Nuova Polo Volkswagen 2018: prezzi gpl, metano, diesel e benzina, offerte, interni e dimensioni

Pubblicato il 19 Gen 2018 - 3:18pm di Lorenzo Antonelli

Vi presentiamo la Nuova Polo Volkswagen 2018, macchina dalle ottime prestazioni e con uno stile sempre deciso e accattivante, il nuovo prodotto della casa automobilistica tedesca ha ovviamente svariate caratteristiche che la rendono unica nel suo genere rispetto a molte altre concorrenti. A livello di prezzo sul mercato, l’ultima ammiraglia Volkswagen presenta costi differenti in base al sistema di carburazione che ogni singola unità monta ed è quindi possibile scegliere la Nuova Polo 2018 a gpl o a metano ma anche, seguendo preferenze più classiche, a diesel oppure a benzina. Ci sono poi gli argomenti riguardanti le molteplici offerte per l’acquisto di questa nuova automobile in tutto il mercato di settore italiano e c’è infine il discorso sulle caratteristiche preponderanti della Nuova Polo 2018 inerenti ai suoi interni e alle dimensioni. D’altronde ogni cliente ha i suoi gusti personali e per accontentarli davvero tutti Volkswagen ha pensato ad un modello di macchina con uno stile raffinato ma al tempo stesso attento a non trascurare quei dettagli a livello funzionale e d’uso che sempre contraddistinguono la casa automobilistica di Wolfsburg.

I prezzi della Nuova Polo a gpl, metano, diesel e benzina

Abbiamo accennato al fatto che la Volkswagen è da sempre attenta ad ogni esigenza avvertita dal mercato clienti. Per questa ragione la casa automobilistica tedesca ha deciso di lanciare una novità importante dal punto di vista del sistema di carburazione: la Nuova Polo 2018 si potrà infatti acquistare anche con alimentazione a gas metano, nello specifico si tratta del modello 1.0 TGI da 90 Cv. Ci sono poi ovviamente le motorizzazioni classiche come l’1.0 MPI da 65 Cv e l’1.0 TSI da 115 Cv per il sistema a benzina e il TDI da o da 80 o da 95 Cv per quanto riguarda la carburazione Diesel fino ad arrivare al top gamma, ovvero la GTI che può arrivare addirittura ai 200 Cv di potenza grazie al suo TSI che garantisce elevate prestazioni. La Volkswagen è anche attenta al discorso relativo agli sviluppi dei motori sul fronte dell’inquinamento, per questo motivo tutte le nuove uscite del 2018 saranno omologate a livello Euro 6. Dal punto di vista dei costi sul mercato per le proprie vetture anche la casa automobilistica di Wolfsburg, come in generale la concorrenza, applica una politica di prezzi proporzionata in base al valore delle componenti di ogni macchina.

Per la Nuova Polo 2018 ci sono differenze economiche rilevanti proprio a causa dei diversi sistemi di carburazione che la singola automobile può montare. Il prezzo d’attacco rimane comunque fissato attorno ai 13.600 Euro per il modello base da 65 Cv e si spinge fino ai 21.500 Euro per la versione 1.0 TSI da 115 Cv. La forbice dei costi varia poi sullo schema degli allestimenti e dei molteplici optional offerti. Un dato interessante riguarda la Nuova Polo 2018 a metano: il prezzo di listino per le tre versioni a gas parte da un minimo di 16.600 Euro fino ad un massimo di 19.950 Euro, con un risparmio di circa 1500 Euro rispetto alla versione TSI da 115 Cv che però garantisce comunque la possibilità di  guidare un motore da 90 Cv.

Le migliori offerte della Nuova Volkswagen Polo sul mercato

Vediamo ora quali sono le occasioni più convenienti da cogliere al volo per assicurarsi una macchina bella e prestante come la Nuova Polo 2018. I prezzi di listino seguono ovviamente le variazioni di caratteristiche riguardo innanzitutto al sistema di carburazione e quindi alla potenza della versione di Polo che si desidera comprare. C’è poi il discorso relativo ai molteplici optional che possono essere montati ed aggiunti al costo base e infine ci sono più modalità d’acquisto tramite le quali è possibile trasformare in realtà il desiderio di possedere la Nuova Polo 2018. Partiamo proprio dall’ultimo punto in questione: sul sito ufficiale della Volkswagen il modello 1.0 MPI Trendline da 65 Cv a benzina viene proposto al prezzo di 13.600 Euro in soluzione unica oppure con una promozione vantaggiosa, 35 rate a partire da 129 Euro al mese, TAN al 3,99% e TAEG al 5,90% e in omaggio l’estensione di garanzia. Se invece si ha intenzione di investire inizialmente una somma più cospicua sul costo d’acquisto per poi risparmiare sui consumi, l’ideale è sicuramente l’ultima versione della Polo 2018 TGI a metano da 90 Cv. Questo modello ha un prezzo di listino pari a 16.600 Euro ma anche qua è attiva una promozione che prevede un pagamento di 149 Euro mensili in 35 rate, con TAN al 3,99& e TAEG al 5,57%.

Salendo di livello troviamo costi più elevati ma c’è il vantaggio di veder ampliata la gamma degli equipaggiamenti di serie: la versione 1.0 TSI Comfortline a benzina è acquistabile in soluzione unica ad un prezzo base di 17.100 Euro ma ha in dotazione cerchi in lega da 17″ , bluetooth e aria condizionata, a differenza del modello Trendline che come equipaggiamento di serie dispone soltanto del controllo di trazione e del sistema ISOFIX (ancoraggio del seggiolino per bambini al sedile dell’automobile). Il top gamma sono invece la 1.0 TSI Highline da 115 Cv a benzina e la 1.6 TDI Highline a diesel, rispettivamente offerte ad un prezzo di listino pari a 21.250 Euro la prima e 22.450 Euro la seconda. Entrambe le versioni hanno davvero tutto dal punto di vista degli equipaggiamenti di serie: aria condizionata, bluetooth, cambio automatico, cerchi in lega, controllo di trazione, fendinebbia e sistema ISOFIX incluso.

Nuova Polo 2018: caratteristiche degli interni e dimensioni

Sebbene la Volkswagen produca da oltre 40 anni la vettura Polo, ogni edizione aggiornata di questa splendida utilitaria ha sempre presentato varianti e novità che non ne hanno scalfito il fascino ma piuttosto lo hanno accresciuto agli occhi dei suoi ammiratori. Anche l’ultima versione porta in dote caratteristiche uniche ed innovative che stuzzicano il gusto degli appassionati del marchio automobilistico tedesco. Per quanto riguarda gli interni la Volkswagen ha deciso di rifare il look alla Nuova Polo 2018. Tanto per cominciare, la plancia di comando si compone di un sistema multimediale integrato con schermo touch da 6,5 o 8 pollici e comando vocali interconnesso allo smartphone permette al guidatore di poter usufruire di ottimi comfort durante l’attività al volante. Tra le varie funzionalità della nuova piattaforma “We by Volkswagen” c’è da segnalare l’applicazione chiamata We park, la quale consente tramite telefono cellulare di pagare eventuali parcheggi non gratuiti presenti nei grandi centri urbani, processo che si rende possibile grazie ai dati inerenti il sistema di bordo della macchina che arrivano direttamente sul proprio smartphone.

Perfino la strumentazione al volante è totalmente digitale con una grafica da fare invidia alle migliori vetture di categoria superiore. Per quanto riguarda invece le comodità a livello di abitabilità interna, la nuova nata guadagna complessivamente 9 centimetri di passo (ovvero lo spazio di lunghezza compreso tra ruota posteriore e anteriore) rispetto al modello precedente e il fatto che la Volkswagen abbia optato per produrre esclusivamente la versione a 5 porte della Polo 2018 è una garanzia di ottima ospitalità garantita dallo spazio interno, senza comunque tralasciare la qualità dei materiali. Eccellente novità quella del bagagliaio con capacità di carico che si amplia da 330 a 351 litri. Un’automobile pensata per essere un’utilitaria per la città ma anche una vettura efficiente in caso di viaggi o spostamenti per più persone. Grazie all’utilizzo del sistema di pianale modulare trasversale MQB, a livello di dimensioni generali inerenti la lunghezza è stato possibile realizzare un aumento di ben 81 millimetri della Nuova Polo 2018 nei confronti del segmento precedente, passando dai 3972 millimetri ai 4053 e oltrepassando dunque i 4 metri di lunghezza totale.

Passiamo poi all’analisi dell’estetica: nonostante le suddette modifiche strutturali apportate il nuovo modello di casa Volkswagen si presenta come sempre bene agli occhi di appassionati e non che desiderano guidare una macchina confortevole ma anche di bell’aspetto. Per aumentare “gli effetti speciali” troviamo nella Nuova Polo 2018 un muso con fascione paraurti dotato di grandi fendinebbia, prese d’aria e splitter (elemento determinante per aumentare la spinta aerodinamica di un veicolo). Sempre sul frontale della vettura da segnalare anche i proiettori concepiti e realizzati con tecnologia a LED che esaltano la mascherina e lo storico stemma del  logo Volkswagen. Dando uno sguardo al posteriore troviamo forme davvero armoniche con un lunotto compatto e proiettori quadrangolari incastonati all’altezza delle fiancate, ottima anche l’ampiezza della porta del bagagliaio la quale consente maggiore facilità durante l’operazione di carico/scarico di oggetti.

La Nuova Polo si presenta come un mix perfetto tra raffinatezza e pragmatismo ed è un modello di automobile ideato per soddisfare molteplici esigenze e richieste da parte di un mercato clienti più generalista ma anche e soprattutto per rinnovare la tradizione di fiducia con il pubblico storicamente affezionato all’ammiraglia di casa Volkswagen. Insomma non si può di certo affermare che la casa automobilistica tedesca non abbia messo in campo tutte le sue capacità e forze per questa Nuova Polo 2018, soprattutto dal punto di vista della varietà di scelta che essa offre al suo mercato clienti. Coniugando praticità e bellezza, ingegno ed estetica, la Volkswagen si mostra come sempre attenta a soddisfare davvero ogni particolare ed ogni dettaglio che consenta di rendere unico ed indimenticabile l’investimento in questa nuova macchina, sempre più presente nella mente di chi ama la guida nonostante siano trascorsi oltre 40 anni dalla comparsa della primissima versione della  Volkswagen Polo.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta