Oroscopo febbraio 2016, le previsioni dello zodiaco: bene Toro e Pesci, difficoltà per Sagittario e Cancro

Pubblicato il 31 Gen 2016 - 7:41pm di Ubaldo Cricchi

Un nuovo mese sta per cominciare e non poteva saltare il consueto appuntamento con le previsioni dell’oroscopo di febbraio 2016: come abbiamo già avuto modo di vedere, il secondo mese di quest’anno sarà particolarmente positivo per lo scorpione, ma nell’articolo vedremo le anticipazioni per tutti i segni zodiacali. Sarà un bel periodo anche per il Toro e i Pesci, mentre ci sarà qualche difficoltà in più per il Cancro e il Sagittario.

Le previsioni dell’oroscopo febbraio 2016: mese positivo per Scorpione, Pesci e Toro

Ariete – Il mese di febbraio inizierà con un po’ troppa agitazione: avrete voglia di dimostrare a tutti il vostro valore, ma è meglio portare pazienza almeno fino al 10. Da quel momento potrete confrontarvi con maggiore lucidità con le altre persone. In questo mese nasceranno tanti progetti per il futuro, ma inizialmente andateci cauti. Nel corso degli ultimi mesi c’è stata una crescita importante sia sotto il profilo personale che quello professionale: a febbraio ci saranno alcune buone occasioni e bisognerà stare pronti per coglierle al volo.

Toro – L’oroscopo di febbraio 2016 è positivo per i nati sotto il segno del Toro, soprattutto per quanto riguarda la sfera sentimentale. La prima decade del mese sarà positiva, ma il giorno più fortunato sarà l’11: in questo periodo si dovranno sfruttare la meglio tutte le occasioni per stare con il partner, anche perché dal 14 al 22 il vostro calendario sarà ricco di impegni.

Gemelli – Un mese all’insegna delle novità: all’inizio regnerà l’indecisione, ma a partire dall’8 febbraio ritroverete la serenità per muovervi nel modo giusto per raggiungere quello che volete. Dal 15 in poi entrerete nelle grazie di Mercurio, che vi farà scoprire nuovi orizzonti: è il momento di lanciarsi, anche se serviranno impegno e costanza, oltre ad una efficace gestione delle energie.

Cancro – Qualche difficoltà e un po’ di tensione saranno i protagonisti della prima parte del mese, quando vi sembrerà impossibile riuscire a dialogare con le altre persone, Questo problema continuerà anche nella seconda settimana, quando verrete illuminati dall’arrivo di nuove idee. Molto meglio la seconda parte di febbraio, quando arriverà quella serenità necessaria per trovare delle soluzioni che prima non avevate mai considerato. La cosa importante sarà non farsi abbattere dalle insidie e le difficoltà che si presenteranno.

Leone – L’oroscopo di febbraio 2016 prevede un buon inizio di mese: ci sarà l’opportunità di chiarire con il partner alcune incomprensioni che si trascinano da un po’ di tempo. Nella seconda settimana sarà necessario prendere una decisione importante, ma l’esperienza degli ultimi mesi vi aiuterà a scegliere con serenità. Tutto bene sul fronte lavorativo, anche se nella parte finale potrebbe capitare qualche imprevisto.

Vergine – Mese positivo e con dei cambiamenti importanti: per abituarsi alle novità (che potrebbero riguardare lo stile di vita o l’occupazione) occorrerà un po’ di tempo. Per fortuna il vostro partner si mostrerà paziente e vi aiuterà in questo periodo di passaggio che va affrontato con calma, passo dopo passo.

Bilancia – Buone nuove sul fronte sentimentale: nella prima settimana il rapporto con il partner potrà contare su una maggiore complicità. In seguito vi verrà voglia di cambiare, di trovare nuove occasioni per sfogare la vostra creatività; nella seconda metà di febbraio farete delle conoscenze che vi aiuteranno a scoprire nuovi stimoli e scenari per rimettervi in gioco e crescere ulteriormente.

Scorpione – Dopo un periodo un po’ altalenante per quanto riguarda la sera sentimentale, l’inizio del mese sarà all’insegna dell’amore e della passione; sarete comunque in grado di vivere le storie con la giusta consapevolezza. Nella seconda metà del mese i sentimenti potranno assumere un’impronta più profonda, all’insegna della serenità e della stabilità. Ci saranno delle occasioni e voi sarete in grado di individuare quelle di maggior successo.

Sagittario – La prima parte di febbraio non sarà molto facile, ma con un po’ di ottimismo e volontà i momenti di sconforto potranno essere superati, In ambito lavorativo o nello studio faticherete non poco a mostrare il vostro valore: nonostante il grande impegno vi sembrerà di non rendere al meglio delle vostre capacità. Nella parte finale del mese sarete più dinamici e convinti: se avete delle abitudini da cambiare, questo è il momento giusto per farlo.

Capricorno – Anche per voi l’oroscopo di febbraio 2016 prevede tante novità. Sul lavoro, a partire dal 10 del mese, il grande impegno che avere messo negli ultimi tempi inizierà a dare i primi frutti. Per quanto riguarda l’amore questo potrebbe essere un momento per fermarsi e riflettere: se non siete convinti, prendetevi il tempo necessario per chiarirvi le idee e capire quali sono le vostre esigenze. L’ultima settimana riuscirete a mettere ordine sia in campo sentimentale che nei rapporti con gli amici.

Acquario – Più chiarezza: ecco, secondo le previsioni dell’oroscopo, cosa arriverà a febbraio. Nei primi giorni del mese dovreste cercare di dare più attenzione all’amore, visto che riuscireste ad essere più leali e sinceri con il partner. Avete ben presente quali sono i vostri obiettivi, ma ci sono delle novità in vista che potrebbero spingervi a modificare i piani. A partire dal 22 ci sarà qualcosa di nuovo in ambito lavorativo e voi sarete in grado di valutare al meglio le occasioni che si presenteranno.

Pesci – Febbraio sarà un buon periodo, all’insegna dell’allegria e della leggerezza: nella prima parte del mese penserete molto, immaginando lo sviluppo positivo dei vostri affari, mentre nella seconda sarete più attivi e ne approfitterete anche per chiarire qualche malinteso con colleghi o familiari. Sarà molto importante dare il giusto peso alle nuove conoscenze senza però trascurare le vecchie, visto che si potrà sviluppare qualcosa di utile.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta