Animali fantastici e dove trovarli, trama e video trailer dello spin off di Harry Potter: cast e data uscita in Italia

Pubblicato il 5 Nov 2016 - 4:08pm di Giacinta Carnevale

Cresce l’attesa per l’uscita di Animali fantastici e dove trovarli, il film tratto dall’omonimo romanzo della celebre scrittrice J.K. Rowling e ambientato nel magico universo di Harry Potter. Nel cast troviamo il premio Oscar Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Colin Farrell Dan Fogler, Samantha Morton e Ezra Miller. A seguire tutte le informazioni su trama, data di uscita in Italia ed il trailer ufficiale in italiano. 

In arrivo al cinema l’attesissimo spin-off di Harry Potter “Animali fantastici e dove trovarli”

Finalmente sta per arrivare in tutte le sale cinematografiche italiane l’attesissimo “Animali Fantastici e dove trovarli”. Si tratta della nuova pellicola ispirata all’omonimo romanzo della scrittrice J.K.Rowling, conosciuta in tutto il mondo per la celebre saga di Harry Potter. A dirigere il film è stato il regista David Yates che ha già diretto gli ultimi tre capitoli sul maghetto più amato e famoso del pianeta. Stavolta al centro della storia ci sarà il magizoologo Newt Scamandro e ad interpretarlo è il premio Oscar Eddie Redmayne (La Teoria del tutto). In Animali fantastici e dove trovarli tutti i milioni di fans e appassionati dei romanzi della Rowling, faranno ritorno nell’incredibile universo della magia. La sceneggiatura, scritta dalla stessa autrice inglese su richiesta della Warner Bros, è infatti ambientata nello stesso mondo di Harry Potter ma in un tempo differente ossia ben 70 anni prima.

Le riprese del film sono iniziate ad agosto del 2015 in Inghilterra presso gli Studi Leavesden di  Hertfordshire. Diverse scene di Animali fantastici e dove trovarli sono state girate anche a Liverpoll nella Saint George’s Hall. Qui tutto il set è stato trasformato completamente visto che la storia è ambientata nella New York degli anni Venti. Le riprese sono poi terminate il 26 gennaio di quest’anno. Tra i produttori di questa nuova pellicola ritroviamo David Heyman, Steve Kloves e Lionel Wigram che aveva già partecipato alla produzione dei film di Harry Potter. Stessa cosa anche per quanto riguarda gli effetti visivi che sono stati supervisionati ancora una volta da Tim Burke mentre le scenografie sono opera di Stuart Craig.

In questi giorni invece la WaterTower Music ha rilasciato l’intera colonna sonora di Animali fantastici e dove trovarli composta da James Newton Howard (Il matrimonio del mio migliore amico, The Hunger Games, Maleficent) e che troverete a seguire.

La Rowling annuncia che saranno 5 i film della saga. Johnny Depp nel cast di “Animali fantastici 2”

Questi ultimi mesi sono stati davvero ricchi di sorprese per tutti noi Potteriani. Lo scorso 24 settembre infatti è arrivato in tutte le librerie italiane l’ottavo ed ultimo libro di Harry Potter. E’ ispirato come sappiamo allo spettacolo teatrale scritto da J.K. Rowling che ha fatto il suo debutto ufficiale il 30 luglio nel West End di Londra. Ma le buone notizie non finiscono qui. Alcune settimane fa la scrittrice inglese durante il global fan event di Animali Fantastici e Dove Trovarli ha fatto un importante annuncio riguardante la nuova saga.

Queste le parole della Rowling accolte con entusiasmo dalle migliaia di appassionati presenti: “All’inizio abbiamo pensato ad una trilogia per essere tranquilli perché sapevamo che ci sarebbe stato più di un episodio. Ora però posso confermare che, dopo aver sviluppato la trama in maniera appropriata, i film saranno cinque”. La celebre scrittrice inoltre lo scorso agosto ha potuto vedere in anteprima la pellicola e ne è rimasta estremamente felice.

Altra notizia che sta facendo il giro del web in questi giorni è quella della presenza di Johnny Depp nel cast del secondo capitolo di Animali fantastici e dove trovarli. La pellicola dovrebbe uscire in tutti i cinema a novembre del 2018. Ancora non è stato reso noto quale sarà il ruolo che ricoprirà la star di Hollywood ma secondo i rumors potrebbe interpretare un giovane Albus Silente. Già certo invece il piccolo cameo nel primo film che uscirà tra due settimana in Italia.

Animali fantastici e dove trovarli: trama con video trailer e data di uscita ufficiale in Italia

Cresce l’attesa per l’arrivo al cinema di Animali fantastici e dove trovarli, spin-off della saga di Harry Potter. La data che le migliaia di fans italiani hanno segnato in rosso sul calendario è quella del 17 novembre 2016. In questo giorno arriverà finalmente in tutte le sale cinematografiche d’Italia il nuovo film diretto dal regista David Yates e sceneggiato dalla scrittrice J.K.Rowling. Negli Stati Uniti invece la pellicola uscirà con un giorno di ritardo, il 18 novembre distribuita come sappiamo dalla Warner Bros.

La storia, ambientata negli anni ’20, ha inizio quando l’eccentrico magizoologo Newt Scamander arriva a New York con la sua fidata e vecchia valigia. L’uomo deve incontrare una persona molto importante al Congresso Magico degli Stati Uniti d’America ed il punto centrale dell’incontro è la sua valigetta magica. A dispetto delle sue dimensioni infatti, all’interno ospita migliaia di creature pericolose e i rispettivi habitat. Quando queste creature scappano dalla valigetta, Newt viene inseguito dalle autorità magiche statunitensi e l’accaduto rischia di complicare ulteriormente le relazioni tra il mondo magico e quello non magico, già da tempo compromesse a causa della presenza di un gruppo di fanatici estremisti chiamato The Second Salemers. La trama quindi racconta di come questo tremendo errore influirà sullo stato delle relazioni tra maghi ed i cosiddetti “babbani” e dei tentativi fatti per rimediare. Vedremo inoltre quello che sarà il clima di paura, violenza e tensione che nascerà nella comunità di maghi e streghe della New York del 1926.

Nel cast del film troviamo il premio Oscar Eddie Redmayne, Katherine Waterston (Porpentina “Tina” Goldstein), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski), Samantha Morton (Mary Lou), Ezra Miller(Credence), Colin Farrell (Percival Graves), Faith Wood-Blagrove(Modesty), Carmen Ejogo (Seraphina), Jenn Murray (Chastity), Jon Voight (Henry Shaw, Sr.), Ron Perlman (Gnarlack) e Fanny Carbonnel (Mrs. Goldstein). Vi lasciamo ora con il trailer ufficiale di Animali fantastici e dove trovarli.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta