X Factor 2016 anticipazioni, giudici e come partecipare ai casting: Gianna Nannini e Natalie Imbruglia dopo l’addio di Mika

Pubblicato il 23 Apr 2016 - 11:40am di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e giudici di X Factor 2016 con Gianna Nannini e Natalie Imbruglia tra le possibili novità dopo l’addio ufficiale di Mika al talent show targato Sky. A seguire tutte le informazioni a riguardo e su come partecipare ai prossimo casting che si terranno a Roma e Milano.

X Factor 2016

Mika non sarà tra i giudici di X Factor 2016, Gianna Nannini e Natalie Imbruglia tra le possibili novità

Giovedì sera, ospite del programma di Sky Uno “E poi c’è Cattelan”, Mika ha annunciato che non sarà tra i giudici di X Factor 2016. Il celebre cantante pop libanese naturalizzato britannico, in questi tre anni nella giuria del talent show targato Sky si è fatto amare dal pubblico italiano per la sua simpatia ed il suo talento anche come coach. La notizia di un suo possibile addio era nell’aria già da diverse settimana, ma è stato lo stesso Mika ad ufficializzare la cosa proprio nello studio del suo amico e conduttore di X Factor, Alessandro Cattelan che sul proprio profilo Twitter al termine della trasmissione ha pubblicato una foto con il cantante aggiungendo: “Sono stati tre anni bellissimi. Mi mancherai. In bocca al lupo per la tua musica e a presto”.

Mika nella lunga chiacchierata con Cattelan ha dichiarato che quella ad X Factor Italia è stata un’esperienza incredibile ed ha raccontato come è nata la scelta tre anni fa di accettare la proposta degli autori del talent show di far parte della giuria. “Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare X Factor, è stato un momento di pazzia. Io sono infatti una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato. E dunque, questa volta ho deciso di spaventarmi lasciando X Factor e cambiando il mio percorso ancora una volta”. Mika però non lascia l’Italia, visto che a partire dal 24 giugno prossimo sarà in Tour nel bel paese per ben 10 concerti e tornerà così ad occuparsi a 360° della sua musica perché ammette “solo così si può essere un ottimo mentore per tutti i ragazzi che sperano di realizzare il loro sogno di diventare cantanti”.

Dopo l’addio quindi di Skin, anche Mika si aggiunge alla lista degli assenti nella giuria di X Factor 2016. Chi prenderà allora il loro posto? Stando alle voci che circolano in questi giorni, gli autori del talent show di Sky hanno diverse trattative aperte con importanti e celebri star del mondo della musica nazionale ma anche internazionale. Un nome che sta letteralmente mandando in estasi migliaia di fans, è quello della rocker italiana più famosa: l’unica ed inimitabile Gianna Nannini. La stessa cantante in un’intervista recente rilasciata a Tiscali.it aveva ammesso che c’è la concreta possibilità di vederla come nuovo giudice di X Factor 2016. “Sto trattando ed entrare in trattative con me non è semplice. Se decidessi di accettare, di sicuro farei una rivoluzione perché io certe cose non le farei. E in ogni caso non faccio programmi che non incoraggiano la musica mediterranea”. E non potrebbe essere diversamente per una che della musica italiana è tra le artiste più amate e seguite fin dagli anni Ottanta. Ma il nome della Nannini non è l’unico nella lista, c’è anche quello di Natalie Imbruglia e quello che sta circolando nelle ultime ore di Katy Perry. Due star della musica internazionale si giocano così un posto tra i nuovi giudici di X Factor Italia 2016 e sarebbero entrambe un colpo eccezionale per il talent show di Sky. Tra gli altri artisti italiani invece spuntano i nomi di Tiziano Ferro e Marco Mengoni, vincitore della terza edizione del programma.

X Factor 2016

Continuano intanto i casting per X Factor 2016 con le tappe di Roma e Milano: come partecipare

Il prossimo settembre avrà inizio X Factor 2016 ed in attesa di scoprire quali saranno i nuovi giudici della 10ª edizione del talent show targato Sky, continuano i casting per partecipare come concorrenti. Dal 30 aprile al 2 maggio infatti il programma farà tappa a Roma per le selezioni mentre dal 14 al 16 maggio si terranno a Milano. Tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni, che amano cantare e sognano di entrare a far parte del cast di X Factor 2016, dovrà iscriversi sul sito ufficiale del talent e compilare il relativo modulo oppure potranno chiamare il numero telefonico indicato.

Anche nella prossima edizione sarà presente la categoria “Gruppi” ma in questo caso le band che vogliono essere tra i concorrenti di X Factor 2016, potranno fare iscrizione solo ed esclusivamente online. Sarà infine la redazione del celebre talent show che ricontatterà chi ha compilato il modulo e darà loro tutte le indicazioni utili.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta