Streaming Online Italia-Germania Rai 1 e Sky, diretta live gratis su internet: come vedere con siti per PC, link e app smartphone

Pubblicato il 2 Lug 2016 - 5:48pm di Giacinta Carnevale

Stasera alle 21 a Bordeaux andrà in scena Italia-Germania, match valido per i quarti di finale di Euro 2016. A seguire vi forniremo tutte le informazioni su come vedere la gara in diretta streaming gratis su PC senza blocchi tramite video online  in italiano, o app smartphone con Rai 1 e Sky Sport. Scopriamo quindi quali sono i link migliori per guardare l’importante sfida degli azzurri del ct Antonio Conte contro gli storici rivali tedeschi e non perdere neanche un istante del terzo quarto di finale di questi Europei.

Italia-Germania

Euro 2016, al Nouveau Stade di Bordeaux si gioca Italia-Germania: probabili formazioni

Finalmente ci siamo. E’ arrivato il giorno tanto atteso da milioni di tifosi azzurri che stasera riempiranno le piazze per assistere tutti insieme ad Italia-Germania. Questo per noi italiani sarà un match dal sapore speciale visto che ai tedeschi sono legati alcuni dei risultati più belli ed importanti della nostra Nazionale. Dalla “partita del secolo” del 1970 fino al recente Euro 2012 passando per il 3 a 1 dell’82 e all’indimenticabile semifinale dei Mondiali 2006: ognuno di noi ha un ricordo felice legato ad Italia-Germania. Gli azzurri di Antonio Conte stasera al Nouveau Stade di Bordeaux sono chiamati a fare un’altra impresa dopo la splendida vittoria contro la Spagna di lunedì scorso. Stavolta però sarà una partita molto più complicata di quella giocata contro le Furie Rosse. Ci troveremo davanti i campioni del mondo in carica che scenderanno in campo con la voglia di riuscire finalmente a sfatare il tabù che li vede sempre sconfitti contro l’Italia in competizioni ufficiali.

La Germania di Low arriva all’appuntamento con i quarti di finale con la miglior difesa degli Europei: finora infatti nessuno è stato in grado di superare il portiere Neuer. L’Italia però non è da meno ed ha al passivo solo un gol, quello siglato dall’Irlanda in una gara che per gli azzurri non aveva valore in quanto già qualificati agli ottavi. La Nazionale italiana ed Antonio Conte dovranno però fare i conti con diverse assenze pesanti. Oltre ad Antonio Candreva che ha già terminato la sua avventura ad Euro 2016 e allo squalificato Thiago Motta, a centrocampo mancherà quasi certamente Daniele De Rossi. Il romanista è uscito dolorante nella ripresa di Italia-Spagna ed in questi giorni ha provato un recupero lampo che però gli consentirà solo di sedersi in panchina. Al suo posto dal primo minuto giocherà lo juventino Sturaro che agirà nel ruolo di play-maker davanti la difesa con Parolo e Giaccherini interni e Florenzi e De Sciglio sulle fasce. In attacco spazio alla coppia formata da Pellè ed Eder mentre in difesa il trio consolidato Bonucci-Barzagli-Chiellini.

Per quanto riguarda invece le scelte di formazione del ct tedesco Low, confermato il modulo 4-2-3-1 con Mario Gomez unica punta. Alle sue spalle agiranno Muller, Ozil e Draxler mentre in mediana davanti la difesa spazio a Toni Kroos e Khedira. Nella linea difensiva a quattro a protezione del portiere Neuer agiranno Kimmich, Boateng, Hummels ed Hector. Per vedere in streaming Italia-Germania sarà necessario applicare i metodi descritti di seguito per guardare sui siti Rai e Sky, senza blocchi, tutta la partita. Ma ora studiamoci le probabili formazioni del match, con i ventidue giocatori favoriti per prendere parte all’eterna sfida in programma alle ore 21:00 e che promette spettacolo.

Probabili formazioni Italia-Germania:

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, Sturaro, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. Ct. Conte.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Muller, Ozil, Draxler; Gomez. Ct. Low.

Arbitro: Kassai (Ungheria)

Italia-Germania streaming, link e app Rai e Sky: video online su PC e smartphone

Alle 21 si giocherà Italia-Germania, match valido per i quarti di finale di Euro 2016. La sfida sarà trasmessa in diretta tv sia in chiaro su Rai 1 che su Sky. Scopriamo ora quali sono i link migliori per vedere Italia-Germania gratis in diretta streaming live su PC, smartphone o tablet, grazie ai siti e le applicazioni per cellulare che ci consentiranno di seguire il match anche se non siamo a casa davanti alla televisione. Innanzitutto vediamo come si fa ad usufruire del servizio gratis della Rai per i video in diretta delle partite di Euro 2016: basterà collegarsi al sito internet www.rai.tv.

Chi vuole invece vedere la partita in streaming con lo smartphone o tablet potrà fare il download dell’app Rai.TV e seguire gli azzurri da cellulare Android o iPhone, via Wi-Fi, 3G o 4G. Per tutti coloro che invece amano guardare il calcio e farsi anche qualche simpatica risata, dovranno solo sintonizzarsi su Rai 4 (visibile anche in streaming gratis su internet) dove potrete vedere Italia-Germania con commento della Gialappa’s Band.

Infine per tutti gli appassionati e tifosi che sono in possesso di un abbonamento a Sky, Italia-Germania è disponibile su Sky Sport 1 HD con l’ormai classica telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi, indimenticabile coppia dei Mondiali 2006. La piattaforma satellitare ha poi deciso di concedere la visione della partita anche a tutti gli altri abbonati che non hanno il pacchetto Sport o Calcio: la sfida sarà trasmessa infatti anche su Sky Sport Mix (canale 106). Gli abbonati alla pay-tv potranno inoltre seguire il match in diretta streaming gratis collegandosi da PC al sito www.skygo.sky.it oppure tramite l’app mobile Sky Go che troverete sia su Google Play (Android) che sull’Apple Store (iOS).

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta