Ballando con le stelle 2016, sabato su Rai 1 la prima puntata dello show: anticipazioni ospiti e concorrenti

Pubblicato il 19 Feb 2016 - 10:00am di Patrizia Monaco

Anticipazioni ospiti e concorrenti in gara a Ballando con le Stelle 2016. Sabato 20 febbraio in onda su Rai Uno la prima puntata, ci sarà Conchita Wurst. 

Ballando con le Stelle 2016

Sabato 20 febbraio inizierà ufficialmente la sfida tra le prime donne del palinsesto televisivo nazionale. Da una parte, su Canale 5, dopo la pausa sanremese Maria De Filippi racconterà nuove storie di sentimenti e commoventi trascorsi familiari. Attesa in qualità di ospite l’esuberante comica torinese Luciana Litizzetto, mittente della posta indirizzata alla showgirl argentina Belen Rodriguez. Per l’insolito incontro le risate sono assicurate, così come gli ascolti che da sempre premiano la professionalità della De Filippi. Il celebre volto di Canale 5 però, dovrà tornare a fare i conti con la forte concorrenza di Ballando con le Stelle 2016, eterno rivale del sabato sera. Quest’anno il programma Mediaset è giunto alla sua 19esima stagione, mentre sabato 20 febbraio il talent show di ballo proposto da Rai Uno, spegnerà “solo” undici candeline. A far da padrona confermatissima Milly Carlucci, affiancata come al solito dal mattatore Paolo Belli.

Platinette e Rita Pavone tra i concorrenti più attesi: Sguazzini, Garcia e Nilsson i favoriti

Saranno tredici in totale, i concorrenti chiamati a sfidarsi sul palco di Ballando con le Stelle 2016. Personaggi noti si metteranno in gioco nella disciplina del ballo, a cui tutti sono completamente estranei nella vita di tutti i giorni. Come ogni anno sarà inevitabile notare chi ha un talento innato e quindi rientrerà di diritto tra i favoriti per la vittoria finale. Occhi puntati invece su chi intratterrà il pubblico di Rai Uno con impegno e dedizione verso ciò che può sembrare apparentemente un ostacolo insormontabile, puntando soprattutto su una grande dose di autoironia.

I tredici volti che ogni sabato sera terranno compagnia ai telespettatori di Ballando con le Stelle 2016, saranno:

Asia Argento: giovane e bella, la figlia del celebre regista horror ha tutte le carte in regola per cavarsela nelle varie sfide che lo show la chiamerà ad affrontare. Resta da vedere però se riuscirà a lasciarsi andare e quindi ad affrontare le coreografie con disinvoltura.

Ballerino professionista: Maykel Fonts

Ballando con le Stelle 2016

Lando Buzzanca: celebre attore italiano, alla veneranda età di 80 anni si mette in gioco nella gara di Ballando con le Stelle come farebbe un ragazzino. Chapeau!

Ballerina professionista: Sara Mardegan

Pierre Cosso: volto noto del cinema d’oltralpe, l’affascinante attore francese ha saputo farsi apprezzare per numerosi ruoli interpretativi, tra cui il bel fidanzato di Sophie Marceau ne Il tempo delle mele 2 (1982) fino ad arrivare alla fiction di Rai Uno, Anna e i cinque.

Ballerina professionista: Maria Ermachkova

Iago Garcia: Ballando con le Stelle 2016 sfida a volto scoperto la concorrenza Mediaset, chiamando tra i propri concorrenti un attore divenuto famoso in Italia proprio grazie a Canale 5. Donne giovani e non, lo ricordano con amore soprattutto per aver prestato il volto al personaggio di Olmo nella soap spagnola Il Segreto.

Ballerina professionista: Samanta Togni

Margareth Madè: un altro volto cinematografico, la bella attrice italiana è divenuta nota per il ruolo di Mannina nel fortunato film di Giuseppe Tornatore, Baarìa. Dopodiché ha preso parte a numerosi progetti, sia televisivi che inerenti al mondo della moda in qualità di modella.

Ballerino professionista: Samuel Peron

Michele Morrone: il giovane attore di origini pugliesi viene ricordato soprattutto per i propri ruoli nelle fiction Mediaset, Come un delfino 2 e Squadra Antimafia 6, nonché per Provaci ancora prof 6, in onda invece su Rai Uno.

Ballerina professionista: Ekaterina Vaganova

Daniel Nilsson: modello svedese amatissimo da grandi e piccine. È diventato molto celebre nella trasmissione di Paolo Bonolis Avanti un altro! in cui ricopriva il ruolo del “bonus” chiamato a distrarre le concorrenti con le sue provocanti moine.

Ballerina professionista: Valeria Belozerova

Ballando con le Stelle 2016

Nicole Orlando: la giovane campionessa olimpionica, è l’unica concorrente di Ballando con le Stelle 2016 proveniente dall’universo sportivo italiano. Reduce da una lunga serie di successi con relative medaglie d’oro, non ha mai fatto mistero di avere numerose passioni, tra cui anche il ballo seppur a livello amatoriale.

Ballerino professionista: Stefano Oradei

Enrico Papi: storico volto di Sarabanda, il conduttore romano torna sul piccolo schermo in qualità di aspirante ballerino dopo aver condotto, negli anni, celebri programmi tv quali Matricole & Meteore e La Pupa e il Secchione.

Ballerina professionista: Ornella Boccafoschi

Rita Pavone: non avrebbe bisogno di presentazioni avendo fatto la storia della musica italiana. Suoi infatti gli indimenticabili successi Datemi un martello, Cuore, Il ballo del mattone, La partita di pallone, Geghegè e Viva la Pappa col Pomodoro. Tanta curiosità circonda la sua partecipazione nel talent Ballando con le Stelle 2016.

Ballerino professionista: Simone Di Pasquale

Platinette: speaker radiofonico e celebre personaggio televisivo italiano, Mauro Coruzzi (questo il suo vero nome) sfida se stesso mettendosi alla prova con l’obiettivo di dimostrare forza d’animo e tanta determinazione. Quasi sicuramente attirerà la simpatia dei telespettatori di Rai Uno, speriamo convinca anche la giuria del programma.

Ballerino professionista: Raimondo Todaro

Luca Sguazzini: classe ’88, l’affascinante modello italo-portoghese è pronto a conquistare il pubblico femminile di Ballando con le Stelle 2016. Si definisce uno spirito libero e, considerata l’evidente prestanza fisica, si candida ad essere uno dei favoriti per la vittoria finale.

Ballerina professionistaVeera Kinnunen.

Salvo Sottile: conduttore e scrittore palermitano, noto soprattutto per essere stato alla guida di programmi quali Quinta Colonna, Quarto Grado, Linea Gialla, fino ad arrivare alla conduzione di Domenica In al fianco di Paola Perego. Sono suoi inoltre fortunati thriller letterari, tra cui Maqeda (2007) e Cruel (2015).

Ballerina professionista: Alessandra Tripoli.

Ballando con le Stelle 2016

Anticipazioni ospiti di sabato 20 febbraio, a Ballando con le Stelle 2016 arriva Conchita Wurst

Sabato 20 febbraio prenderà ufficialmente il via la gara di Ballando con le Stelle 2016. Le coppie di ballerini si alterneranno sul palco dando vita a simpatiche scene soprattutto inerenti alla preparazione che precede la diretta televisiva. In giuria siederanno Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.

La conduttrice Milly Carlucci ha annunciato la presenza, per ogni puntata, di un ospite speciale il quale si metterà in gioco come ballerino solo per una notte. Non mancherà poi il Ballando on the road grazie al quale, a diventar ballerini occasionali, saranno personaggi esterni al mondo dello spettacolo, gente comune per intenderci.

Grandissima attesa precede l’arrivo del primo ospite annunciato. A mettersi in gioco nella disciplina del ballo sarà Conchita Wurst, drag queen austriaca salita alla ribalta grazie alla vittoria in occasione dell’Eurovision Song Contest nel 2014.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta