Sherlock, in arrivo l’episodio speciale di Capodanno della serie tv: trailer e trama di The Abominable Bride

Pubblicato il 30 Nov 2015 - 7:35pm di Giorgio Longobardi

Per i fan della serie TV Sherlock, è in arrivo un Capodanno coi fiocchi. Prima dell’inizio della quarta stagione (in programma per il 2017), infatti, ci sarà un appuntamento speciale con un episodio autoconclusivo che vedrà Sherlock, e il suo fidato Watson, alle prese con un nuovo caso da risolvere.

Sherlock

The Abominable Bride – questo il titolo dello special in questione – rievocherà le coinvolgenti atmosfere della Londra vittoriana del 1895, un’ambientazione che la magica penna di Arthur Conan Doyle ha saputo esaltare, ed approfondire, nel migliore dei modi attraverso una superlativa dovizia di particolari relativa agli usi e ai costumi dell’epoca. Un appuntamento imperdibile per grandi e piccini, arricchito ulteriormente dalle straordinarie capacità recitative di Benedict Cumberbacht e Martin Freeman.

Sherlock, la trama dell’episodio speciale di Capodanno

L’episodio speciale di Capodanno di Sherlock vedrà il celebre duo sulle tracce di un caso dalle forti tinte sovrannaturali. il motivo scatenante è il ritrovamento del cadavere della moglie di Thomas Ricoletti, rispettabile cittadino di Londra, con indosso il suo vecchio abito da sposa. Per quanto possa apparire un’indagine simile a tante altre, il naturale corso dell’iter investigativo prende una piega piuttosto inaspettata quando la moglie di Ricoletti viene vista mentre si aggira per le vie e gli anfratti della cupa Londra vittoriana.

Sherlock_Benedict

Dinanzi al dubbio se si tratti, o meno, di un fantasma in cerca di vendetta, Sherlock Holmes e John Watson dovranno dare fondo a tutte le loro abilità per trovare una soluzione definitiva al caso, e nel farlo saranno costretti a visitare chiese in rovina e luoghi dotati di un’inquietante aura spettrale. Il plot di The Abominable Bride promette grande suspense, stemperata qua e là, come di consueto, dai siparietti ironici ed arguti dei due investigatori britannici. Inoltre, molti dei personaggi della serie appariranno anche in questo magico special di Capodanno: per l’occasione, ci saranno la signora Watson, la signora Hudson, l’ispettore Lestrade, Molly Hopper e Anderson, sebbene quest’ultimi non siano ancora apparsi negli spot promozionali e nelle foto provenienti dal set.

The Abominable Bride, il trailer dello special della serie tv targata BBC

The Abominable Bride durerà 90 minuti e andrà in onda il 1° gennaio 2016, mentre pochi giorni dopo uscirà nelle sale americane e con 20 minuti in più di girato. Lo special di Capodanno di Sherlock sarà un prodotto televisivo a sé, completamente slegato dalle vicende viste, e lasciate in sospeso, alla fine della terza stagione della serie regolare.

Ad ogni modo, la qualità dei contenuti e della caratterizzazione dei personaggi si manterrà sugli standard abituali di Sherlock, permettendo così agli spettatori di assistere ad uno show  televisivo che non avrà nulla da invidiare all’offerta natalizia dei suoi diretti concorrenti. BBCMasterpiece Mistery! di PBS saranno i canali che trasmetteranno questo meraviglioso film TV, con il secondo che metterà a disposizione anche il suo sito ufficiale per una visione completa via streaming. Una copertura massiccia per un lavoro egregio, i cui punti di forza traspaiono soprattutto dal trailer che ne anticipa la messa in onda ormai imminente.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta