Casting Amici 16, come funziona e contatti per partecipare ai provini dell’edizione 2017: date selezioni Roma

Pubblicato il 6 Ott 2016 - 6:25pm di Giacinta Carnevale

In attesa di sapere quando partirà ufficialmente Amici 16, scopriamo come partecipare ai casting della nuova edizione del talent show di Maria De Filippi. A seguire potrete trovare tutte le informazioni utili a riguardo, come funziona e le date delle selezioni a Roma. 

Confermati Stefano De Martino e Marcello Sacchetta nel ruolo di “Supporters” ad Amici 16

Cresce l’attesa per l’inizio di Amici 16, la nuova edizione del celebre talent show ideato e creato da Maria De Filippi. Nonostante al momento ancora non è stata comunicata la data ufficiale in cui il programma ripartirà, sono tante le indiscrezioni uscite in questi ultimi mesi. Già in precedenza vi avevamo parlato dell’addio di Emma Marrone che sembra aver deciso di dedicarsi esclusivamente alla sua carriera discografica. L’artista salentina potrebbe inoltre tornare a prendere parte al Festival di Sanremo 2017. A tal proposito però non abbiamo notizie certe se sarà tra i cantanti in gara o nuovamente accanto a Carlo Conti nel ruolo di valletta.

Chi con ogni probabilità sarà confermata nel ruolo di coach e direttrice artistica è Elisa che lo scorso anno affiancava Emma alla guida della squadra bianca. Non saranno presenti invece Nek e J-Ax che capitanavano la fazione opposta dei blu e che hanno visto trionfare proprio uno dei loro ragazzi, Sergio Sylvestre. Tra i nomi dei possibili nuovi coach è stato fatto quello di Marco Mengoni e Alessandra Amoroso ma nelle ultime ore è circolato anche quello di Giorgia. La cantante in questi giorni è tornata sulle scene musicali con il suo nuovo singolo “Oronero” che sta già conquistando le classifiche dei brani più trasmessi in radio.

Una delle novità dello scorso anno è stata quella rappresentata dai “Supporters”. Si tratta di un nuovo ruolo che aveva l’obiettivo di dare sostegno ai concorrenti e presentare la fascia pomeridiana su Real Time. Nella passata edizione questo ruolo era stato affidato a due ex conoscenze di Amici e ballerini professionisti: Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Visto il successo di pubblico ottenuto, entrambi sono stati confermati anche ad Amici 16.

Amici 16, come funziona e come partecipare ai casting della nuova edizione

Si sono aperti già da tempo i casting per partecipare come concorrenti ad Amici 16. Nelle prossime settimane prenderà il via ufficialmente la nuova edizione del talent show di Maria De Filippi che dal 2001 si dedica alla formazione di nuovi artisti emergenti, cantanti e ballerini, italiani. Saranno in migliaia anche quest’anno i ragazzi e le ragazze che proveranno ad entrare nella scuola più famosa d’Italia. Per poter entrare a far parte di uno dei programma televisivi più seguiti soprattutto dal pubblico più giovane, si dovranno superare come sempre dei provini. Ma come si può inoltrare la domanda per fare i casting di Amici 16? E’ molto semplice e vi spiegheremo come funziona. La prima cosa che dovrete fare è collegarvi al sito web www.wittytv.it, cliccare sulla pagina dedicata ad Amici e scegliere la sezione casting.

All’interno della pagina troverete un form da compilare con tutti i vostri dati anagrafici (nome, cognome,codice fiscale, data di nascita, indirizzo, comune e provincia di residenza). Se siete dei cantanti poi dovrete specificare se volete partecipare come singolo o gruppo. Tra le altre informazioni che vi saranno richieste c’è  il numero di telefono, l’email, il titolo di studio ed ovviamente dovrete specificare la categoria alla quale si vuole candidare tra canto e danza. Al termine della domanda vi sarà richiesto di descrivere brevemente chi siete e raccontare qualcosa della vostra vita, magari inserendo anche quali sono i vostri sogni. Dovrete inoltre inserire una vostra foto e un video di presentazione di 2 minuti, che può essere girato anche con un cellulare. Infine vi basterà inviare la domanda e sarà la redazione di Amici 16 che vi ricontatterà dandovi tutte le informazioni utili a riguardo.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta