X Factor 2016, inizia su Sky la nuova edizione: canale diretta tv e dove vedere in chiaro o streaming le puntate

Pubblicato il 15 Set 2016 - 5:00pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni X Factor 2016 e quando inizia su Sky la nuova edizione. Canale dove vedere in diretta tv le puntate in chiaro o in streaming.

Su Sky la nuova edizione del talent show, cambio radicale tra i giudici

Sale la febbre per l’inizio di X Factor 10, la nuova stagione del celebre talent show. In partenza su Sky, il programma ha contribuito negli ultimi anni ad infoltire il largo ventaglio di giovani cantanti entrati a far parte del palinsesto musicale italiano. Come accade nell’universo talent show, anche X Factor punta alla ricerca di nuovi personaggi da lanciare a suon di contratti discografici ed una massiccia promozione per gli album che nel tempo verranno pubblicati.

Seppur il format del programma sia rimasto del tutto invariato, sono in molti ad avere titubanze riguardo la nuova edizione di X Factor. Quest’anno infatti, a subire un cambiamento radicale sarà la giuria, composta come sempre da quattro celebri nomi della musica. Negli ultimi tempi, l’introduzione di personaggi come Mika e Skin, confermava la costante internazionalizzazione del tv show. Per la decima edizione si  è invece scelto di puntare su quattro personaggi che ben poco hanno in comune l’uno con l’altro, essendo rappresentati di un poker di generi musicali ben distinti. L’artista internazionale c’è, ma è Alvaro Soler, giovane cantante, popolare in Italia per i suoi tormentoni estivi El mismo sol e Sofia. Il ragazzo ha di certo meno storia alle spalle rispetto a Mika, ma anche, e soprattutto, di Skin, storica leader degli Skunk Anansie. Al fianco del cantautore ispanico ritroveremo due vecchie conoscenze di X Factor, e quindi Fedez, confermato da ben tre stagioni, e Arisa, che dietro il bancone della giuria è già stata  nel 2011 e 2012.

A chiudere il bizzarro poker, arriva invece Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours e  portatore sano di indipendenza artistica. Proprio per questo, non pochi fan della band hanno storto il naso quando è stata annunciata la presenza del cantautore perché, secondo loro, questo equivale a vendersi al proprio nemico.

Dopo trent’anni di carriera, Manuel Agnelli ha scelto di entrare come un cavallo di Troia nella macchina infernale della commercializzazione. Nelle prossime settimane avremo quindi la possibilità di vedere in che modo il cantautore tenterà di condurre i talenti della propria squadra verso un percorso di indipendenza, per riuscire così a contraddistinguersi nella giungla discografica italiana. Di certo, nonostante il già alto livello di popolarità del gruppo, la musica degli Afterhours arriverà anche alle nuove generazioni, educandole ad ascoltare anche suoni e testi ben diversi da quelli proposti quotidianamente dalle radio nazionali. Ogni giovedì scopriremo anche fino a che punto Arisa riuscirà a mantenere la calma, senza correre il rischio di ripetere le accese discussioni nate in passato con Simona Ventura. Come già detto, X Factor 10 potrà infine contare sulla spensieratezza di Alvaro Soler, di certo il giudice più amato dalle telespettatrici più giovane, nonché sull’esplosiva personalità di Fedez, il rapper padrone delle classifiche e dei social italiani.

Anticipazioni X Factor 10, canale dove vedere la diretta tv in chiaro o in streaming

L’avventura dei quattro giudici ad X Factor 10, avrà inizio nella serata di giovedì 15 settembre, sul canale Sky Uno. Come al solito, le prime puntate mandate in onda saranno dedicate alle fase delle audizioni, durante la quale non mancheranno talenti inaspettati ma anche tanti improbabili cantanti improvvisati. Una volta terminata questa scrematura, si prosegue con la fase dei Bootcamp e poi ancora con gli Home Visit dove vengono annunciati i dodici concorrenti che andranno ufficialmente a formare i quattro team di gara, ovvero Under Uomini (Arisa), Gruppi (Alvaro Soler), Over 25 (Manuel Agnelli) e Under Donne (Fedez). La fase del Live Show e quindi della diretta televisiva, prenderà invece il via giovedì 27 ottobre 2016.

Chi sarà l’erede di Gio Sada? Per scoprirlo non resta che mettersi comodi di fronte alla tv ogni giovedì, a partire da questa sera, e sintonizzarsi sul canale Sky Uno. Tutti gli abbonati a Sky avranno inoltre la possibilità di seguire la diretta in streaming attraverso il servizio Sky Go, disponibile su smartphone, pc e tablet. Chi invece non possiede l’abbonamento a Sky, potrà seguire le puntate di X Factor 10, a partire dal giorno successivo, venerdì sera, alle ore 21:15 sul canale TV8.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta