Le regole del delitto perfetto, anticipazioni e video trailer episodio 3×06: Frank o Wes, chi è morto nell’incendio?

Pubblicato il 24 Ott 2016 - 1:10pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni e streaming video trailer dell’episodio 3×06 de Le regole del delitto perfetto. Chi, tra Wes e Frank, è morto nell’incendio?

Anticipazioni sulla terza stagione de Le regole del delitto perfetto, Frank è fuggito di nuovo

Giunti quasi al giro di boa della terza stagione, Le regole del delitto perfetto si conferma essere tra le serie tv che più di tutte riescono a tenere costantemente con il fiato sospeso i propri telespettatori. L’opera televisiva trasmessa dalla ABC, resa ancor più credibile dalle immense capacità interpretative della premiata agli Oscar, Viola Davis, si sviluppa in maniera tale che, sino all’ultima puntata di ogni stagione, nessuno ha modo di intendere appieno ciò che sta per avvenire, e questo perché, alla fine di ciascun episodio, vengono trasmessi diversi flashforward che ricostruiscono, pezzo dopo pezzo, quanto accade in uno spazio temporale futuro. E se nella scorsa stagione, attraverso tali flashforward, trovavamo Annalise a terra morente ed i Keating Five intenti a fuggire da una villa, rivelatasi poi di proprietà dei fratelli Caleb e Catherine Hapstall, nelle puntate trasmesse in queste settimane, la situazione cambia radicalmente, senza però rinunciare a quella sana dose di mai ‘na gioia che solo la nostra cara Shonda Rhimes riesce a regalarci con le proprie sceneggiature. Non sembrano infatti essere bastati oltre dieci anni di tragedie e disastri all’interno di Grey’s Anatomy, capaci di segnare in maniera importante la psiche di milioni di telespettatori nel mondo, poiché, la sceneggiatrice e produttrice statunitense, ha deciso di sfoggiare le proprie arti turbative anche in un’altra sua opera, Le Regole del Delitto Perfetto.

Nel corso delle prime due stagioni, abbiamo imparato a conoscere Annalise Keating, un affermato avvocato e docente di diritto alla Middleton University, e con lei anche i cinque ragazzi che l’hanno sostenuta nella risoluzione di importanti casi giudiziari. Sin da subito però, il rapporto tra Annalise ed i vari Connor, Wes, Laurel, Michaela e Asher, è andato ben oltre il semplice legame che di solito intercorre tra professoressa e studenti, e questo perché una lunga serie di eventi ha messo in pericolo non solo la vita di alcuni di loro, ma anche la fedina penale di tutti. Una volta conclusasi la seconda stagione, le cose sembravano finalmente essere tornate ad una normalità che, seppur apparente, nascondeva quasi tutta la polvere sotto al tappeto. Così però non è stato e, sinora, abbiamo assistito ad un declino professionale e psicologico di Annalise e, parallelamente, anche a quello Frank, fuggito al termine della seconda stagione. Il personaggio interpretato da Viola Davis ha dovuto fare ancora una volta i conti con il proprio istinto, e cioè con quella impulsività che, dopo aver perso la propria cattedra universitaria, l’ha spinta nuovamente ad allontanare una delle poche persone che a lei tengono realmente, ovvero Nate. Inoltre, il successivo addio riservatole da parte di Eve, ha rappresentato un colpo a dir poco fatale per la serenità mentale di Annalise, caduta così di nuovo nel vortice dell’alcolismo.

Dal canto suo, Frank, dopo aver abbandonato le vesti di sexi assistente di Annalise ed aver indossato quelle di sexi fuggitivo, ha ucciso prima Wallace Mahoney (il vero padre di Wes) e poi l’uomo che Annalise ha pagato per rintracciarlo e, secondo la sua convinzione, per ucciderlo Nell’episodio 3×05 abbiamo conosciuto meglio il suo burrascoso passato, e questo apre un grande punto interrogativo sul futuro del personaggio interpretato da Charlie Weber. A questo punto, per fare un po’ di chiarezza, rivediamo dove eravamo rimasti e scopriamo cosa ci attende nell’episodio 3×06 de Le Regole del Delitto Perfetto.

Streaming video trailer dell’episodio 3×06, chi è morto nell’incendio tra Wes, Frank e Connor?

Nell’episodio 3×05 di How to Get Away with Murder, Bonnie, ad insaputa di Annalise, si trovava a Coalport con Frank. Qui, l’uomo le ha confessato di aver ucciso Wallace Mahoney e raccontato di come, undici anni prima, Annalise e suo marito Sam lo abbiano fatto uscire di prigione. Se questo non fosse accaduto, adesso sarebbero di certo morte meno persone, tra cui l’innocente figlio di Annalise. I due, Frank e Bonnie, da sempre legati da un profondo legame di affetto e fiducia reciproca, finiscono per fare l’amore nella stanza di un albergo. Nel frattempo, Annalise è andata ad un incontro per alcolisti anonimi, come previsto dal percorso a lei necessario per ottenere di nuovo la licenza di insegnante. Quando però la donna si è ritrovata da sola dentro casa, una lunga serie di flashback l’han fatta crollare sotto il peso del rimpianto e della nostalgia, portandola ad assumere una massiccia quantità di alcolici. Come capita sempre in queste circostanze, non è mancato il patetico messaggio vocale mandato da ubriaca al proprio ex, Nate, ma anche la chiamata alla persona fidata, in questo caso Wes, pronto a sorreggerle la testa sul water e a sostenerla durante una crisi di pianto e disperazione. Il rapporto tra i due sembra divenire sempre più forte e, negli occhi di Annalise, sembra sorgere nei confronti del ragazzo, quell’amore che non ha potuto riservare al suo figlio mai nato.

Parallelamente, all’università, i Keating Five hanno scoperto finalmente l’identità di chi, tempo prima, aveva riempito il campus di volantini raffigurati la faccia di Annalise e l’appellativo Killer. Si tratta di Simon, proprio colui che da sempre si rapporta a loro con fare altezzoso e supponente. Una volta riferita la verità ad Annalise, la donna è riuscita ancora una volta a trovare la soluzione per mettere in difficoltà il rettore universitario, in maniera tale da assicurarsi un veloce ritorno in cattedra. Infine, Wes ha confidato a Laurel di voler lasciare Maggie, mentre Laurel ha scelto di raccontargli della trasferta di Bonnie a Coalport. Il ragazzo però non ci ha pensato due volte e ed è corso da Annalise per dirle la verità. Proprio nel momento della confessione però, e sopraggiunta Bonnie, visibilmente delusa dal tradimento di Laurel.

Pochi istanti di flashforward ci hanno confermato invece che Laurel, una delle due persone rimaste intrappolate nella casa di Annalise durante l’incendio, è incinta e che invece, a morire nell’abitazione, è stato un uomo.

Nell’episodio 3×06 de Le Regole del Delitto Perfetto, troveremo una Bonnie molto segnata dall’abbandono di Frank, avvenuto proprio dopo aver trascorso la notte insieme a fare l’amore. Tenterà inoltre di riconquistare la fiducia di Annalise, delusa dalla sua scelta di non dirle di aver trovato Frank. Per quanto riguarda l’uomo rimasto ucciso dall’incendio in casa di Annalise, la cerchia sembra stringersi a tre nomi, ovvero quelli di Connor, Wes e Frank. Al termine della scorsa puntata abbiamo visto Oliver in crisi per non essere riuscito a rintracciare Connor. Da sempre, la storia tra i due ragazzi ha saputo appassionare il pubblico de Le Regole del Delitto Perfetto e, l’ipotetica morte di Connor, rappresenterebbe di certo un duro colpo per tutti. In questi casi però, conoscendo Shonda Rhimes, Connor potrebbe essere vivo e, la paura di Oliver di perderlo definitivamente, porterebbe i due a ricongiungersi dopo il periodo di separazione. Il secondo nome, Wes, giustificherebbe la disperazione manifestata da Annalise nel momento in cui ha visto la vittima mentre veniva trasportata in barella. Per il resto però, tutto lascia pensare che Wes sia ancora vivo e che il filone narrativo legato a lui e al suo rapporto con Annalise, abbia ancora vita lunga.

Insomma, a questo punto tutto lascia pensare che, a morire durante l’incendio sia stato Frank. L’uomo sembra occupare un ruolo fin troppo centrale in questa terza stagione della serie tv e, l’aumentare dell’affetto del pubblico nei suoi confronti, porterebbe Shonda Rhimes a farlo fuori senza troppi scrupoli. A quel punto anche il dolore di Annalise sarebbe giustificato e, la sua morte, rappresenterebbe il taglio definitivo della donna con il proprio passato. Anche il bambino che Laurel porta in grembo potrebbe essere di Frank e questo preannuncia una scena del parto capace di farci versare un’infinita valle di lacrime, come solo Shonda Rhimes riesce a fare fin dalla notte dei tempi.

Ecco di seguito il video trailer dell’episodio 3×06, ovvero Is Someone Really Dead?:

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta