Catturandi, anticipazioni con trama puntate e cast attori della nuova fiction in onda su Rai Uno

Pubblicato il 12 Set 2016 - 5:50pm di Patrizia Monaco

Trama delle puntate con anticipazioni e attori nel cast di Catturandi, la nuova fiction di Rai Uno in onda da lunedì 12 settembre 2016.

Catturandi

Al via Catturandi – Nel nome del padre, la nuova fiction di Rai Uno in onda da lunedì 12 settembre 2016

Da poco partita la stagione televisiva 2016/2017, sulle reti Rai continuano a trovare sempre più spazio celebri ed inedite fiction, capaci puntualmente di appassionare ed intrattenere milioni di italiani di fronte alla tv. Questa sera, lunedì 12 settembre, ad esordire sarà Catturandi, la nuova fiction su cui Rai Uno sceglie di fare affidamento a distanza di pochi giorni dal successo ottenuto con il ritorno di Un medico in famiglia. Ma se nella celebre serie tv con Lino Banfi e Giulio Scarpati, ad essere assicurate sono risate e rapporti genuini, in Catturandi troveremo uno scenario ben diverso, costituito soprattutto da suspense e tradimenti.

Prodotta da Rai Fiction e Rodeo Drive, la fiction prende forma sotto la regia di Fabrizio Costa, e riporta agli occhi dei telespettatori, l’eterna lotta tra Stato e Mafia. In particolare, Catturandi evidenzia il punto di vista dell’omonima squadra di Palermo, mirata all’arresto dei maggiori latitanti internazionali. Nel capoluogo siciliano si intrecceranno rapporti ambigui, insospettabili segreti ma anche relazioni amorose. A prestare il proprio volto per i vari personaggi proposti in sceneggiatura, sarà un cast di tutto rispetto, pronto ad esordire in prima serata da lunedì 12 settembre su Rai Uno.

Catturandi

Anticipazioni e trama delle puntate, Leo Gullotta e Massimo Ghini tra gli attori presenti nel cast

Nel corso del primo appuntamento, la fiction presenterà al pubblico i suoi protagonisti, su tutti Palma Toscano (Anita Caprioli), capo squadra alla Catturandi di Palermo. Ad interagire con lei giungeranno poi personaggi appartenente al fronte dei buoni e a quello dei cattivi, pronti a sostenerla oppure ad ostacolarla nella sua più importante missione. Palma Toscano, così come i propri colleghi, ha infatti l’obiettivo di catturare il capo di una tra le organizzazioni criminali più pericolose a livello internazionale, Natale Sciacca (Vincenzo Amato). Solo nel corso delle puntate scopriremo l’evolversi della vicenda, la quale metterà a dura prova Palma Toscano, ancora profondamente segnata dalla misteriosa morte del padre. Non mancheranno poi per lei relazioni sentimentali, a partire dall’indecisione che la tiene in equilibrio tra due uomini, nonché delusioni derivanti dal voltafaccia che alcune persone a lei vicino le riserveranno nel tempo.

Tra i protagonisti di Catturandi, impareremo poi a conoscere Tito Vergani (Alessio Boni) ed il rapporto problematico che lo lega a sua figlia Alina (Marta Gastini). Al fianco di Palma Toscano (Anita Caprioli) troveremo invece il suo braccio destro Ivan Leoni (Raniero Monaco di Lapio) ed il vicequestore Valerio Vento (Massimo Ghini) mentre, nel ruolo di un importante avvocato di Palermo, vedremo Ruggero Mazzamuto (Leo Gullotta). Andiamo allora a scoprire cosa succederà nelle prime due puntate di Catturandi, attese per lunedì 12 e martedì 13 settembre, in prima serata su Rai Uno.

Sin dalle prime scene mandate in onda, la fiction vedrà la squadra Catturandi di Palermo alle prese con il tentativo di arrestare il temutissimo boss Natale Sciacca. Durante la missione però, qualcosa va storto, e la caposquadra Palma Toscano non riesce a completare al meglio la cattura del latitante, rimanendo ferita durante lo sconto e finendo per mettere in manette il vice del noto mafioso, Toni Cannizzaro. L’accaduto rappresenterà un duro colpo per Palma, ancora segnata dalla misteriosa morte del padre, ed la guida della squadra passerà in mano al vicequestore Valerio Vento, legato alla Toscano da un rapporto non solo professionale. L’uomo ha inoltre il desiderio di rivalsa a seguito del proprio coinvolgimento nelle indagini relative ai tristi fatti di Genova, in occasione del G8 nel 2001.

Catturandi

La caccia al boss proseguirà dunque anche nel corso delle successive puntate di Catturandi, mentre a Palermo comparirà l’imprenditore Tito Vergani, pronto ad investire sull’ampliamento di un parco eolico ed osservato dagli agenti per sospetti contatti con la criminalità siciliana. Nonostante l’uomo nasconda diversi segreti, si ritroverà ad essere oggetto di minaccia da parte del boss Natale Scaccia, nel frattempo tornato a rifugiarsi nel proprio nascondiglio. In equilibrio tra bene e male troveremo poi l’avvocato Mazzamuto, un vero e proprio pozzo di segreti. Nella seconda puntata di Catturandi assisteremo poi all’incontro tra Palma ed una vecchia conoscenza di suo padre, ma non riuscirà ad ottenere nient’altro che silenzi ed ulteriori segreti, sia da lui che da sua madre.

Questo e molto altro arriverà dunque sul piccolo schermo nel corso degli episodi di Catturandi, sei in totale, della durata di 90 minuti ciascuno. L’appuntamento è quindi per lunedì 12 e martedì 13 settembre e poi a proseguire nei lunedì successivi. Ricordiamo infine che lo streaming delle puntate è disponibile sul sito ufficiale di Rai Tv.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta