Piazzapulita 2016, anticipazioni e ospiti nuova edizione su La7: novità Sabina Guzzanti conduttrice del Tg Porco

Pubblicato il 21 Set 2016 - 3:48pm di Giacinta Carnevale

Domani al via su La7 la sesta edizione di Piazzapulita, il programma di approfondimento politico condotto da Corrado Formigli. Tra le novità principali c’è il ritorno di Sabina Guzzanti in tv dopo anni e condurrà il suo speciale “Tg Porco”. Scopriamo le anticipazioni, gli ospiti e dove seguire il talk show anche in diretta streaming.

Dal 22 settembre riparte su La7 “Piazzapulita”: tra le novità il ritorno in tv di Sabina Guzzanti

Si appresta a ripartire ogni giovedì, dal 22 settembre, su La7 la nuova edizione di Piazzapulita. Alla guida del programma della tv di Cairo ci sarà ancora una volta Corrado Formigli. Ad affiancare il conduttore quest’anno c’è un gradito e, lasciatemelo dire, doveroso ritorno sul piccolo schermo di Sabina Guzzanti. L’attrice comica e regista italiana avrà uno spazio nel talk show in cui farà satira politica con il suo “Tg Porco” che sul web ha spopolato. La verve graffiante della Guzzanti toccherà i nostri politici già dalla prima puntata con il neo Sindaco di Roma, Virginia Raggi. Nel corso delle puntate della sesta edizione di Piazzapulita riproporrà anche alcuni dei suoi personaggi celebri, come Maria Elena Boschi quando si parlerà di referendum, e ne proporrà altri nuovi.

Durante la conferenza stampa di presentazione del talk show è stata la stessa Sabina Guzzanti a spiegare la decisione di tornare in tv. “Il problema è la censura: in Rai mi sembra evidente, hanno smesso di invitarmi dal 2001. Dal piccolo schermo sono mancata non per scelta mia, ma la satira mi mancava e l’ho fatta sul web”. Il giornalista e conduttore Corrado Formigli si è detto felice di poter includere questo nuovo spazio in Piazzapulita. “Non abbiamo mai fatto satire nel nostro programma. Quella di Sabina però è il genere adatto a noi: lei fa ridere, incavolare e riflettere. fa incazzare, fa riflettere, ma c’ha sempre un elemento di profondità. E’ una delle poche persone che ha il coraggio di andare contro la morale corrente”. C’è da aspettarsi un “Tg Porco” politicamente scorretto con un ritorno a quella satira libera che manca da troppo tempo manca in tv.

Anticipazioni, novità e ospiti della prima puntata della nuova edizione di Piazzapulita

Per la sesta edizione consecutiva, Piazzapulita si occuperà di servizi di denuncia politica e sociale sui temi più scottanti d’attualità. Oltre all’approdo nel talk show di Sabina Guzzanti, c’è un’altra importante novità. Dopo il successo ottenuto nelle passate edizioni, gli speciali di “Piazzapulita Crack” saranno ben quattro. Verrà proposto un giornalismo d’inchiesta vero e proprio con approfondimenti e reportage su tematiche delicate. In questo modo La7 si dimostra ancora una volta molto attenta all’informazione su tutto ciò che accade in Italia e nel mondo e che troppo spesso non viene mostrata ai telespettatori.

Nel prima puntata di Piazzapulita 2016 si parlerà soprattutto della strage dell’Isis a Bagdhad, dove sono morte più di 300 persone. Come ha dichiarato la stesso Formigli “se ne è parlato pochissimo rispetto ad altri eventi sanguinosi in cui erano presenti dei cittadini italiani. Questo ci pone un interrogativo delicatissimo: perchè i morti degli altri sono meno morti dei nostri?”. In studio gli ospiti presenti domani sera saranno Erri De Luca, Edward Luttwak e Rula Jebreal. All’interno di ogni puntata poi ci sarà il racconto della politica di Marco Damilano che dedicherà uno spazio alle quotidiane storie di corruzione da parte dei cittadini italiani.

Piazzapulita 2016, dove seguire il programma di Formigli anche in diretta streaming

Domani in prima serata a partire dalle 21 e 10, tornerà uno dei talk show più longevi della tv: Piazzapulita. Il programma è prodotto da Magnolia e scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Vittorio Zincone e Gemma Montinaro. In cabina di regia invece c’è Fabio Calvi. La trasmissione è giunta quest’anno alla sesta edizione e andrà in onda ogni giovedì sempre in diretta tv su La7.

Tutti coloro che non potranno però vedere Piazzapulita in televisione, potranno farlo anche in diretta streaming al PC e su smartphone o tablet. Chi non vorrà perdersi il ritorno sul piccolo schermo della grande Sabina Guzzanti, dovrà collegarsi al sito www.la7.tv e scegliere la sezione live streaming. Infine come accade in ogni edizione, in Piazzapulita il pubblico potrà interagire attraverso gli account ufficiali sui social network Facebook e su Twitter.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta