Paramount Channel, film e serie tv sul nuovo canale 27 in chiaro e in streaming gratis sul web

Pubblicato il 28 Feb 2016 - 11:45am di Giacinta Carnevale

Dal 27 febbraio è arrivato in Italia Paramount Channel, il nuovo canale in chiaro dove sarà possibile vedere tantissimi titoli tra film e serie tv. Tutti gli appassionati del grande cinema e dei telefilm dovranno solo sintonizzarsi sul canale 27 del digitale terrestre e avranno a disposizione ogni giorno una ricca programmazione. A seguire tutti i dettagli e le informazioni anche su dove seguire gratis lo streaming del canale.

Paramount Channel

Paramount Channel, in prima visione anche Transformers 4 e Fear The Walking Dead: palinsesto

Un’importante novità per tutti gli appassionati di cinema e serie tv: è sbarcato ieri anche in Italia Paramount Channel, il nuovo canale in chiaro presente sul digitale terrestre alla numerazione 27 e sostituisce SkyTG24. La programmazione è partita il 27 febbraio, proprio alla vigilia della attesissima notte degli Oscar 2016 e per questo oggi saranno mandati in onda diverse pellicole che hanno conquistato la celebre statuetta d’oro consegnata ogni anno dall’Academy. Ieri per l’esordio di Paramount Channel in chiaro, è stato trasmesso “A Beautiful Mind”, il film con Russell Crowe che nel 2002 ha vinto ben quattro premi Oscar tra cui quello di Miglior pellicola dell’anno.

Stasera invece sarà la volta di “American Beauty” e “Will Hunting – Genio ribelle” con protagonista l’attore Matt Damon che quest’anno è candidato nella categoria “Miglior attore protagonista” per la sua interpretazione nel film “Sopravvissuto – The Martian” di Ridley Scott. Ma non finisce qui. Il palinsesto del nuovo canale gratuito del digitale terrestre infatti avrà una vasta scelta tra film cult, novità e serie tv importanti. Oltre 1000 ore di grandi pellicole prese per più del 50% dal catalogo della storica casa cinematografica di Hollywood, Paramount Pictures nata nel lontano 1912 e che ha prodotto finora la bellezza di 3 milioni di film. Ad annunciare questa grande novità per tutti gli appassionati del settore è stata la Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’amministratore delegato Andrea Castellari. Proprio quest’ultimo durante la conferenza stampa di presentazione di Paramount Channel si è detto entusiasta: “E’ la prima volta che una major hollywoodiana arriva sulla televisione italiana ed è disponibile per tutti, stiamo alzando l’asticella del digitale terrestre”. I dirigenti della Viacom hanno inoltre aggiunto di ambire a produrre presto delle serie tv italiane inedite che rientrano nel progetto denominato Lost in Paramount.

La programmazione settimanale del nuovo canale sarà arricchita anche da film indipendenti e da diverse anteprime televisive importanti tra cui troviamo “After Earth” di M.N. Shyamalan, “Un week end da bamboccioni 2” mentre la prossima estate, nel mese di luglio andrà in onda l’atteso “Transformers 4: l’era dell’estinzione”. Tra le serie tv invece ci saranno in prima visione lo spin-off e prequel del celebre telefilm americano “The Walking Dead”, che prenderà il nome di “Fear the Walking Dead” e sarà ambientata a Los Angeles con personaggi diversi dalla serie originale. Quest’ultima verrà mandata in onda ogni giovedì sera in prima serata alle ore 21 a partire dal prossimo 17 di marzo. Tra i telefilm del palinsesto di Paramount Channel ci saranno anche The Player, Bonnie&Clyde e la miniserie Saints & Strangers, che narra il viaggio dei primi coloni per raggiungere gli Stati Uniti e le nascita della festa del Thanksgiving, nel 1621. Infine non mancheranno titoli cult come tutta la saga de “Il Padrino”, “Scream” e “Indiana Jones”. Sarà un duro colpo per le varie pay-tv e servizi on demand a pagamento come Infinity o Netflix, ma un’ottima notizia per le persone che potranno così godere gratuitamente della vasta programmazione del nuovo canale del digitale terrestre. Vediamo ora quali saranno gli appuntamenti settimanali fissi di Paramount Channel:

  • Top of the week: tutti i lunedì sera verrà proposto una pellicola di grande successo;
  • Action Night e Lovely Night: saranno due appuntamenti infrasettimanali dedicati al grande cinema, con film rivolti rispettivamente ad target maschile e l’altro verso quello femminile;
  • Serie evento: ogni giovedì sarà in programma una serie tv come Fear the Walking Dead o Bonnie & Clyde;
  • Comedy Night: l’appuntamento del venerdì in prima serata quando saranno proposti titoli comici;
  • A Night With: sarà lo speciale in onda tutte le domeniche con lunghe maratone cinematografiche tra grandi saghe o due importanti film in programmazione per un doppio appuntamento in prima e seconda serata.

Paramount Channel

Dove vedere la diretta tv e streaming di Paramount Channel sul digitale terrestre

Dal 27 febbraio è arrivato anche in Italia, dopo il successo ottenuto in Spagna, Paramount Channel che trasmetterà tantissimi film e serie tv in diretta tv sul canale 27 del digitale terrestre. Tutti coloro che però vorranno seguire anche in diretta streaming tutta la programmazione offerta da questo nuovo canale potrà farlo al pc o sui vari dispositivi mobili come smartphone e tablet grazie al sito internet www.paramountchannel.it nella relativa sezione. Davvero una notizia importante per tutte le persone che amano trascorrere parte delle proprie giornate godendosi un bel film o un’appassionante serie tv magari mettendosi comodi sul divano di casa con un bel pacchetto di patatine o pop-corn. Vi lasciamo ora con il promo ufficiale di presentazione di Paramount Channel.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta