Amici 2016, anticipazioni ed eliminazione della prima puntata del serale: J-Ax sfida Elisa, Cristiano tra i migliori

Pubblicato il 27 Mar 2016 - 8:00pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni su eliminazione e gara della prima puntata di Amici 2016. La sfida serale tra Bianchi e Blu vede Emanuele come primo eliminato.

Amici 2016

Anticipazioni dopo la prima puntata del serale di Amici 2016, J-Ax supera Elisa nella sfida tra coach

Si sono svolte nella giornata di sabato 26 marzo le registrazioni per la prima puntata di Amici 2016. Il talent di Canale 5 ha definito negli scorsi giorni le formazioni inerenti alla Squadra dei Blu e la Squadra dei Bianchi, pronta a sfidarsi in prima serata sulle reti Mediaset a partire da sabato 2 aprile. Dopo il successo ottenuto con la messa in onda della scorsa edizione, Maria De Filippi segue il detto squadra che vince non si cambia confermando le cantanti Elisa ed Emma all’interno del cast del programma. Come se non bastasse, la padrona di casa ha reclutato due veterani della musica italiana, capaci come le proprie colleghe a calamitare l’interesse delle nuove generazioni. Parliamo di Nek e J-Ax che, insieme, rappresenteranno i capo-squadra dei Blu, mentre Elisa ed Emma dal ruolo di rivali nel 2015, si ritrovano in Amici 2016 a guidare la medesima squadra, quella dei Bianchi.

Amici 2016

Nella fase pre-serale, da poco conclusasi, Amici 2016 ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per raccogliere un ampio numero di pubblico durante i sabato sera che attendono lo sviluppo dello show, pronto a sfidare un prestigioso rivale quale Ballando con le Stelle sulle reti di mamma Rai. Giunto alla quindicesima edizione, il programma di Maria De Filippi rischiava di andar pian piano svanendo con una percentuale di share sempre più calante, eppure, con gli interventi di modifica avvenuti già lo scorso anno, il talent sembra aver trovato la giusta strada per ripartire alla grande. Complice l’arrivo di capo-squadra molto popolari nel grande pubblico, nonché la formazione di una giuria peperina guidata da Loredana Berté. In Amici 2016, la storica cantante italiana sarà affiancata da personalità altrettanto imprevedibili, come Anna Oxa e Morgan, promettendo fiamme e scintille nel momento in cui si ritroveranno a confrontarsi nel giudicare i giovani concorrenti del programma. Ecco, i concorrenti, con tutta questa carne sul fuoco si rischia forse di farli passare in secondo piano, a meno che non si trovino figure mediaticamente potenti come furono l’anno scorso Briga e The Kolors.

Come se non bastasse, nella prima puntata del serale, ha fatto il proprio arrivo negli studi Mediaset una star di livello internazionale come Kevin Spacey, Oscar nel 2000 per American Beauty e celebre volto della fortunata serie tv House of Cards, nella quale presta il proprio talento per dar vita alla spietata figura politica di Frank Underwood.

Amici 2016

Le registrazioni della puntata sono dunque volte al termine nella serata di sabato 26 marzo e, inevitabilmente, il web è già venuto a conoscenza del primo eliminato di Amici 2016. Scopriamo dunque com’è andata e cosa vedremo sul piccolo schermo sabato 2 aprile su Canale 5.

La gara tra Bianchi e Blu decreta la prima eliminazione: Emanuele è eliminato, Elodie e Cristiano tra i migliori

Innanzitutto, il primo appuntamento con il serale ci porta a conoscenza della nuova sigla, questa volta arrangiata sulle note di I Lived dei OneRepublic. A questo punto riportiamo le sfide avvenute nel corso della serata ed i rispettivi risultati:

Lele (Bianchi) Vs Sergio (Blu), a vincere è la Squadra dei Bianchi

Emanuele (Bianchi) Vs Ballerini al completo (Blu), a vincere è la Squadra dei Blu, risultato parziale 1 a 1

Elodie (Bianchi) Vs Patrizio (Blu), il voto di Morgan è segreto per cui il risultato parziale resta invariato

Gabriele (Bianchi) Vs Cristiano (Blu), dopo aver ricevuto i complimenti da Morgan è Cristiano a vincere la sfida, la Squadra dei Blu è di nuovo in vantaggio seppur non si conosca il risultato della precedente sfida.

J-Ax (coach Blu) Vs Elisa (coach Bianchi), il rapper riesce a superare la propria collega e rivale portando un ulteriore punto alla Squadra dei Blu che arriva così a vincere la prima manche di gara. A questo punto, come al solito, viene annunciato il concorrente della squadra perdente che verrà eliminato provvisoriamente. La scelta ricade quindi su Emanuele.

Amici 2016

Amici 2016 riparte con la seconda manche e con le seguenti sfide:

Alessio (Bianchi) Vs Ale (Blu), vince Alessio che riporta così la Squadra dei Bianchi alla conquista di un punto

La Rua (Bianchi) Vs Chiara (Blu), a sorpresa la cantante della Squadra dei Blu vince la sfida decretando così il risultato parziale, 1 a 1

Gabriele (Bianchi) Vs Sergio (Blu), il gigante buono torna ad esibirsi tentando di riscattarsi dopo la sconfitta subita nella prima manche di gara. Come di consueto però, il risultato della terza prova rimane segreto.

Elodie (Bianchi) Vs Cristiano (Blu), una sfida d’eccellenza tra due concorrenti molto amati dal pubblico di Amici 2016. La ragazza con i capelli rosa e la voce blues conquista Loredana Berté e trionfa nella sfida, portando in vantaggio la Squadra dei Bianchi.

Lele (Bianchi) Vs Ale (Blu), l’ultima sfida della gara vede la vittoria della Squadra dei Blu che però, al conteggio dei punti, risultano perdenti. Sarà proprio uno dei concorrenti di J-Ax e Nek a dover essere eliminato provvisoriamente. A sfidare Emanuele sarà Michele che, al termine della prima puntata, riuscirà a conquistare l’opportunità di proseguire la propria esperienza ad Amici 2016. Il primo eliminato ufficiale del serale è quindi Emanuele (Squadra dei Bianchi).

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta