Stasera tutto è possibile 2016, nuovo programma Rai 2 con Amadeus: novità, anticipazioni, date puntate e ospiti

Pubblicato il 13 Set 2016 - 1:00pm di Giacinta Carnevale

Da oggi, martedì 13 settembre,  a partire dalle ore 21 e 15 torna su Rai 2 “Stasera tutto è possibile”. Si tratta della seconda edizione del programma rivelazione della passata stagione condotto da Amadeus. A seguire scopriamo tutte le novità, le anticipazioni e gli ospiti che saranno presenti in studio nella prima puntata. 

Stasera tutto è possibile

Torna su Rai 2 la II edizione di “Stasera tutto è possibile” con Amadeus: conferme e novità

Dopo il successo di pubblico ottenuto lo scorso anno quando è stato raggiunto uno share del 12,7% con oltre 3 milioni di telespettatori, torna su Rai 2 “Stasera tutto è possibile”. Il programma, nato in collaborazione con Endemol Shine Italy, sarà condotto anche per questa 2ª edizione da Amadeus. Il conduttore, dopo il passaggio a Mediaset nel 2008, sembra aver riconquistato i vertici Rai che negli ultimi mesi gli hanno affidato diverse trasmissioni. Amadeus nel corso dell’estate è stato infatti impegnato con il quiz show “Reazione a catena”. Ora si prepara alla nuova stagione autunnale dei palinsesti televisivi della Rai.

Il format di “Stasera tutto è possibile” è stato preso da “Anything goes”, programma francese che sta spopolando nel mondo. E’ stato lo stesso conduttore a proporlo in Italia dopo averlo visto durante un viaggio a Parigi, come raccontato in una recente intervista. “Mi piace molto guardare la tv all’estero. Arthur, il conduttore francese, è bravissimo e l’ho studiato attentamente. Funzionava così bene che ho cercato di riprodurlo fedelmente, portando la mia conduzione al servizio del format”. Anche quest’anno gli ospiti presenti in studio dovranno cimentarsi in nuove prove di abilità, giochi e soprattutto dovranno sfidare la forza di gravità. Verrà infatti riproposta la celebre “stanza inclinata”. Si tratta di uno studio in cui i protagonisti dovranno restare in equilibrio su un pavimento inclinato di 22,5 gradi. Ad ispirare il gioco è stata la scena de “La febbre dell’oro”, in cui Charlie Chaplin si trovava in un cottage, in bilico, sull’orlo di un precipizio. Ma questa non è l’unica difficoltà. Oltre a non cadere, gli ospiti dovranno anche recitare uno sketch seguendo le indicazioni di Amadeus, che suggerisce loro come comportarsi e cosa dire.

Non ci sarà un montepremi da vincere ma solo tanto divertimento che coinvolgerà in ogni puntata attori, cantanti e volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport italiano. Lo stesso pubblico a casa potrà essere partecipe commentando tramite i social network. Tra le novità della seconda edizione di “Stasera tutto è possibile” c’è la “Dance cam” e la “Kiss Cam”. Nel corso della serata verrà inquadrata all’improvviso una persona del pubblico presente in studio che dovrà iniziare a ballare oppure due persone che dovranno baciarsi sulla bocca. Intervistato durante la conferenza stampa, Amadeus ha dichiarato a riguardo: “Potranno capitare due uomini, due donne o una coppia. A noi non interessa e a chi tocca non se ingrugna. In Francia ha creato molta ilarità e molti momenti divertenti”.

Stasera tutto è possibile

Stasera tutto è possibile: ospiti prima puntata e dove seguire il programma in streaming gratis

Come anticipato, oggi in prima serata su Rai 2 alle ore 21 e 15 torna la seconda edizione di “Stasera tutto è possibile” con Amadeus nelle vesti del conduttore. Protagonisti della prima puntata saranno la campionessa olimpica Tania Cagnotto, Rita Pavone, Flavio Montrucchio, Samanta Togni, Giovanna Civitillo, Daniel Nillson, i comici Mago Forest, Gigi e Ross e Sergio Friscia. Tra i personaggi famosi che invece parteciperanno al programma di Rai 2 nelle successive puntate avremo: Claudia Gerini, Enzo Iacchetti, Giancarlo Magalli, Paola Perego, Nicola Savino, Elisabetta Gregoraci, Roberta Lanfranchi, Enzo Salvi, Amauris Perez, Rossella Brescia, Roberta Gianrusso, Roberto Ciufoli, Alessia Ventura, il duo comico Matranga e Minafò.

Non resta altro da fare che sintonizzarsi su Rai 2 e godersi un po’ di sano divertimento con quello che è stato definito come il “comedy game show più esilarante della TV”. Chi invece non potrà seguire “Stasera tutto è possibile” comodamente seduto sul divano di casa davanti la televisione, potrà farlo anche in streaming gratis. Basterà collegarsi con il proprio PC al sito internet www.rai.tv oppure scaricare sul proprio smartphone Android o iOS (iPhone e iPad) l’app gratuita Rai.tv. Ogni giovedì sera invece su Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre) sarà trasmessa la puntata del martedì in replica.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta