Silence, arriva il primo trailer del nuovo film di Martin Scorsese: trama, cast attori e data di uscita in Italia

Pubblicato il 23 Nov 2016 - 4:26pm di Giacinta Carnevale

E’ arrivato finalmente il primo trailer ufficiale di Silence, il nuovo film diretto da Martin Scorsese con Liam Neeson, Adam Driver e Andrew Garfield. A seguire scopriamo la trama, il cast completo e la data di uscita della pellicola in Italia.

Martin Scorsese torna al cinema con “Silence”, film sulle persecuzioni dei gesuiti in Giappone

Il prossimo 12 gennaio 2017 arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane l’ultima pellicola di Martin Scorsese intitolata “Silence” e distribuita da 01 Distribution. Il celebre regista premio Oscar si appresta così a tornare sul grande schermo a tre anni di distanza dal film “The Wolf of Wall Street” in cui diresse un impeccabile e sorprendente Leonardo Di Caprio. Stavolta l’attore, fresco vincitore di Oscar con The Revenant, non sarà presente nel cast del nuovo lavoro cinematografico di Scorsese che però avrà un roster di attori di assoluto livello. Tra i protagonisti di “Silence” troviamo infatti Liam Neeson (Io vi troverò), Andrew Garfield (The Amazing Spider-Man) e Adam Driver, il Kylo Ren dell’ultimo capitolo della saga di Star Wars. Un vero e proprio tris d’assi per il film tratto dal romanzo storico Silenzio” dello scrittore giapponese Shūsaku Endō. Al centro della storia ci sono le persecuzioni subite da alcuni gesuiti cristiani durante il periodo Tokugawa nella prima metà del XVII secolo in Giappone.

La sceneggiatura è stata scritta da Jay Cocks che torna così a collaborare con Martin Scorsese con cui aveva lavorato in Gangs of New York e L’età dell’innocenza. Erano vent’anni che il regista statunitense aveva sognato di traspostartare sul grande schermo il romanzo di Endō e finalmente è riuscito a realizzarne un film. La pellicola inizialmente doveva durare 3 ore e 10 ma la Paramount Pictures che la distribuirà nelle sale è riuscito a convincere Scorsese e si è arrivati ad una durata di 159 minuti (2 ore e 40 circa). Il regista si è detto entusiasta di “Silence”: “Sono famoso per i film che si svolgono in ambienti urbani – ha dichiarato Martin Scorsese e dirigere una pellicola immerso tra la natura e circondato da animali è stata un’esperienza meravigliosa. E’ stato stupefacente e sono grato per il tempo che ho potuto trascorrere in questi luoghi”. Il film è stato girato a Taiwan ma la produzione ha subito un ritardo a causa di un terremoto di 6.1 che ha colpito la città mentre tutto il cast e la troupe erano già sul posto. A raccontare quest’esperienza è stato l’attore Liam Neeson che ha detto di aver vissuto uno dei momenti più brutti della sua vita.

Silence debutterà nei cinema americani tra un mese esatto, il 23 dicembre ed in un numero limitato di copie. Successivamente arriverà nelle sale di tutto il mondo a partire da gennaio 2017. A Roma il 1° dicembre in Vaticano si terrà la premiére della pellicola alla presenza di circa 400 gesuiti e molti ospiti. All’evento dovrebbe partecipare lo stesso Martin Scorsese che poi avrà un incontro privato con Papa Francesco. Al momento non è confermata la presenza del Pontefice alla proiezione del film ma il Santo Padre avrà modo di parlare di questa produzione con il celebre regista.

Silence: trama e trailer ufficiale della nuova pellicola con Liam Neeson e Andrew Garfield

In attesa che “Silence” arrivi in tutti i cinema del mondo, la Paramount Pictures in queste ore ha rilasciato il primo trailer ufficiale della nuova pellicola di Martin Scorsese. Nella clip vediamo i tre protagonisti Liam Neeson, Andrew Garfield e Adam Driver ed entriamo già nel pieno della storia ambientata in Giappone nel 1633. La trama del film, tratto come detto dal romanzo dello scrittore giapponese Shūsaku Endō, ruota intorno a due missionari gesuiti portoghesi che si recano a Nagasaki alla ricerca del loro mentore, Cristóvão Ferreira. I due sono stati inviati dalla Compagnia di Gesù in Oriente dopo che a Roma è giunta la notizia che il padre gesuita Ferreira, che da anni si trovava in Giappone per diffondere il Cristianesimo, ha rinnegato la sua religione e se ne sono perse le tracce.

Padre Sebastian Rodrigues e Padre Francisco Garrpe inizieranno così ad indagare nella Chiesa locale venendo a conoscenza dell’atroce trattamento che le autorità giapponesi riservavano ai cristiani. Questi ultimi erano costretti a calpestare le immagini sacre e tutti coloro che si rifiutavano venivano prima torturati e poi uccisi. Vi lasciamo ora con il video trailer rilasciato dalla Paramount Pictures sul proprio canale You Tube.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta