Ballando con le Stelle 2016: data d’inizio, giuria e possibili concorrenti della nuova edizione

Pubblicato il 30 Nov 2015 - 4:00pm di Patrizia Monaco

Data d’inizio, giuria e possibili concorrenti di Ballando con le Stelle 2016: il programma di Milly Carlucci rinnova la storica sfida con C’è Posta per Te.

ballando con le stelle 2016

Data d’inizio e conduzione di Ballando con le Stelle 2016: chi vincerà la sfida del sabato sera?

Con l’avvicinarsi del nuovo anno, inizia a prendere forma anche il palinsesto televisivo che terrà compagnia a milioni di italiani per la stagione inverno-primavera 2016. Per quanto riguarda la giornata di sabato, tornerà più avvincente che mai la storica sfida di ascolti tra Ballando con le stelle e C’è Posta per te. Entrambi i programmi avranno, ancora una volta, una conduzione tutta al femminile, Milly Carlucci e Maria De Filippi, capaci nel tempo di bilanciare ironia e professionalità e di rendere così vincenti le due trasmissioni in onda da oltre dieci anni.

I due format sono totalmente differenti perché, mentre canale 5 si affida ad uno spettacolo strappalacrime con soggetti per lo più sconosciuti, la Rai propone uno show basato sul ballo, arte nella quale, di anno in anno, si cimentano decine di concorrenti famosi. Tra loro trovano spazio personaggi più ironici ed altri che invece, con lo scorrere delle puntate, si rivelano essere degli inaspettati talenti. Saranno questi improvvisati ballerini a far volare gli ascolti di Ballando con le Stelle 2016, e sempre loro avranno la possibilità di studiare le coreografie settimanali con dei maestri della danza, capaci a volte di realizzare dei veri e propri miracoli considerato il poco tempo a disposizione per lavorare ad ogni diretta.

In passato abbiamo avuto modo di trascorrere piacevoli ore a guardar muovere passi di ballo da Enzo Miccio, Teo Teocoli, Bobo Vieri e Gabriele Cirilli, mentre a trionfare nelle varie edizioni sono stati, tra gli altri, Emanuele Filiberto, Kaspar Capparoni, Fiona May, Hoara Borselli fino ad arrivare a Giusy Versace, vincitrice della scorsa edizione in coppia con Raimondo Todaro. Non sono poi mancati i gossip riguardo coppie nate all’interno del programma, su tutte quella formata da Massimiliano Rosolino e Natalia Titova, in gara nel 2006.

È stata annunciata di recente la data ufficiale in cui prenderà il via Ballando con le Stelle 2016. Il tanto atteso programma di Rai 1 riunirà davanti al televisore milioni di italiani, i quali, durante i mesi freddi sceglieranno di trascorrere a casa il sabato sera. Proprio nel cuore del week end andrà in onda lo show, esattamente nella serata del prossimo 20 febbraio. Una data che seguirà dunque la storica settimana del Festival di Sanremo (dal 9 al 13 febbraio) e che darà vita ad una nuova sfida a suon di musica e ballo. Le redini del programma saranno ancora una volta affidate a Milly Carlucci, conduttrice considerata da sempre tra le più professionali dell’ambiente televisivo italiano. Al suo fianco, confermatissimo Paolo Belli, cantante capace di intrattenere il pubblico con della sana autoironia ed un ben noto talento musicale jazz e swing.

Con queste premesse risulta facile intuire quanta curiosità si stia creando in queste settimane rispetto a cast e giuria di Ballando con le Stelle 2016, uno dei protagonisti assoluti del palinsesto Rai per la prossima stagione televisiva. Tra conferme e novità, scopriamo tutte le anticipazioni della nuova edizione del programma tv.

Flavia Pennetta, Carla Bruni e Platinette tra i possibili concorrenti in gara: in giuria ci sarà Morgan?

Dopo le premesse su conduzione e data d’inizio di Ballando con le Stelle 2016, andiamo a scoprire quali potrebbero essere i concorrenti in gara alla corte di Milly Carlucci. Come al solito sarà l’ironia a far da padrona all’interno dello show televisivo, non mancherà poi un po’ di sano talento tutto da scoprire tra le esibizioni di personaggi giunti sul palco direttamente da un mondo totalmente estraneo al ballo. Diventano sempre più insistenti le voci che vorrebbero Flavia Pennetta tra i possibili protagonisti di Ballando con le Stelle 2016. La campionessa di tennis, ritiratasi di recente dopo lo storico trionfo agli ultimi US OPEN, sarà pronta a dimenticare i campi da gioco per affrontare una nuova sfida sul palco del programma tv?

Praticamente confermata è la partecipazione di Platinette come concorrente. Mauro Coruzzi, personaggio televisivo e radiofonico, dovrà prima fare i conti con la propria forma fisica a seguito dell’intervento finalizzato propria alla perdita di peso. Se riuscirà nell’intento, come tutti noi ci auguriamo, sarà davvero interessante vedere il suo volto tra i protagonisti di Ballando con le Stelle 2016. Un altro nome che rimbalza in queste ore sul web, è quello di Simona Ventura. La conduttrice di Bentivoglio, terminata l’avventura al comando de Il contadino cerca moglie, potrebbe diventare una delle rivelazioni della trasmissione di Milly Carlucci e rientrare, senza dubbio, tra i personaggi più irriverenti della nuova edizione. Un altro nome circolato in queste ore è quello di Carla Bruni. L’ex first lady francese è stata citata da Guillermo Mariotto durante un intervento a La vita in Diretta. Dialogando con Marco Liorni, il giudice ha parlato di voci di corridoio che vorrebbero proprio la cantante e modella italiana tra le star di Ballando.

Spostandoci verso il mondo dei giudici, troviamo confermata la presenza di Carolyn Smith come capo giuria, una sfida personale per la donna dopo le recenti rivelazioni riguardo le proprie condizioni di salute. Al suo fianco, il nome che sembra essere tra i più papabili per Ballando con le Stelle 2016 è quello di Morgan. Il cantautore, leader dei Bluvertigo, ha lasciato da circa un anno il ruolo di giudice nel talent X-Factor, con relativo malcontento del pubblico di Sky. In tanti sperano dunque di ritrovare la sua cultura ed il suo occhio critico dietro al banco di giuria del programma Rai, questa volta indirizzato verso il ballo e non più verso il canto. Non mancano poi riferimenti circa la presenza di Selvaggia Lucarelli nel ruolo di giudice o di opinionista, andando a prendere in questo caso il posto di Sandro Mayer. Nelle prossime settimane raccoglieremo nuove indiscrezioni e conferme relative alla prossima edizione di Ballando con le Stelle, tra concorrenti, giudici e ballerini professionisti tra i quali mancherà, dopo dieci anni di presenza nel cast, la russa Natalia Titova.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. valentina ginoble 14 Dicembre 2015 at 12:17 - Reply

    come fare il ballo con insieme con i ballerini di ballando con le stelle sono una ragazza molto giovane di età 35 anni va bene grazie

Lascia Una Risposta