UCI Cinema Palermo Forum: programmazione film, prezzi, numero di telefono e indirizzo

Pubblicato il 17 Set 2018 - 6:12pm di Virginia Massullo

L’estate sta finendo e la voglia di tornare al cinema a vedere tutte le nuove uscite di settembre e della nuova stagione aumenta, soprattutto dopo la mostra del cinema di Venezia. Per tutti i cinefili siciliani e non solo, anche per i turisti di passaggio a Palermo e dintorni, L’UCI Cinema Palermo Forum è uno dei cinema più interessanti del capoluogo siciliano. Vediamo quali sono i film previsti dalla programmazione e i prezzi dei biglietti, insieme al numero di telefono e all’indirizzo, per tutti coloro che sono interessati e che vorrebbero vedere le nuove uscite dei film in uno dei cinema con la programmazione più interessante di Palermo.

UCI Cinema Palermo Forum, la programmazione dei film e gli orari

La voglia di andare al cinema non viene mai a mancare, soprattutto per chi è appassionato di film e segue con assiduità le nuove uscite e i nuovi trailer. Il bel tempo resiste ancora, ma presto arriverà l’autunno, e con lui la voglia di tornare nelle sale cinematografiche a vedere tutti i film che incuriosiscono della programmazione. Per tutti coloro che abitano in Sicilia e soprattutto a Palermo e nei dintorni, ci occuperemo di scoprire qualcosa in più di uno dei cinema più conosciuti, quello appartenente alla catena degli UCI Cinemas, che ha delle sale cinematografiche sparse in tutta Italia; si tratta dell’UCI Cinema Palermo Forum. Il cinema in questione è provvisto di ben sette sale, delle quali la più grande è la sala 1, che prevede ben 378 posti totali. Seguono le sale 2, 3 e 4 con 152 posti complessivi, e infine in ordine di grandezza si conclude con le sale 5, 6 e 7 con 146 posti a sedere in totale; infine come previsto dalla legge, ogni sala è provvista di 2 posti riservati alle persone disabili. Viste le numerose sale e i posti disponibili, UCI Cinema Palermo Forum prevede anche una ricca programmazione; vediamo nel dettaglio quella della prossima settimana, dando un occhio anche alle nuove uscite. Cominciamo quindi dal lunedì, quando in programma sono previsti in tutto 10 film, alternati nelle sette sale disponibili nel cinema. Nello specifico i film previsti sono: Ride, Revenge, Slender Man, Mission Impossible – Fallout, Teen Titans Go! Il Film, Shark – il primo squalo, Mamma mia! Ci risiamo, Hotel Transilvania 3 – Una vacanza mostruosa, Ritorno al bosco dei 100 acri e, infine, Resta con me.

Tanti film per tante sale, ma ovviamente gli orari cambiano, proprio per permettere che la programmazione sia varia; in particolare gli orari di Ride sono: 19.50, 22.15; Revenge invece viene proiettato alle 19.50 e 22.50. Slender Man è in programmazione nei seguenti orari: 15.30, 17.50, 20.15, 22.40, mentre Mission Impossible – Fallout ha questi orari: 16.10, 19.20, 22.30. Teen Titans goviene proiettato alle: 15.20, 17.35; Shark – il primo squalo ha una sola proiezione, alle 22.00, mentre Mamma mia! Ci risiamo alle 17.00, 19.45, 22.30. Tre orari diversi anche per Hotel Transilvania 3 – Una vacanza mostruosa, precisamente alle 15.00, 17.20 e 19.40, mentre Ritorno al bosco dei 100 acri viene proiettato alle 15.00 e 17.25; infine Resta con me ha quattro proiezioni alle ore 15.05, 17.25, 19.45 e 22.05. Questa la programmazione prevista per il lunedì; durante il martedì i film proiettati rimangono gli stessi, con gli stessi orari, mentre delle novità ci sono il mercoledì, quando oltre a tutti i film già citati, la pellicola di Mamma mia! Ci risiamo viene proiettata in lingua originale; il titolo sarà dunque Mamma mia! Here we go again e sarà nelle sale in un solo orario, quello pomeridiano delle 16.30. Altra novità importante del mercoledì riguarda l’uscita di un nuovo film, si tratta di Ant – Man and the wasp che avrà tre orari: 15.30, 18.30 e 21.30 e che farà parte di una promozione prevista da UCI Cinema Palermo Forum, che si chiama Ricomincio da tre e che quindi prevede un prezzo scontato rispetto ai biglietti degli altri film: 3.50 euro. Questa quindi l’intera programmazione del cinema, che rimarrà tale almeno per una settimana, fino ad una nuova uscita prevista per la settimana successiva.

La novità che sarà in sala riguarderà la proiezione di un cartone animato molto amato dai bambini ma anche dai grandi, Gli Incredibili 2, che il martedì sarà proiettato negli orari delle 19.45 e 22.30, mentre il mercoledì oltre a questi due orari, si aggiunge quello pomeridiano delle 17.00; i tre orari rimarranno poi tali anche il giovedì e il venerdì successivi. Una programmazione varia e adatta a tutte le età, quindi, che vede la proiezione dei film e delle ultime uscite più in voga del momento; gli orari sono indicativi fino ad un certo punto, visto che i biglietti possono essere acquistati fino a 25 minuti dopo l’orario di inizio (come il film stesso, che inizierà entro e non oltre i primi 25 minuti dopo l’orario indicato), per dare modo anche ai ritardatari di non perdere nemmeno un minuto, approfittando con promozioni e pubblicità (questo non vale, però, per l’ultimo spettacolo serale, che invece verrà proiettato con più anticipo). Oltre ad una vasta programmazione, UCI Cinemas Palermo forum ha mette anche a disposizione vari altri servizi come ad esempio alcune promozioni come la carta Skin Family, che prevede degli sconti se si è genitori di ragazzi che non superino i 14 anni. Oppure c’è la SkinStudent, che prevede degli sconti sul prezzo del biglietto dal lunedì al venerdì, per tutti i ragazzi studenti che hanno un’età compresa tra i 14 anni e i 26 anni non compiuti. Infine per tutti i cinefili UCI Cinemas mette a disposizione anche a Palermo la carta Skin cinema, pensata per tutti coloro che hanno una passione per il cinema, ma che non sono né genitori né studenti. Tramite la raccolta punti ad essa legata, sarà possibile per tutti i cinefili accedere a sconti, promozioni e iniziative varie.

Prezzi, numero di telefono e indirizzo dell’UCI Cinema Palermo Forum

Per quanto riguarda i prezzi, partiamo subito col dire che per tutti gli spettacoli in 3D è previsto un sovrapprezzo di 2 euro per ogni biglietto, tranne per le sere feriali dal lunedì al venerdì: da dopo le 19.00 infatti il sovrapprezzo per gli spettacoli in 3D sale a tre euro per ogni biglietto staccato. Il prezzo base, invece, è di 8.50 euro sia nei giorni festivi che in quelli feriali, per tutto il giorno; a questo prezzo di partenza, tuttavia, si può avere uno sconto in determinati casi. Infatti il sabato, per tutti quegli spettacoli che iniziano da dopo la mezzanotte, il costo del biglietto scende a 6.50 euro, così come per la domenica mattina, quando il prezzo sarà scontato ma in questo di tre euro e cinquanta sul costo di partenza, con il biglietto che verrà solo cinque euro. Inoltre pagano 6.50 euro anche tutte le persone che hanno superato i 65 anni, i bambini al di sotto dei 9 anni, le donne tutti i lunedì non festivi e prefestivi (anche per gli spettacoli in 3D), e tutti coloro che vedranno i film in orario pomeridiano dal lunedì al venerdì (non festivo e prefestivo) cioè non oltre le 18.55. Lo sconto di due euro è previsto anche per la promozione del martedì, quando nel caso che non sia festivo o prefestivo, allora per tutto il giorno si pagheranno anche in questo caso 6.50 euro. Infine lo spettacolo serale che parte dalle 19.00 e che non sia nei giorni festivi, e quindi dal lunedì al venerdì, viene un euro in meno, con un prezzo finale di 7.50 euro.

Non si devono dimenticare, inoltre, tutte le promozioni attive con le varie carte fedeltà; infatti con la SkinUcicard le donne tutti i lunedì non festivi e prefestivi, per tutto il giorno il prezzo sarà scontato e sarà di 5.90 euro sia per i film in 2D che per quelli in 3D. Con la SkinStudent, a parte per le occasioni speciali e per gli eventi, dal lunedì al mercoledì il prezzo è di 4.90 euro, mentre per gli spettacoli in 3D il costo è di 7.50 euro; mentre il giovedì e il venerdì il prezzo è di 5.90 euro per tutto il giorno, al contrario dei film in 3D è di 8.50 euro. Infine con la SkinStudent il sabato e la domenica è di 5.90 euro; stesso prezzo anche con la Skin Family con la quale tutti i giorni e per tutti gli spettacoli si ha quindi un buono sconto, a patto però che il numero totale di biglietti staccati non sia inferiore a tre e superiore a sette. Infine con la Super Skin tutti i giorni per tutto il giorno i film in 2D ha un prezzo di 5.90 euro, mentre quelli in 3D costano 7.50 euro. Per qualsiasi informazione in più, UCI Cinema Palermo Forum è contattabile al numero di telefono 892. 960, contatto attraverso il quale sarà anche possibile procedere all’acquisto dei biglietti, che ovviamente possono essere comprati direttamente anche nel cinema stesso una volta saputo l’indirizzo, che si trova a Palermo in Via Filippo Pecoraino 90100, 90124.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta