X Files 2016, dal 26 gennaio torna su Sky la serie culto con David Duchovny e Gillian Anderson: anticipazioni

Pubblicato il 25 Gen 2016 - 12:54pm di Giacinta Carnevale

A distanza di 13 anni dall’ultimo episodio torna X Files, una delle serie tv più amate e innovative degli anni ’90 visti i temi trattati. Dopo lo scarso successo del film del 2008, l’ideatore Chris Carter ha deciso di creare una miniserie in sei puntate che andrà in onda in Italia a partire da martedì 26 gennaio su Fox, canale 112 di Sky. 

X Files

X Files è una serie televisiva americana creata da Chris Carter ed è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti il 10 settembre del 1993 mentre in Italia è arrivata molti mesi dopo a giugno del 1994. Le stagioni che appassionarono milioni di fans in tutto il mondo furono ben 9 e l’ultimo episodio andò in onda nel 2002. Protagonisti di X Files sono due agenti dell’FBI, Fox Mulder, interpretato da David Duchovny, e Dana Scully, i cui panni furono vestiti da Gillian Anderson. La loro principale attività era quella di indagare su diversi casi speciali la cui origine riguardava il paranormale e in ogni episodio si trovavano a dover scoprire teorie del complotto, UFO, creature leggendarie e molto altro. X Files ottenne davvero un successo incredibile e ispirò videogiochi, fumetti,  film e ottenne importanti premi come il Golden Globe divenendo ben presto un vero e proprio cult di fantascienza che ispirò molte altre serie successive. Adesso dopo 13 anni l’ideatore Chris Carter ha deciso di riportare sul piccolo schermo le indagini di Mulder e Scully ma inserendo la storia ai giorni nostri dove ormai UFO e alieni non fanno più così scalpore e proprio per questo sarà una sfida davvero interessante che tutti gli appassionati di X Files non vorranno perdersi per nessun motivo al mondo.

David Duchovny e Gillian Anderson: “Dopo tutti questi anni, era il momento giusto per tornare”

In vista del ritorno in tv di X Files, David Duchovny e Gillian Anderson, i due attori protagonisti della serie culto degli anni ’90, hanno rilasciato alcuni interessanti dichiarazioni alla nota rivista “Rolling Stone”, parlando della loro decisione di accettare di tornare a vestire i panni di Mulder e Scully e molto altro ancora. La miniserie in 6 puntate che andrà in onda in Italia a partire dal 26 gennaio su Sky, ripartirà anche dalla storica sigla che per 9 stagioni ha accompagnato le indagini dei due agenti dell’FBI. “Chris Carter ci ha chiesto se volevamo mantenerla anche per questi nuovi episodi – ha affermato Gillian Andersone noi ci siamo detti che sarebbe stato un sacrilegio cambiare una sigla così bella e perfetta. Per il resto, tante cose sono cambiate dell show”. 

L’attrice che per 202 puntate ha vestito i panni di Dana Scully, ha poi spiegato i motivi che l’hanno spinta ad accettare di tornare a girare X Files“Al termine dell’ultimo episodio del 2002, mi ero detta che non volevo più recitare. Trascorrere circa 10 anni a lavorare per 14 ore al giorno con la stessa persona può essere davvero stressante per la mente e finisci per scatenare cattiverie su di essa. Tornare è stato come fumare il calumet della pace con David”. L’altro attore protagonista della serie, David Duchovny è rimasto sempre molto legato al suo personaggio e quando gli è stato proposto di ritornare ad interpretare Fox Mulder ne è stato subito entusiasta. “X Files per me è uno show davvero molto speciale, è l’inizio della mia carriera e sono da sempre molto affezionato a Fox Mulder. Ci sono moltissimi fans che mi chiedono da anni di vestire nuovamente i suoi panni e ciò mi riempie di orgoglio; è come se fossi tornare ad interpretare un vecchio amico ed è stato bello”. 

Infine sia Duchovny che Anderson hanno parlato di quello che potrebbe essere il futuro di questa nuova miniserie, affermando però come al momento non ci sia nulla di concreto. “E’ presto per dire se ci saranno altri episodi dopo questi sei, molto dipenderà anche dal tipo di reazione che avrà il pubblico. Per Chris Carter gli X Files potranno finire solo facendoli morire; la cosa bella di questo show è che c’è sempre qualcosa di interessante da raccontare”. 

X Files 2016

X Files 2016, su Fox in onda i nuovi episodi della serie tv: anticipazioni e promo ufficiale

Domani sera su Fox, canale 112 di Sky, andranno in onda i primi due episodi della nuova miniserie di X Files che vede ancora David Duchovny e Gillian Anderson interpretare i due agenti investigativi dell’FBI più amati degli anni ’90. Nella prima puntata intitolata “My Struggle”, Tad O’Malley (Joel McHale), un giornalista teorico molto attivo su internet, decide di contattare Fox Mulder in quanto si dice convinto di essere a conoscenza di una cospirazione governativa e lo informa della storia di Sveta, un donna che dichiara di essere stata rapita dagli alieni. Mulder dopo aver ascoltato la sua storia, proverà a convincere Dana Scully per farla tornare ad indagare insieme a lui su questo caso. L’ex agente dell’FBI dovrà riuscire a superare lo scetticismo della sua collega, che ora è un importante chirurgo, ma questa volta Mulder sembra davvero molto determinato e crede che Sveta sia la chiave che li porterà finalmente a svelare la verità che cerca da anni riguardo l’esistenza degli extraterrestri.

Nel secondo episodio di X Files 2016 invece troviamo i due investigatori del paranormale alle prese con l’indagine sul sorprendente suicidio di un rinomato scienziato. Mulder e Scully tenteranno di scoprire quali siano stati i reali motivi ma soprattutto cosa ci sia dietro questa morte così sospetta. Faranno così la scoperta di un laboratorio segreto in cui ogni giorno vengono fatte diverse sperimentazioni sulla genetica umana creando pericolosi individui.

Tutti gli appassionati di X Files che vorranno seguire le sei nuove misteriose puntate della serie tv culto, potranno farlo in diretta tv solo se abbonati alla piattaforma satellitare di Murdoch. Gli episodi saranno infatti trasmessi a partire da martedì 26 gennaio alle ore 21 su Fox HD e per chi volesse seguirli invece in diretta streaming al pc o sui vari dispositivi mobili come smartphone e tablet, potrà farlo scaricando l’app SkyGo disponibile però solo per gli abbonati a Sky. In attesa delle prime due puntate di X Files, vi lasciamo con il promo ufficiale.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta