrofio.

Una voce per Padre Pio

Una voce per Padre Pio, dove vedere la diretta tv e come sostenere il progetto “Africa 2016”

Stasera subito dopo il TG1, alle ore 20 e 35 andrà in onda in diretta tv su Rai1 il concerto benefico “Una voce per Padre Pio” condotto da Alessandro Greco con la partecipazione straordinaria di Gigi D’Alessio e Lino Banfi. L’evento si terrà come anticipato nella Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina (BN) e potrà essere seguito dagli spettatori sul primo canale della televisione pubblica. Tutti coloro invece che vorranno vedere il concerto in streaming al PC o sui dispositivi mobili come smartphone e tablet potrà farlo sia sul sito internet www.rai.tv che scaricando l’app gratuita Rai.tv. L’applicazione è disponibile in tutti gli store dei vostri dispositivi che siano Android (Google Play), iOS (App Store) o Windows Phone. A partire da domani poi l’evento benefico sarà visibile per intero sempre sul sito Rai.tv, nella sezione Rai Replay.

Infine anche questa 17esima edizione di “Una voce per Padre Pio” sarà legata ad una campagna di raccolta fondi e saranno ben tre i progetti a cui sarà destinato il ricavato: la costruzione di un Ospedale dei Poveri; il mantenimento di un orfanotrofio e di un villaggio per bambini diversamente abili ‘Les Anges de Padre Pio’, e la costruzione di una casa famiglia per l’assistenza ai bimbi HIV positivi, ‘Maison le paradis de Padre Pio’ (nell’ambito del progetto ‘Padre Pio pour l’Afrique’). Le persone che vorranno fare una donazione avranno tempo sia nel corso della serata ma fino al 23 luglio. Il numero solidale da segnare è 45501 e si potranno donare 2 euro con un SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali, o con una chiamata da rete fissa.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta