La Strada dei Miracoli 2016, terza edizione su Rete 4 con Safiria Leccese: calendario puntate e ospiti

Pubblicato il 19 Gen 2016 - 10:20am di Giacinta Carnevale

Torna in prima serata su Rete 4 “La Strada dei Miracoli”, il programma settimanale condotto dalla giornalista Safiria Leccese e giunto alla terza edizione. Andrà in onda ogni martedì a partire da oggi 19 gennaio: info su calendario puntate e ospiti della nuova stagione.

La Strada Dei Miracoli

“La Strada dei Miracoli” è un programma televisivo settimanale andato in onda per la prima volta su Rete 4 il 14 aprile 2015 e la conduzione venne affidata a Safiria Leccese, giornalista prima di Studio Aperto e poi di TgCom24. La prima edizione fu e vero e proprio esperimento: all’interno del programma il tema principale trattato è infatti quello della fede religiosa e dei racconti riguardante i miracoli più importanti legati ad essa. “La Strada dei Miracoli”, grazie al grande successo di pubblico e di share che ottenne fin dalle prime puntate, venne rinnovata anche per una seconda edizione che fu trasmessa sempre nel 2015 ma in autunno dal 13 ottobre al 15 dicembre. Inizialmente però il programma doveva terminare il 1° dicembre ma venne prolungato con due puntate speciali intitolate Aspettando il Natale. Tra gli ospiti fissi delle prime edizioni troviamo Don Davide Banzato, Alessandro Cecchi Paone e Paolo Brosio. “La Strada dei Miracoli” ha affrontato molti temi di approfondimento su strani avvenimenti, guarigioni miracolose, apparizioni non solo dal punto di vista religioso ma anche da quello scientifico. Lo show poi ha trovato in Safiria Leccese, una conduttrice che riesce a coordinare bene tutti i dibattiti che si creano sulle diverse vicende trattate e a presentarle con assoluta chiarezza grazie al suo passato di giornalista. Infine dalla prima edizione del programma, “La Strada dei Miracoli”, è stato tratto anche un libro pubblicato sempre nel 2015 dalla casa editrice Piemme.

Madre Teresa di Calcutta e i fatti di Colonia nella prima puntata de ‘La Strada dei Miracoli’

Questa sera ritorna su Rete 4, a partire dalle ore 21 e 15, “La Strada dei Miracoli” e sarà la terza edizione del settimanale condotto da Safiria Leccese. Anche quest’anno la nota giornalista sarà affiancata in studio in tutte le puntate da Alessandro Cecchi Paone, Don Davide Banzato e Paolo Brosio. Nel primo appuntamento che andrà in onda oggi 19 gennaio in prima serata, si tratteranno alcuni temi abbastanza importanti e d’attualità religiosa: il programma si aprirà parlando della proposta di canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta. Il prossimo settembre Papa Francesco proclamerà “Santa” la religiosa albanese, fondatrice della congregazione religiosa delle Missionarie della carità.

Tra le altre tematiche che Safiria Leccese ed i suoi ospiti affronteranno nel corso della prima puntata de “La Strada dei Miracoli”, troviamo anche la decisione di scegliere l’attore comico e regista Roberto Benigni per la presentazione del libro-intervista di Papa Francesco “Il nome di Dio è Misericordia”, uscito il 12 gennaio scorso in tutte le librerie italiane e distribuito in tutto il mondo. Infine si parlerà di quello che è accaduto a Colonia, in Germania, durante i festeggiamenti in piazza nella notte di Capodanno. Ospite della puntata sarà la cantante Marcella Bella che racconterà il lato spirituale della sua vita. Durante questo primo appuntamento della nuova edizione de “La Strada dei Miracoli” verranno mostrate immagini, filmati, documenti e reportage inediti.

Saranno otto le puntate che comporranno questa terza stagione del programma e andranno in onda, in diretta tv dallo studio 10 di Cologno Monzese, ogni martedì dal 19 gennaio fino all’8 marzo 2016. A seguire il calendario completo de “La Strada dei Miracoli”:

CALENDARIO TERZA EDIZIONE

puntata – 19 gennaio 2016
puntata – 26 gennaio 2016
puntata – 2 febbraio 2016
puntata – 9 febbraio 2016
puntata- 16 febbraio 2016
puntata – 23 febbraio 2016
puntata – 1 marzo 2016
puntata – 8 marzo 2016

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta