The Walking Dead 6: tutte le anticipazioni esclusive sulla nuova stagione con lo spin off e la data di inizio

Pubblicato il 26 Lug 2015 - 6:30pm di Redazione

The Walking Dead, uno delle serie cult degli ultimi tempi, è pronta a tornare sugli schermi con l’attesissima sesta stagione; di seguito data di inizio, spin off e anticipazioni esclusive. Le precedenti stagioni della nota serie tv ottennero un grandissimo successo, ma ancora non abbastanza da conquistare il pubblico più esigente, insomma un rapporto odi-et-amo. La serie, basata sull’omonimo lavoro del fumettista Robert Kirkman, venne trasmessa in America per la prima volta il 31 ottobre 2010 dal canale televisivo AMC, mentre in Italia quasi in contemporanea il giorno 1 Novembre, sul canale Fox.

A causa del grande successo ottenuto, le nuove stagioni di The Walking Dead sono sempre state trasmesse in Italia con solo pochi giorni di ritardo rispetto alla data d’uscita americana. Ciò vale anche per la sesta stagione, la cui uscita è prevista per il giorno 11 Ottobre in America, e per il giorno successivo in Italia, il 12 Ottobre 2015.

Anticipazioni della sesta stagione di The Walking Dead

Il trailer della nuova stagione di The Walking Dead 6 è stato mostrato da AMC durante il panel del Comic-Con 2015 di San Diego, scatenando un gran clamore. La nuova stagione preannuncia tante novità ed inaspettati copi di scena. La prima puntata inizia con l’agoniato incontro tra Rick e il suo gruppo, con Morgan, appena tornato. L’incontro apporterà però dei cambiamenti nei rapporti interni al gruppo, cui si sono ufficialmente aggiunti tutti i membri della comunità di Alexandria.

L’intera stagione vede uno scontro aperto tra Rick e Morgan, il quale si erge a capo di coloro che non condividono i metodi di Rick per mantenere l’ordine di Alexandria. Morgan assume le sembianze di un guerriero Zen, contrario alla violenza e profondamente cambiato a seguito della morte della moglie e del figlio. Il rapporto tra i due leader è rovinosamente cambiato. Il gruppo dovrà fronteggiare le minacce all’interno e all’esterno di Alexandria ma non solo; se ne intravedono anche tra gli stessi componenti del gruppo, non più affiatato come un tempo e scosso da litigi e dissapori interni.

Molte puntate vedranno l’abbondante uso di flashback ed è stato confermato l’ingresso nel cast di una nuova figura, interpretata dall’attrice Merritt Wever, di cui  si sa solamente che è un personaggio presente nel fumetto. Inoltre il fumettista e creatore della serie Kirkman, ha promesso che uno dei personaggi principali della serie potrebbe morire nella nuova stagione: bluff o realtà? L’unica certezza è che Alexandria non è più un luogo sicuro e che, paradossalmente, la minaccia più grande è rappresentata proprio dagli umani.

Viene inoltre svelato il  mistero della W incisa sulla fronte degli zombie: W per Wolves, “lupi”, il gruppo sanguinario che ha teso svariate trappole a Morgan, Daryl e Aaron nell’ultima puntata della quinta stagione. Come se non bastasse, nel trailer della sesta stagione viene mostrato l’assalto dei “walker” alla bella Maggie Greene, legata sentimentalmente a Glenn Rhee. Che sia la fine della bella sopravvissuta?

Fear the walking dead

Al Comic-Con di San Diego è stato trasmesso anche il trailer di una nuova serie: Fear the walking dead, lo spin-off del celebre horror drama. L’inizio di questa nuova serie è fissata per il 23 Agosto in America, di conseguenza per il 24 dello stesso mese in Italia su Horror Channel. La prima stagione della serie narra l’inizio dell’apocalisse zombie e di come la popolazione reagisce alla nuova, sconosciuta malattia. Si assiste al crollo della città di Los Angeles di fronte all’epidemia; la maggior parte delle azioni sarà centrato nella zona est della città. Ed ecco allora il nucleo familiare protagonista di Fear The Walking Dead: Travis, Madison, Nick e Alicia. Tra scontri e “walker”, i personaggi dovranno capire come sopravvivere e proteggere i loro affetti più cari.

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta