Vacanze Sicilia estate 2016, offerte voli low cost e hotel

Pubblicato il 20 Giu 2016 - 4:51pm di Anna Santoriello

Famosa in tutto il mondo per le sue bellezze naturali e la sua storia, la Sicilia è una delle regioni italiane più amate. E’ per questo che vedremo ora le migliori offerte low cost dell’estate 2016, per voli e hotel in Sicilia, da Catania a Palermo e non solo.

Offerte low cost Sicilia estate 2016: voli e hotel

Ricca di tesori archeologici, costruzioni e borghi antichi, insenature e baie spettacolari, quest’isola è in grado di regalare delle vacanze indimenticabili ai suoi turisti.

Una vacanza in Sicilia soddisferà qualsiasi tipo di viaggiatore, da quello in cerca di sole, mare e relax a quello che, invece, programma un viaggio culturale tra le splendide rovine greco-romane.

Da nord a sud, da est ad ovest la regione offre panorami di rara bellezza: da Palermo a Ragusa, da Trapani a Catania, non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Voli low cost Palermo 2016

Palermo, il capoluogo della Sicilia, si trova nella parte nord-occidentale dell’isola ed affaccia sul Mar Tirreno.

Il suo immenso patrimonio artistico e architettonico è uno dei più antichi e noti al mondo: si passa dalle rovine puniche, alle architetture arabo-normanne, ai teatri neoclassici, fino alle ville in stile liberty.

Tra le attrattive della città vi sono la Cattedrale, la Chiesa della Martorana e il Palazzo dei Normanni, edificio che oggi accoglie il parlamento della regione Sicilia.

A pochi passi dal centro storico, dalla Chiesa della Santa Croce,  dal Museo Archeologico Regionale e dal Teatro Massimo, potrete soggiornare in uno splendido hotel a 4 stelle, il Grand Hotel Et Des Palmes.

L’albergo dispone di un lounge-bar e di una caffetteria, un ristorante ed una palestra.

Le sue 98 camere offrono Wi-Fi gratuito, un comodo minibar e TV satellitare, aria condizionata, una doccia con soffione a pioggia e asciugacapelli, cassetta di sicurezza ed un parcheggio con servizio di ritiro e consegna dell’auto.

Volo da Roma più soggiorno per 3 notti a partire da 350 euro a persona: agli ospiti è offerta, inclusa nel prezzo, una colazione a buffet.

Vacanze a Catania estate 2016, i prezzi più economici

Catania è una delle tappe obbligatorie per tutti quelli che scelgono la Sicilia come meta delle proprie vacanze. Nel cuore del centro storico della città, tra i palazzi antichi del Municipio e palazzo dei Chierici si estende la famosa Piazza del Duomo.

Uno dei borghi più caratteristici della città è San Giovanni Li Cuti, dove ancora oggi sono presenti le tipiche casette basse dei pescatori ed un antico porticciolo, assolutamente da vedere.

Ad un paio di km dall’aeroporto internazionale di Catania e a meno di 1 km dalla spiaggia, sorge lo splendido hotel Roman Palace Luxury Hotel.

L’albergo dispone di 104 stanze che offrono accappatoi e pantofole,Wi-Fi gratuito e TV. Durante il vostro soggiorno avrete a disposizione un patio accogliente, un salotto e servizio in camera 24 ore su 24.

Ed ancora una piscina all’aperto, servizio-lavanderia, baby-sitting anche in camera ed un parcheggio gratuito.

Volo da Roma in direzione Catania più permanenza di 3 notti: 310 euro a persona.

Volo e hotel Taormina, le offerte migliori

Tra le mete più ambite della Sicilia sicuramente troviamo la città di Taormina, in provincia di Messina. Conosciuta a livello mondiale per le sue bellezze marine e i suoi monumenti storici, Taormina offre ai suoi visitatori paesaggi incantevoli.

Scrivendo di Taormina non si può non citare il suo Teatro Antico, il secondo teatro dell’antichità per dimensione della regione, dopo il Teatro Greco di Siracusa.

Taormina, a circa 50 km da Messina e quindi dall’aeroporto più vicino, ospita un gran numero di hotel tra cui il Grand Hotel Miramare.

La struttura dispone di un lounge-bar e un bar a bordo piscina, un ristorante, parcheggio e servizio di baby-sitting.

Alloggiare in una delle sue 67 camere vuol dire godere di servizio in camera, aria condizionata, bagno privato, minibar, tv satellitare, e pulizie giornaliere.

Volo da Roma più 3 notti a partire da 442 euro a persona.

Vacanze Agrigento 2016, offerte voli

Agrigento, immersa nella splendida Valle dei Templi, è una delle città siciliane più visitate, vanta numerose bellezze naturali e testimonianze artistiche. Sono da visitare il Museo Archeologico, quello Etnoantropologico della civiltà contadina, il Monastero di Santo Spirito e il Quartiere ellenistico Romano.

Ad una decina di km dalla Valle dei Templi, dal Tempio di Eracle e quello di Giunone, potrete pernottare all’hotel Baia di Ulisse Wellness e SPA.

In questo albergo sono disponibili una Spa completamente attrezzata, una palestra, un ristorante, una piscina scoperta ed una vasca idromassaggio.

Le 92 camere offrono aria condizionata, telefono e Wi-Fi gratuito, TVsatellitare, un frigorifero, un minibar e servizio in camera, parcheggio gratuito.

La Spa della struttura dispone di sale per massaggi e trattamenti per il viso e per il corpo, sauna, bagno turco e idromassaggio.

Tra servizi ricreativi offerti in loco e nelle vicinanze vi sono: noleggio gratuito delle biciclette, voga o canottaggio sul posto e pesca.

E’ possibile richiedere il servizio navetta da e per l’aeroporto, poichè quest’ultimo dista 110 km: volo da Roma più pernottamento per tre notti a partire da 260 euro a persona.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta