Il Trono di Spade 6, metà stagione è andata ma l’inverno tarda ad arrivare: anticipazioni video e commento episodi

Pubblicato il 25 Mag 2016 - 5:40pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni e video trailer sulla sesta puntata de Il Trono di Spade 6 con commento episodi e analisi della stagione giunta ormai a metà.

Il Trono di Spade 6

Game of Thrones AKA Mai una gioia è giunto a metà stagione, c’è chi rinasce e c’è chi muore

Sono trascorse poco più di 48 ore da quando il quinto episodio de Il Trono di Spade 6 è stato trasmesso da Sky Atlantic lasciando dietro di sé una lunga scia di rammarico per la perdita di un personaggio probabilmente non classificabile tra i protagonisti della serie tv ma che, di certo, era riuscito a farsi voler bene per quella sua totale devozione nei confronti di Bran. Con le proprie visioni da metamorfo, il figlio di Ned Stark aveva iniziato già nelle scorse puntate a scoprire retroscena relativi al passato della propria famiglia, alla nascita degli Estranei, nonché l’inedita (fino a quel momento) capacità di Hodor di pronunciare parole che non fossero le cinque lettere che sembravano costituire il suo vero nome. Si è invece scoperto, nell’ultimo episodio de Il Trono di Spade andato in onda, che il gigante buono si chiamava in realtà Wylis e che Hodor altro non era che la forma contratta di Hold The Door. Tieni la porta, questo il tormentone con cui i tanti fan di Game of Thrones stanno in queste ore invadendo ogni angolo del cyberspazio, consapevoli di aver assistito ad una puntata pregna di una tristezza che, a detta di molti, non si percepiva dai tempi delle Nozze Rosse. Per sdrammatizzare, c’è poi chi sostiene che il sacrificio di Hodor rappresenti una sorta di pegno per ripagare l’inaspettata gioia di aver rivisto finalmente riuniti Sansa e Jon Snow al Castello Nero.

Il Trono di Spade

I più curiosi poi, attendono l’inizio della prossima settimana, ovvero quando Sky Atlantic manderà in onda la versione doppiata dell’episodio 6×05, per scoprire in che modo il doppiaggio riuscirà ad adattare alla nostra lingua il gioco di parole che porta Hold the door a divenire Hodor (“Tieni la porta” e Hodor diventa “torta” ipotizza qualche burlone online). Ma in fondo questo mistero è niente rispetto a ciò che potrebbe accadere nelle prossime settimane sul territorio dei Sette Regni, o almeno così speriamo tutti. Usiamo infatti il condizionale poiché, giunti ormai a metà stagione, Il Trono di Spade 6 continua ad assomigliare ad una sorta di sala d’attesa per tossico dipendenti, nella quale gli addicted della serie tv attendono la loro dose di battaglie, effetti speciali e rivelazioni, ritrovandosi ogni volta a dover rimandare alla settimana successiva la possibilità di saziare la propria curiosità. In attesa di scoprire cosa verrà o non verrà svelato lunedì prossimo, rivediamo a che punto si trovano i 456 protagonisti de Il Trono di Spade 6.

Commento puntate precedenti de Il Trono di Spade 6, nasce la ship tra Brienne e Tormund

Innanzitutto possiamo dire che qualcosa in più si è smosso, portando chi sembrava sottomesso ad divenire apparente padrone del proprio destino. Daenerys ha finalmente ritrovato la libertà ma ha dovuto comunque fare i conti con il lato più perfido degli sceneggiatori della serie tv. La Madre dei Draghi ha infatti scoperto che Jorah, leader indiscusso della friendzone mondiale, si sta trasformando in un uomo di pietra e che, nonostante sia stato più volte allontanato da lei, ha sempre covato un profondo amore nei confronti della sua Khaleesi. Con un inaspettato slancio di sagacia, la donna gli ordina così di trovare una cura e di tornare al suo fianco per governare insieme i Sette Regni, ovvero “ciò che è suo”.

Il Trono di Spade 6

Ad appartenere alla casata Stark è invece Grande Inverno, occupata al momento da quel matto psicopatico che risponde al nome di Ramsay Bolton. Posseduta da una profonda brama di vendetta, Sansa convince suo fratello Jon a riunire il maggior numero di uomini per sconfiggere il bastardo Bolton, e quindi ad allearsi con il loro zio, il Pesce Nero di casa Tully.

Nel frattempo Tyrion e Varys dialogano con una nuova Sacerdotessa Rossa, devota al Dio della Luce proprio come Melisandre e, attraverso le parole della donna, scoprono che in realtà sarebbe Daenerys la vera prescelta.

Succede finalmente qualcosa di importante anche all’Isola di Ferro dove Yara, a seguito della morte del padre Balon, reclama il trono, ritrovandosi però a dover fare i conti con lo zio, Euron. L’uomo convince tutti di meritare il comando della casata, e svela di voler conquistare Daenerys Targaryen per unire i loro eserciti e conquistare in questo modo i Sette Regni. Durante il rito d’iniziazione però, Theon e Yara riescono a fuggire, portando con sé le navi migliori. Euron aggiunge anche il loro nome alla lista delle persone da eliminare.

Il Trono di Spade 6

Ancora in bilico invece la situazione di Arya, ma sono in molti a sospettare ed auspicarsi che a breve, la testarda e coraggiosa guerriera Stark torni ad essere protagonista delle burrascose vicende esplose ben lontano da dove si trova lei adesso, mettendo di nuovo mano alla celebre lista del Valar Morghulis.

Anticipazioni con video trailer della sesta puntata, nell’episodio 6×06 i Lannister affrontano l’Alto Passero

Questo è dunque quanto successo nella prima metà de Il Trono di Spade 6. Analizzando il video trailer riguardante il prossimo episodio della serie tv, in onda lunedì 30 su Sky Atlantic, troviamo Jamie e Cercei Lannister decisi più che mai ad affrontare l’Alto Passero, impegnato a sua volta a sottoporre anche Margarey Tyrell al cammino della vergogna, mentre ancora nessuna notizia sembra giungere da Dorne, dove la loro giovane figlia Myrcella perse la vita sul finale della quinta stagione.

Vediamo inoltre Meera, l’unica rimasta al fianco di Bran dopo i sacrifici di Hodor e del metalupo Estate, mentre pronuncia al suo amico le parole Mi dispiace così tanto. Che sia dunque obbligata ad abbandonare il giovane Stark al proprio destino nonostante la sua ingombrante disabilità? Inoltre, tornerà il ragazzo a mettere in stretta relazione presente e futuro come avvenuto con Hodor in Hold the door? Ma soprattutto, riuscirà l’affascinante bruto Tormund a scalfire il cuore di Brienne?

Il Trono di Spade 6

Per scoprire questo e molto altro non ci resta che attendere, nella speranza che, a partire dalla prossima puntata, per noi poveri Thrones Addicted la dose settimanale di intrighi e teste mozzate venga quantomeno raddoppiata. L’appuntamento con Il Trono di Spade 6 è quindi per lunedì 30 maggio alle 3 di notte quando un nuovo giorno, vista l’ora, è appena finito, ed un nuovo giorno è appena cominciato. Un giorno in più per soffrire, per compiangere i defunti, e per godere di tutti i Mai una gioia sparsi per i Sette Regni (semi-cit.).

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta