Unicredit Conti Correnti Online 2017: servizi, costi e accesso area clienti

Pubblicato il 2 Apr 2017 - 10:20am di Ubaldo Cricchi

Scopriamo come funzionano i conti correnti online Unicredit. Al giorno d’oggi praticamente in tutte le case c’è una connessione internet e negli ultimi anni abbiamo assistito ad un’enorme diffusione dei conti correnti online: sono semplici da attivare, comodi da utilizzare e soprattutto nell’arco dell’anno consentono di risparmiare qualcosa. Anche i gruppi bancari più importanti propongono servizi di questo tipo: vediamo quali sono le caratteristiche, i servizi, i costi dei conti correnti online Unicredit.

La promozione 2017 sui conti correnti online Unicredit

Per i suoi clienti (o potenziali clienti) Unicredit propone My Genius, un conto corrente online molto particolare, perché può essere attivato direttamente via web nella sua versione base, ma poi può essere ulteriormente arricchito di funzionalità con l’aggiunta dei cosiddetti moduli. Questo tipo di offerta consente all’utente di potersi creare un conto su misura, andando incontro ad un canone predefinito che può essere anche azzerato tramite i bonus. Vediamo più nel dettaglio cosa consente di fare la promozione che sarà valida fino al termine del 2017 e che permette di fare giroconti e bonifici gratis per sempre: chi non è già titolare di un conto corrente online My Genius, di una Genius Card o del servizio Banca Multicanale può attivare il conto corrente online direttamente su internet o tramite l’App Mobile Banking (disponibile su Amazon, sull’Apple Store, su Google Play e su Windows Phone Store).

Al momento dell’attivazione del conto è prevista anche la sottoscrizione della Carta di Debito Internazionale e di Banca Multicanale, la cui operatività dispositiva rimarrà limitata a 500 euro mensili finché non ci sarà il deposito dello Specimen di firma presso un’agenzia. Come detto, il conto corrente online My Genius è un conto modulare: i nuovi clienti che attivano la versione base hanno a disposizione un conto corrente a canone zero che comprende vari servizi, tra cui il canone annuo della Carta di Debito Internazionale, il canone annuo di Banca Multicanale e la domiciliazione delle utenze. L’accesso ai servizi online può essere fatto sia inserendo i propri codice di adesione e Pin che permettono di entrare nell’area clienti del sito che tramite l’applicazione per smartphone e tablet.

Servizi e costi dei moduli aggiuntivi sul conto My Genius

Quelli che sono già titolari del conto My Genius Unicredit hanno la possibilità di arricchirne le funzioni scegliendo tra i vari moduli transazionali:

  • Silver (canone mensile 5 euro), comprende un carnet da 10 assegni, una carta prepagata UniCreditCard Click senza costi di emissione e i bonnifici online;
  • Gold (canone mensile 7 euro) comprende quanto previsto dal modulo Silver più le righe di scrittura illimitate, l’esonero dal pagamento della quota annua per una carta di credito UniCreditCard Flexia per il primo anno (per gl anni successivi la quota non si paga solo se si supera una spesa di 2000 euro);
  • Platinum (canone mensile 12 euro): comprende le agevolazioni del modulo Gold più il canone annuo di una seconda Carta di Debito Internazionale, l’esonero dal pagamento della quota annua di una seconda carta di credito UniCreditCard Flexia, gli assegni tutti compresi, le commissioni sui prelievi presso gli ATM di altre banche, sull’esecuzione dei bonifici Sepa e per il pagamento della fattura Telepass incluse, varie spese incluse (invio estratto conto, documenti e comunicazioni in formato cartaceo, richiesta informazioni).

I titolari del conto corrente online Unicredt My Genius hanno anche la possibilità di attivare i moduli investimento: con il Modulo Investimento Gold (canone mensile 4 euro) si ha diritto ad una riduzione del 50% sulle spese fisse relative alla gestione e all’amministrazione di un conto di deposito titoli e ad una riduzione del 20% sulle commissioni di negoziazione e raccolta degli ordini trasmessi su internet in Banca Multicanale; il Modulo Investimento Platinum (canone mensile 6 euro) dà diritto all’esenzione sulle spese fisse relative alla gestione e all’amministrazione per un conto di deposito titoli, alla riduzione del 30% per le commissioni per la raccolta e le negoziazioni degli ordini via internet, all’invio in formato cartaceo dell’estratto del conto tioli e alla funzionalità aggiuntiva Money Trading.

I bonus

In precedenza abbiamo fatto un piccolo accenno ai bonus che permetterebbero di ridurre o addirittura azzerare il costo mensile dei moduli sul conto corrente online:

  • con il Bonus Stipendio o Pensione c’è un raiccredito di 2 euro se nel mese precedente c’è stato un accredito di almeno 750 euro;
  • con il Bonus Giovani c’è un riaccredito di 2 euro al mese finché il più giovane dei titolari del conto non raggiunge i 30 anni di età;
  • con il Bonus Giacenza c’è un riaccreito di 2 euro se nel mese precedente la giacenza media è stata di almeno 2.500 euro.

Ci sono poi i Bonus Patrimonio, che si applicano sui moduli transazionali e su quelli di investimento:

  • Il Bonus Patrimonio 100% riaccredita per intero il canone mensile in caso di patrimoni superiori ai 150.000 euro;
  • il Bonus Patrimonio 50% riaccredita un valore pari alla metà del canone mensile in caso di patrimoni tra i 75.000 e i 150.000 euro.
Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta