Diretta TV e Streaming MotoGP Austin 2016: orari prove libere, gara e qualifiche Gran Premio Stati Uniti d’America

Pubblicato il 8 Apr 2016 - 4:40pm di Francesco Magnanimi

Piloti e scuderie di MotoGP si stanno preparando ad affrontare le prove libere, le qualifiche e la gara del Gran Premio degli Stati Uniti di Austin 2016, scopriamo gli orari e le info sulla diretta tv e streaming sia Rai che Sky. Lorenzo sembra essere vicino alla Ducati, Marquez parte favorito e Rossi fa il bilancio delle prime gare.

motogp austin 2016

Gran Premio degli Stati Uniti, la MotoGP scalda i motori per Austin 2016

La vittoria in Argentina ha dato molta fiducia a Marquez, lo spagnolo si trova al momento in testa alla classifica ed è pronto a correre ad Austin, una gara che lo vede favorito dal momento che tutte e tre le gare disputate su questa pista lo hanno visto conquistare il primo gradino del podio. Diversa la situazione del connazionale Jorge Lorenzo, la caduta dell’ultimo Gran Premio disputato lo ha fatto tornare a casa a mani vuote, il pilota Yahama dovrà essere bravo a concentrarsi sulla moto e non sulle voci di mercato che danno quasi per certo il suo passaggio alla Ducati nel 2017 per un compenso di circa 12 milioni di euro a stagione per due anni. Su questo tema è intervenuto anche Valentino Rossi che si è espresso sul suo compagno di squadra affermando che potrebbe fare bene con la scuderia italiana ma che rimane una scelta coraggiosa. Lorenzo ha cercato di chiudere il discorso promettendo che quando il suo futuro sarà deciso, ne parlerà con la stampa.

Il 9 volte campione del mondo Rossi ha anche parlato delle sue prime due gare, giudicando la prestazione in Qatar come sufficiente e quella in Argentina soddisfacente anche in virtù delle difficoltà della gara, divisa in due per il cambio moto e resa dura anche per la pioggia che ha tormentato i piloti durante il weekend.

Orari, diretta tv e streaming delle prove libere, qualifiche e gara

Il primo appuntamento con la MotoGP per i clienti di Sky è alle 16.55 di oggi, venerdì 8 aprile 2016, con la prima sessione di prove libere. Alle 21.05 i piloti scenderanno nuovamente in pista per la seconda sessione. Sabato 9 aprile sempre alle 16.55 si svolgerà terza sessione di prove libere mentre alle 20.30 Marquez e i suoi inseguitori avranno un’ultima mezz’ora per testare i propri tempi sulla pista e prepararsi alle qualifiche, le quali avranno inizio alle 21.10. Tutti gli appuntamenti citati saranno visibili solo ai clienti Sky sull’apposito canale dedicato alla MotoGP, fatta eccezione per le qualifiche che dalle 23 verranno trasmesse su Tv8.

A mezzanotte è prevista la conferenza stampa con le impressioni dei piloti dopo due intense giornate di lavoro sulla propria moto, gli avversari e il tracciato.

Alle ore 21.00 di domenica 10 aprile avrà inizio il Gran Premio degli Stati Uniti di Austin 2016 che sarà visibile solo ai clienti Sky con il fantastico commento di Guido Meda, per la replica della gara di MotoGP in chiaro bisognerà invece attendere mezzanotte e sintonizzarsi su Tv8.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta