MotoGP Valencia 2015, programma e diretta streaming gara: Rossi ultimo in griglia di partenza

Pubblicato il 6 Nov 2015 - 3:40pm di Giacinta Carnevale

Finalmente ci siamo, domenica 8 novembre si correrà il MotoGP di Valencia 2015, l’ultimo della stagione e sapremo se Valentino Rossi riuscirà a conquistare il tanto atteso titolo del motomondiale o se sarà Lorenzo ad avere la meglio. Il pilota italiano sarà però ultimo in griglia di partenza e dovrà fare una vera e proprio impresa per riuscire a salire sul podio. Di seguito tutte le info sul programma completo e su dove vedere la diretta tv e streaming della gara di MotoGP.

Valentino Rossi

Il Tas respinge il ricorso di Valentino Rossi. Il pilota: “Sono deluso ma so che la gente ha capito”

E’ un Valentino Rossi alquanto amareggiato quello che ieri pomeriggio si è visto respingere il ricorso dal Tas di Losanna. Il pilota pesarese sperava che il Tribunale arbitrale dello sport potesse diminuire la sua penalizzazione da 3 a 1 punto in modo da permettergli di correre durante le qualifiche e provare a lottare ad armi pari con il suo compagno di scuderia Lorenzo. Ma così non sarà e Rossi dovrà partire dall’ultima posizione in griglia. “Il mio sogno era quello di lottare per il campionato e dopo un’ottima stagione avrei voluto farlo in una situazione normale. Ma questo non modifica la mia passione o la mia idea sul futuro, correrò anche l’anno prossimo. Sono deluso, mi dispiace non potermi giocare una chance che mi ero costruito, un po’ mi amareggia, però va beh, bisogna accettarlo. Ma la gente ha capito cos’è successo e per me è una piccola consolazione”. 

A chi gli chiede poi quale sarà la difficoltà maggiore domenica nel MotoGP di Valencia e se avessi dei rimpianti, riguardo quanto accaduto con Marquez a Sepang, Rossi risponde: “Partendo da ultimo non so cosa aspettarmi, farò il massimo ma purtroppo non dipenderà tanto da me. Rimpianti per Sepang? Non avevo scelte, rimpiango solo di non aver seguito la mia traiettoria normale ma a parte questo penso solo a domenica. Mi hanno chiesto di non parlare di Sepang e sono d’accordo”.  Il pilota pesarese si prepara così a sfidare lo spagnolo Jorge Lorenzo e proverà a fare il massimo anche partendo dall’ultimo posto in griglia. Tutta Italia si ritroverà a fare il tifo per Valentino Rossi tanto che, in occasione del derby Roma-Lazio in programma domenica alle 15, i tifosi delle due squadre potranno seguire la corsa sui maxi schermi dello Stadio Olimpico.

MotoGP Valencia 2015, dove vedere la diretta tv e streaming della gara: programma completo

Questa mattina si sono svolte le prime prove libere della MotoGP sul circuito di Valencia e a comandare per il momento è stato Marc Marquez che ha fatto segnare il miglior tempo in pista, 1’31″250, precedendo di 184 millesimi Jorge Lorenzo su Yamaha e di tre decimi il compagno di scuderia Dani Pedrosa. Andrea Dovizioso, con la sua Ducati, è riuscito a strappare la quarta posizione  davanti a Valentino Rossi.  La seconda sessione di prove libere è in corso; la terza e la quarta sono invece in programma nella giornata di domani rispettivamente alle 9 e alle 10 e 55. Domani pomeriggio alle 14 e 10 si inizierà a fare sul serio con le qualifiche della MotoGP a cui non potrà però partecipare Rossi. Domenica 8 novembre invece prenderà il via la gara e alle 14 si accenderanno i semafori verdi e scopriremo finalmente se a vincerà il titolo sarà il nostro Valentino Rossi o lo spagnolo Jorge Lorenzo.

Per quanto riguarda la diretta tv della MotoGP di Valencia 2015, Sky per l’occasione ha deciso di rendere visibile a tutti i suoi abbonati, anche chi non possiede il pacchetto Sport, la diretta tv della corsa più attesa ed importante dell’anno sul canale Sky MotoGP. Tutti coloro che invece non possiedono la piattaforma satellitare potranno comunque vedere la gara in chiaro o su Cielo (26 del digitale) o su MTV (canale 8). La diretta streaming della MotoGP di Valencia sarà disponibile sia al pc, collegandosi sul sito cielo.tv, che sui vari dispositivi mobili come smartphone e tablet grazie all’app SkyGo (solo abbonati).

PROGRAMMA SABATO 7 E DOMENICA 8 NOVEMBRE

7 novembre 2015 ore 14.10 – diretta qualifiche del GP di Valencia di MotoGP su Sky Sport MotoGP HD e su Cielo, canale 26 del digitale terrestre;

8 novembre 2015  ore 14 – diretta tv del GP di Valencia di MotoGP su Sky Sport MotoGP HD, su Cielo e MTV (canale 8).

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta