Unicredit Lavora con noi 2017: come lavorare in banca, assunzioni e posizioni aperte, invio curriculum

Pubblicato il 6 Feb 2017 - 9:47am di Stefano Schirru

L’Unicredit sta cercando diverso personale da inserire nel proprio organico. Vediamo insieme quali posizioni risultano aperte, come inviare il proprio curriculum vitae e a quanto ammonta la retribuzione.

Unicredit, assunzioni e posizioni aperte

Una delle banche più presenti a livello nazionale, è sicuramente l’Unicredit e, di conseguenza, lavorare in questa sede può essere davvero una bella opportunità per i giovani. Le posizioni aperte sono tantissime. Eccolo un piccolo schema riassuntivo: Datawarehouse Analyst, Group Stakeholder Insight, Data & Analytics Java Developer, HR Talent and Executive Development, System Architect, HR-Reward & Benefits, HR Pension Funds Finance, Consulente Junior, Junior Antiriciclaggio, IBM I Series Analyst Developer, Internal Controls 1, Network Support & Products Development.

Tutte queste figure possono essere dislocate in diverse zone d’Italia, a seconda del bisogno che Unicredit ha al momento. Se si è pienamente motivati, quindi, è bene essere pronti a spostarsi in qualsiasi postazione possibile, anche se questo può significare cambiare città temporaneamente. Le assunzioni, inoltre avvengono a diversi livelli. Prima di passare ai classici contratti a tempo indeterminato, bisognerà necessariamente effettuare dei periodi di stage e tirocinio, utilissimi per imparare i rudimenti del mestiere e farsi le ossa. Passato il periodo di prova, si potrà essere assunti a tempo determinato prima e, solo successivamente, a tempo indeterminato.

Al fine di formare dei dipendenti pienamente preparati in ogni aspetto del lavoro bancario, Unicredit mette a disposizione anche dei corsi di formazione e aggiornamento. Grazie ad essi si potrà rimanere sempre addestrati secondo le ultime normative vigenti e rappresentare al meglio l’azienda. Essi sono: Uniquest, UniFuture, Mentoring, Coaching, Learning on the Jobe Learning Labs.

Come lavorare in banca e invio curriculum a Unicredit

A questo punto, bisogna passare all’azione pratica e vedere come è possibile lavorare in Unicredit. Quali passi concreti deve compiere un giovane che è interessato ad entrare in questa grande Banca? Prima di tutto dovrà compilare in maniera corretta il proprio curriculum vitae, essenziale per essere assunti. Punti da evidenziare, al riguardo, sono il sapere bene la lingua inglese e avere un’ottima conoscenza dell’informatica, oltre che delle materie economiche.

Chiaramente chi è laureato in Economia e Commercio possiede una marcia in più rispetto a chi non è in possesso di questo importantissimo  titolo. Una volta che si è compilato il curriculum vitae da cima a fondo, bisogna pensare a dove andare per inviarlo. Bisognerà recarsi sul sito web di Unicredit e lì scorrere la home page fino a che non si trova la sezione dedicata Unicredit Lavora con Noi.

A quel punto si verrà informati o meno se Uncredit ha aperto le assunzioni oppure no. Spesso accade che si debbano ancora ‘smaltire’ le assunzioni precedenti ma non disperate: in questa grande Banca le occasioni non mancheranno al presente e anche al futuro.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta